1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2007

e te credo..i gamma in questo tour erano solo finti co-headliner...la sostyanza dice che gli helloween hanno suonato di più, hanno suonato dopo, hanno avuto la scenografia migliore, il mega camion con la scritta gigante "helloween" e la copertina di gambling immensa

2. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Dicembre 2007

I suoni migliori, un volume 2 volte e mezzo più alto, un mixaggio migliore e tante altre belle cosine :D

3. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Dicembre 2007

si questo è vero..però ad esempio Deris e Markus degli Hell si sono mossi diecimila volte di più di zio Kai (mi direte che Kai ha anche la chitarra!)boh sarà stata un' impressione mia, ma gli Helloween mi sono apparsi più freschi e in termini di show (supportati anche da maggiori possibilità, non lo metto in dubbio) poi dal punto di vista tecnico e di canzoni..beh... è una dura lotta...

4. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

4 Dicembre 2007

Una cosa è indubbia: a livello di scaletta (e non mi riferisco a questioni di tempi eh) non c'è stato proprio paragone: quella dei Gamma non era proprio il massimo, secondo me.
    Potevano davvero pescare di più da Land 2, e soprattutto pescare meglio (Real World? naaa...io ne avrei preferite altre davvero).
    Poi non so, c'era davvero bisogno di No World Order, che ce ne son parecchio meglio nel repertorio (opinione)?
    Heavy Metal Universe classico pezzo per giocare col pubblico, ha svolto la sua funzione, dal vivo è adatta ma insomma...
    Insomma, vorrei che, oltre Ride The Sky e Heaven Can Wait avessero pescato un pò più chicche.

Le zucche invece hanno tirato fuori vari pezzi che francamente non mi aspettavo: March Of Time, We Burn, Sole Survivor ...e che pezzi!
    Poi si, hanno inserito le due suite, ma poi col medley hanno risolto il problema dei pezzi mancanti nella scaletta (medley molto riuscito, oltretutto, almeno secondo me)...

Non è solo questione che i Gamma hanno avuto meno tempo per suonare, in fondo buona parte del tempo gli Helloween l'hanno usata per il siparietto e il solo di batteria. :)

Almeno sulle scalette, non penso che nella scelta gli Helloween abbiano avuto chissà quale vantaggio e i Gamma abbiano subito chissà quale ingiustizia...:P

5. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2007

Hai ragione, per quanto riguarda la scaletta, gli helloween hanno "battuto" i gamma, ma lo show è stato grandioso cmq, da entrambe le parti.

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Dicembre 2007

E' proprio questo il punto, Weikath scrive assoli dalla forte impronta melodica, questo perchè influenzato più dai guitarrari dei '70.

A me Grapow non è mai piaciuto più di tanto, specialmente il suono nasale che uttilizzava, almeno sino a The Time of the oath.

7. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

4 Dicembre 2007

Mai messo in dubbio. :)

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Dicembre 2007

Anch'io, però se guardiamo al panorama dei chitarristi metal, lui risulta un esecutore con molto feeling, ma sporco. Anche Kai ha più tecnica di lui, ma credo ci sia una buona ragione: Weikath è sempre stato un poltrone spaventoso, nel tempo è migliorato, ma non più di tanto. :)

9. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2007

Boh non credo gli Helloween siano andati dai Gamma a dire: "no voi suonate a metà del nostro volume e in più ci mettete le scorregge nel suono". Credo che quelle siano scelte dei tecnici e nemmeno del gruppo.

10. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2007

OK, tutto il resto?

cmq confermo è paint new world che mi ricordava il ritornello di Our Wasted days dei Nocturnal Rites :)

11. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

4 Dicembre 2007

Come lo stesso Kai afferma nell'intervista che spesso citi, non è che i Gamma fossero in disaccordo :)

Poi oh, toglici il solo di batteria, alla fine più o meno suonano lo stesso tempo.

...e comunque a roma il suono faceva schifo per entrambi i gruppi :D

12. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Dicembre 2007

con gli axxis soprattutto faceva ridere, poi con gamma ray è migliorato fino a perfezionarsi con gli helloween, dei quali i suoni mi sembravano buoni, ma vabbè io ero quasi in prima fila :happy:

13. joCe

joCe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2007

Uno dei pochissimi gruppi del genere che mi piacciono :D
    Ma perchè tutte le volte che vado a sentirli succede qualche problema al suono? :P
    o ero io rincoglionita! XD

14. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Dicembre 2007

no ti prego i nocturna rites no..:D

15. Ray

Ray
    Expand Collapse