1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In amore... meglio lottare o accettare?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ellanimbor, 3 Dicembre 2007.

?

Hai ricevuto un due di picche o il partner ti ha lasciato/a. Che fai?

1. Accetto la decisione con maturità.

34 valutazioni
    81,0%
  2. Cerco di convincerlo/a a tornare da me con ogni mezzo.

8 valutazioni
    19,0%
  1. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

4 Dicembre 2007

Hai perfettamente ragione,ma lo stare male non dipende sempre dalla nostra volonta',si sta male e basta...almeno...io starei malissimo,anche se so molto bene che non e' giusto,che non lo merita,ecc ecc.

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Dicembre 2007

Franpaolo&Blackalba: ecco rappresentati in questi due post la Ratio e il Cuore. Tu "sai" ma al contempo "non puoi far a meno di"

3. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

4 Dicembre 2007

Si,però stare male per il fatto che lei si è dimostrata una bambina è diverso dallo stare male perchè vorrei tornare con lei.
    Ci sto male perchè tutti i progetti del futuro che avevamo fatto sono crollati,ma mai e poi mai vorrei convincerla a tornare con me anche perchè ai miei occhi ha perso tutto il suo valore.E te lo dice un ragazzo che per lei avrebbe dato la sua vita!
    Mi dispiace,sono fatto così....anzi,son contento :D

4. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

4 Dicembre 2007

Ecco una cosa che mi terrorizza...Dare tanto e fare tanto per una persona e poi scoprire che questa non era coinvolta come me o peggio...Vivo con questa paura sempre dietro l'angolo.

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Dicembre 2007

Beh, non devi porti un problema di questo genere.. Uno deve vivere serenamente il proprio rapporto dando quello che si sente di dare... poi quel che succede succede.

6. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Dicembre 2007

secondo me non ha davvero nessun senso insistere, se la rottura deriva da una decisione matura e consapevole. serve solo a far soffrire di più ambo le parti

7. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Dicembre 2007

Nel caso della fine di una storia lunga secondo me dipende dal modo in cui finisce: se succede all'improvviso o la rottura è frutto di precedenti periodi di crisi...nel primo caso io sono uno di quelli che si chiude in casa al buio e sta male come un idiota, vedere la persona che si ama allontanarsi da noi, sapendo che probabilmente il sentimento non è e non sarà più "biunivoco" , è una delle cose più devastanti che possano capitare ad un essere umano...certo poi il tempo ti fa scoprire che "in realtà d'amore non si muore", ma devi passarci per convincertene. Non so quanto insisterei nel crecare di tenere una persona vicina a me...i sentimenti non si inducono purtroppo.

Nel secondo caso invece (che è anche il mio ultimo) prevale una sorta di sentimento "negativo generico", un misto di odio, rabbia, volontà di rivalsa ecc...beh, questo sentimento è la cosa che mi è stata più utile per uscire dalla mia ultima storia con una ragazza che mi aveva esaurito...quando si è deciso di chiudere definitivamente non sono stato io quello che ne è uscito peggio, ma anzi, la spinta a guardare avanti mi è stata utile per riprendermi pezzi della mia vita che a causa sua avevo lasciato indietro...

Terzo caso: vedo una in un locale..."Ciaooo! che te posso offrì na bbibbita?" Mi manda giustamente affanculo:D e vabbè, si torna al tavolo e si finisce di ubriacarsi! (Magari, io in realtà sarei capacissimo di prendermi male anche per una cosa del genere, ma vabbè, sono io che sono un disagiato:D)

8. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Dicembre 2007

Beh se ne vale la pena e ha un senso farlo..tanto vale lottare..
    Ma se capisci ke è una situazione senza uscita..meglio mollare il colpo e cercare di dimenticare..anke se molto spesso nn è facile..:roll:

9. ManTheater

ManTheater
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2007

Che bello!Dovevo ammalarmi per scrivere qualcosa su truemetal(l'università mi sta succhiando il sangue):hihi:
    Meglio accettare la cosa con maturità anche se una volta(avevo 15 anni) mi capitò di stare per essere lasciato ed io insistii un pochettino.Così non mi lasciò più, però poi fui io a lasciarla dopo un mese...Beh penso che ero ancora poco maturo su questo fronte(era la mia prima ragazza)!
    Credo che alcune persone insistono per non essere lasciati perchè non si sa accettare...o meglio non si vuole accettare la decisione dell'altro...siamo egoisti, però nello stesso tempo non ci rendiamo conto che forse la decisione dell'altro è un qualcosa che può far bene anche a noi stessi.
    Credo che adesso accetterei la cosa con maturità...anche se sono sempre io quello a ritrovarsi nella situazione di dover decidere(forse pretendo troppo dal partner)...ultimamente le cose non girano tanto bene con la mia ragazza.Il problema riguarda me(credo che lei mi ami sempre allo stesso modo)...ultimamente mi ha deluso e all'inizio ho creduto di riuscire ad accettare, però ora non ne sono sicuro...Attualmente stiamo insieme però io sto aspettando...sto prendendo tempo per pensare qual è la cosa giusta da fare...Citando Fleba...un caso tangente di scontro fra Ratio e Cuore...

10. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

4 Dicembre 2007

Io ci ho messo un anno e mezzo :)

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Dicembre 2007

Bell'uomo abbiamo tante cose ijn comune io e te :amour:

12. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Dicembre 2007

Ma cosa credi che se ami davvero una persona in 2 giorni agonizzanti la puoi dimenticare??? La mia ragazza mi ha tradito, è successo mesi fa ma dopo un allontanamento ho fatto di tutto per perdonarla e riprovare perchè lei non mi dava spiegazioni palusibili. Sono cose che ti logorano e ancora adesso, nonostante tutto quello che mi ha fatto, non riesco a togliermela dalla testa e non sai quante volte avrei voluto dirle: "vaffanculo, esci dalla mia vita". Se ami veramente una persona non è così facile e di sicuro una settimana non basta per dire...ok, chiuso un capitolo ne apriamo un'altro.

Non confondiamo amore, con altro... se sei perso veramente per una ragazza come lo sono stato io e credi che la storia possa diventare terribilmente seria non puoi essere freddo è razionale. Se lo riesci a fare...non era amore

Ultima modifica: 4 Dicembre 2007
  13. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

4 Dicembre 2007

Vabbò ragazzi magari per lui è così... io non potevo girare per casa senza vedere ogni minuto una cosa che mi ricordava lei e scoppiare a piangere :D

14. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Dicembre 2007

per me è assolutamente normale come cosa.

cmq sia tornando in topic. Dipende da come mi lascia. Dando per scontato che io a quella persona ci tenga tantissimo se mi dice: "non voglio stare più con te perchè non sono felice, perché sei diventato solo un amico, mi annoi et similia dolorosamente accetto.

ma se finisce per un "sono in crisi, sei stupendo ma non ti merito, sono confusa, non so nemmeno io ecc...lotto con tutto me stesso per cercare di riconquistare e per non avere rimpianti nel futuro con me stesso per non averci provato fino in fondo

15. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Dicembre 2007

vabè filì tu sei un debole si sa :hihi::shutup:

Condividi questa Pagina