1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

16 Novembre 2007

Credo che avremmo presto un nuovo album in studio , la macchina Rush è di nuovo a pieno regime dopo le turbolenze di vapor trails.

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

16 Novembre 2007

nirvana ???? :roll: :roll: :roll:

più o meno come dire che i ricchi e poveri so stati influenzati dai weather report

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

16 Novembre 2007

Dave Grolh ( o come si scrive) , il batterista dei Nirvana, si è sempre dichiarato fan di Peart e dei Rush .Avevo visto anche una sua foto con il logo 2112
    Che poi il sound dei Rush si ritrovi nei dischi dell trio di Seattle concordo che sia molto difficile a percepirsi......

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

16 Novembre 2007

a me di gruppi che hanno ben assimilato e messo in pratica la lezione dei grandi maestri me ne viene in mente uno su tutti,non lo nomino per non scatenare una guerra civile:)

5. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2007

Bè, parecchi secondo me....oltre a QUELLI LI...anche Placebo, un po' tutto il prog metal, Tool , Primus, Soundgarden, Iron Maiden etc...non solo gruppi heavy comunque

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

16 Novembre 2007

....sì poi bisognerebbe anche vedere se la lezione è stata assimilata bene traducendosi poi in un sound originale o se si fa solo lavoro di copiatura.

Ma al di là di questo, secondo me , non bisogna far confusione tra essere fan di un gruppo e poi diventarne derivativi o cmq fortemente influenzati.
    Dave Grohl o i Metallica amano i Rush ma da qui a sentirne dei richiami nella loro proposta non è scontato......

Su gruppi prog metal sicuramente c'è un impronta del trio canadese ( e non solo loro ) decisiva nella nascita ed evoluzione del genere

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

27 Novembre 2007

Altra grande news: su http://www.darkstar.gs/main.php?hilo=0 potete vedere il videogioco DARKSTAR, prossimamente disponibile... cosa ha di speciale? Le musiche del gioco sono tutte dei Rush! :-)

8. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2007

I metallica citano apertamente i Rush in Welcome Home (un riff preso in prestito da tom sawyer) e nel testo di Blackened (il famoso ignorance , pregiudice and fear walks hand in hand). Sono anche ringraziati nei booklet dei rispettivi album.

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

30 Novembre 2007

Scusa l'ignoranza...ma tra TFE e Vapor ci son stati i due gravi lutti...ma tra VT e S&A che cosa c'è stato?? Ci hanno messo 5 anni se non erro...cosa ti fa sperare-pensare che per il prossimo vada meglio??

10. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Novembre 2007

La tournée mia omonima? :D

11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

30 Novembre 2007

solo una sensazione visto i tempi di lavorazione di S&A che sono stati meno biblici rispetto a quelli di Vapor trails e cmq la band è stata attiva con la produzione di vari dvd , l'uscita di feedback ( vero è un Ep di cover ma sempre del tempo ci è voluto per farlo ) e il tour R30 mentre precedentemente è stata ferma totalmente.
    Ci sono anche le dichiarazioni recenti del produttore di S&A Nick Raskulinecz che ha affermato che durante il tour 2007 , il trio avrebbe già abbozzato qualche nuova idea per il nuovo album .Cmq credo nulla nel 2008 a parte il nuovo dvd .Nel 2009 forse.....

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

1 Dicembre 2007

Vabbè nel 2008 ci mancherebbe altro.....neppure i "giovanotti" fanno più un album all'anno....il 2009 cmq a soli 2 anni da S&A mi sembra un po' prestino per una band con 30 anni di carriera e più sulle spalle!!
    Forse 2010..

13. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

3 Dicembre 2007

Anche secondo me, non è da escludere che ce la facciano per il 2009: gli ultimi lavori hanno tutti venduto benone, soprattutto negli states e, se è vero che loro tre non hanno probabilmente come priorità l'aspetto economico, sicuramente i loro discografici sì...
    Ho letto il resoconto motociclistico di Neal sul tour europeo citato qualche post fa: ammazza che personaggio, analitico ma non freddo, kubrickiano. In America è stato votato fra i 4 peggiori autori di testi del rock e, d'altra parte, le sue liriche sono state oggetto di tesi di laurea. Un grande!

fdr

14. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Dicembre 2007

Sì vabbeh, come peggiore è stato votato Sting... pensa l'attendibilità delle persone interrogate... :sgrat:

15. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2007

Questo concorso, in realtà, era un pretesto per assegnare un altro riconoscimento.
    Infatti chi li ha votati ha vinto IL TESTA DI C.(bip).. D'ORO !!!

Condividi questa Pagina