1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cuffie o diffusori?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Largo, 29 Novembre 2007.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    30 Novembre 2007

    Ah si, 19 anni :grin:
     
    #31
  2. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    30 Novembre 2007

    20 anni:

    fuori di casa cuffie, ovviamente perchè non posso portarmi il pc appresso mentre vado in giro :hihi:

    ma a casa assolutamente diffusori, 2 casse e sub-woofer con canali audio differenziati e volume a manetta, lo spettacolo è servito e non c'è vicino di casa o parente che tenga :rotfl:
     
    #32
  3. Largo

    Largo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2007

    Volevo dare un nuovo spunto per la discussione visto che così mi sembra un pò piattina..
    Avete mai provato a editare tagliare remixare, fare loop campionare? Magari anche non professionalmente ma anche per la curiosità di farlo magari in quei momenti un pò vuoti della giornata! non sto dicendo che voglio pareri solo di tecnici del suono che quotidianamente mixano dischi ma anche di chi si diletta a fare cose divertenti magari anche il solo montaggio del video fatto con gli amici dove ci mettete dell'audio sotto o qualche pubblicità stupida!! Se fate parte di questa categoria di persone vorrei sapere cosa avete usato tra i due sistemi di ascolto ritornando sempre al dilemma cuffia o casse mentre giocavate, lavoravate, divertivate a manipolare l'audio!! in più vorrei sapere quale programma avete usato e in che ambito, ovvero a cosa vi è servito utilizzarlo!!
    In questa ulteriore richiesta non è necessario per forza patteggiare per un sistema o l'altro in modo esclusivo ma sono ben accetti magari coloro che hanno svolto il lavoro via casse e magari monitorato solo alla fine via cuffie o viceversa! insomma sarebbe bello che specificasse in quale momento, se e per quale motivo avete usato i due sistemi! grazie ancora a tutti!
     
    #33
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    1 Dicembre 2007

    Se lavori con l'audio usando le cuffie sei un pazzo :grin:...
     
    #34
  5. Largo

    Largo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2007

    io lavoro con tre tipologie di ascolti differenti genelec mackye e ancora genelec!!! è un sondaggio che mi serve per conoscere il vostro parere! dovresti leggere prima di scrivere a botto!! e cmq nonostante io lavori con un sistema triplo di ascolti non mi nego mai un buon monitoraggio in cuffia con un paio di buone akg!!! ci sono grandi nomi che svolgono tutto l'editing e anche qualcosa di mixing direttamente in cuffia in cuffia nonostante a me non piaccia!!Nessuno fino ad ora ha giudicato gli altri quindi se vuoi esprimere un parere magari motivato su quale sistema tu preferisci sei il benvenuto altrimenti trovo assolutamente inutile il post che hai lasciato!!
     
    #35
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Dicembre 2007

    Personalmente non mi è accaduto però ho partecipate a molte sedute di registrazione non professionali, ma ben fatte. Ho riscontrato che venivano usate casse e cuffie in alternanza, per capire meglio dove il suono aveva difetti (troppi toni bassi ad esempio oppure se in cuffia e in stereo il missaggio risultava uguale o prevalevano parti invece di altre). Cuffie e casse ovviamente di buona qualità...:)
     
    #36
  7. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    1 Dicembre 2007

    Con l'audio ho a che fare solo per la sincronizzazione di più tracce legate ad un video... di più non fo. Una sola volta mi capitò di dover metter mano ad una traccia audio per modificarla [una cosa banalissima: ho normalizzato il volume del canale destro con quello sinistro]. Quindi la mia esperienza in questo campo è praticamente nulla.

    Per fare questo uso la cuffia: è più pratica per percepire se e dove manca la sincronia tra video e audio... e anche perchè sul pc non ho le casse.
     
    #37

Condividi questa Pagina