1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. MegaDave Darrell 91

MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2007

Whe....Wheee torniamo a parlare di Risk !!:):):)

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

30 Novembre 2007

Sono daccordo con te, mi era sfuggito che DeadSkin lo avesse definito speed...lo speed era un'altra cosa...di certo i Megadeth di quell'epoca nn lo facevano.
    Come mi sembra poco appropriato sentire parlare di Risk come capolavoro incompreso... ;)
    Countdown per me rimane un bel disco heavy con elementi thrash.

3. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Novembre 2007

Io mi ricordo un video con Van damme (o come si scrive) ma è da quell'album?

4. MegaDave Darrell 91

MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2007

Vic che voto daresti personalmente a Cryptic e a Risk?

Sarebbe anche ora di recensirli questi dischi :crazy::crazy::crazy:

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

30 Novembre 2007

E' quello di Crush'em... da Risk.

I voti servono relativamente, cmq Cryptic contiene un sacco di canzoni che mi piacciono, direi che una sufficienza piena la prende, Risk nonostante abbia qualche pezzo carino è decisamente insufficiente ;)

6. MegaDave Darrell 91

MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2007

Oggi sto ascoltando bene Risk e domani vi dirò cosa ne penso di questo LP.

Comunque Insomnia è davvero un bell pezzo !!!! :shutup::shutup:

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

30 Novembre 2007

la mia defizione di speed era in senso molto lato,non ho detto che è speed metal puro ci mancherebbe!è heavy metal thrasheggiante dai!:) cio non toglie che per me è un grande album c'è poco da fare!è il black album dei megadeth,e mi piace quanto quest'ultimo!la stessa symphony of destruction che sarà la song piu tamarra dei megadeth è una figata,e cia un assolo clamoroso.in quanto a risk c'è poco da salvare:D anche se per curiosità lo riascolterò meglio,ma sarà dura ascoltarlo tutto...

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

1 Dicembre 2007

Symphony of destruction si: è una delle migliori dei Megadeth. E' sicuramente divertente e carina, ma la trovo un po' ripetitiva, piuttosto dura ma poco potente. E poi, come la maggior parte delle volte, l'interpretazione vocale di Dave è mediocre

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

1 Dicembre 2007

Tra tutti i post, quoto il tuo. :)

Anch'io credo che Risk abbia venduto per inerzia dei passati successi. Non dimenticatevi che erano ancora sotto una major, quindi la promozione era ancora di un certo livello. Quando passarono su Sanctuary, il livello scese, quindi è anche logico che calino le vendite. Ci son troppi fattori da tenere in considerazione, un album non vende solamnte se è bello o commerciale.
    Countdown vendette come il pane perchè aveva il mercato metal a favore, perchè è stato l'unico loro album che è riuscito a tenere ancora insieme vecchi e nuovi fans, cosa che Youthanasia (che a me piace molto), purtroppo non è riuscito a fare.

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

1 Dicembre 2007

A Risk darei un bel 5 e mezzo, però, anche se non conosco i tuoi gusti, dai/date un ascoltata, magari senza pregiudizi, ai pezzi centrali che ho citato alcuni post fa. ;)

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Dicembre 2007

non è mediocre!semplicemente non ti fa impazzire la voce;) potrei dirti che hetfield è molto piu mediocre su kill'em all per esempio,però magari ti piace piu il timbro per i tuoi gusti tutto là.non è che james nei primi album fosse sto grande cantante ma mi piace comunque tanto la sua voce,cosi come non ho problemi con il cantato di dave,che anzi,con gli anni è pure migliorato:D insomma nel thrash non conta essere grandi cantanti e non ci sono grandi cantanti,ma conta avere un timbro particolare,che può piacere o no ovvio.symphony invece è bella per me,ma è semplice,d'impatto,solo il solo è complicatuccio,ma non è assolutamente tra i migliori pezzi dei megadeth!uno dei pezzi migliori?hangar 18!pure un sordo ammetterebbe la bellezza di un pezzo simile che è la gioia di qualunque chitarrista!nove assoli,tutti spettacolari e intricati,in particolare quelli orientaleggianti di friedman sono da bavetta.e quel main riff che è qualcosa di geniale!una delle migliori song che ho mai sentito in campo metal.tornando a risk io gli darei un bel 4 altrochè!:D e non l'ho mai ascoltato con pregiudizi per carità,ma sono proprio i pezzi a non convincermi per niente.lo riascolterò comunque.

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

1 Dicembre 2007

Risk è un album mediocre, tra i meno riusciti dei 'deth. Però un 4 lo darei ad un disco suonato per di più da cani..e risk, almeno da quel punto di vista, è inattaccabile..poi un paio di episodi discreti ci sono. dai su, un bel 5 e via:P

mentre per il discorso su countdown..mah, da un punto di vista stilistico dò ragione a third floor: non è un disco thrash assolutamente, ma nemmeno speed. E' un album heavy con qualche rarissima reminiscenza thrash nel riffing. ma se una rondine non fa primavera, qualche sporadicissimo inserto di derivazione thrash non ne fa di questo un disco thrash ma nemmeno speed;) è heavy.
    A me poi non piace molto..ho provato migliaia di volte a prenderlo in mano, ma non sono mai arrivato all'ultima canzone perchè mi sono sempre annoiato.. sicuramente un album più che sufficiente eh, chiariamoci..ma lo valuterei con un 70 o qualcosa in più.

13. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Dicembre 2007

A me risk mi fa proprio skifo..nemmeno lontanamente da paragonare con countdown o youthanasia..che sono 2 signori album..:)

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Dicembre 2007

ma l'ultima canzone è ashes in your mouth,è spettacolare dall'inizio alla fine:D vabè de gustibus non disputandum est:) però vabè da cio che hai detto non ti fa impazzire nemmeno il black album per esempio.ovvio che se uno cerca thrash grezzo e vecchia scuola ascolta altro logico.su risk io mi tengo sul 4 secco eheh!però i'll be there sul live in argentina è carina,niente di che,ma la salvo questa eheh.

http://www.youtube.com/watch?v=Dan_AH9d3gw

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

1 Dicembre 2007

Non credo che a qualcuno qua dentro possa essere passata st'idea nella testa ;)

A proposito di questo, se qualcuno ha avuto l'opportunità di ascoltare la versione Remastered di Countdown c'è la versione demo della titletrack, e si può notare come sia profondamente diversa, era molto più in linea con Rust in Peace, dalla versione che fini sul disco.

Condividi questa Pagina