1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2007

bè...nn direi proprio, ma come sai apprezzo molto più i virgin e il Defeis da "the marriage of heaven and hell pt1" in poi...:)

diciamo che sono canzoni più heavy (classico)....e cmq sì di certo più similari(si dice così?) al passato, qndi appunto guardians e il debut:)

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

30 Novembre 2007

Mh. sapevo però di un rimaneggiamento di age of consent e non soltanto un inserimento di pezzi, sbaglio?
    Age of Consent credo comunque di prenderlo appena possibile. Deve corrispondere ad una interessante fase di transito.
    Invictus anche..a trovarlo (o meglio a poterlo ordinare eheheh)

3. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

30 Novembre 2007

non hai ancora invictus??

4. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

30 Novembre 2007

In effetti, Flè, è una lacuna tremenda se consideri che molti (me compreso) lo ritengono il miglior album dei VS...qui ti devo bacchettare sulle dita!

Quantomeno è il migliore in assoluto tra gli ultimi quattro.

5. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2007

invictus Fleba...sono sicuro che lo apprezzerai da MORIRE!!:P
    l'unica parola che mi viene è..(come al solito per i virgin:D ) ...immenso...

6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

30 Novembre 2007

esatto;) per me il piu' bello, un gradino sotto i due atreus e uno sotto ancora i due marriage

7. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2007

io da the marriage of heaven and hell pt1 in poi nn saprei scegliere il migliore:)

forse il primo dei marriage è ancora troppo poco "barbarian,romantic":D :) ...
    cmq davvero invictus è indescrivibile...:shock: :)

8. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

30 Novembre 2007

Uno dei pregi di invictus, secondo me, è che in pratica è un album unico nella carriera dei VS. I due precedenti infatti si discostavano abbastanza, soprattutto il primo Marriage (bellissimo, comunque) era ancora molto heavy classico anni 80 in molti aspetti. I due Atreus, pur proseguendo in parte il discorso di Invictus, hanno mostrato un'uso sempre più preponderante delle tastiere nonchè un certo "ammorbidimento" del sound, che in Invictus invece era ruvido e duro, a far da contraltare a momenti melodici incredibilmente intensi e sentiti, con l'uso occasionale del piano e di un cantato a tratti quasi "recitato", a tratti furioso.

Il bello è che, pur essendo un'album unico, diverso ed irripetibile, oggi molti lo considerano come l'espressione tipica del VS sound o, quantomeno, del sound della seconda metà della loro carriera musicale...insomma, uno dei (se non IL) loro album più rappresentativi.

Che ciò sia esatto o meno, mi premeva solo sottolineare come soltanto un disco di qualità superiore può essere considerato come il più rappresentativo nonostante si discosti da tutti gli altri!

9. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2007

hai dimenticato visions of eden:)

10. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

30 Novembre 2007

Fleba non hai ancora invictus..... ahia... quì ci stà la nota con castigo :sadic:

11. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

1 Dicembre 2007

Non esattamente...solo non l'ho ancora sentito!:lol:

E qua mi becco una bacchettata pure io...:hihi:

12. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Dicembre 2007

L'unica cosa che non ho mai apprezzato al massimo su invictus è la voce...sia chiaro, adoro De Feis, ma su quel disco non lo trovo meraviglioso come in altre occasioni...per il resto il disco è un colosso...
    il mio preferito resta però Marriage part 2...mi stavo giusto ascoltando prima quella mazzata di Devil/Angel...e poi Emalaith, quella canzone mi manda in estasi ogni volta...

13. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2007

non sò perchè, devil/angel è l'unica di quel CAPOLAVORO che nn riesco a digerire appieno:)

14. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

3 Dicembre 2007

Allora...il concerto ad Ancona NON si terrà sicuramente a Gennaio.
    A quanto pare gestori del locale stanno trattando con la band...se e solo se qualcosa si muoverà davvero arriveranno eventuali annunci

I miei due album preferiti dei Virgin Steele sono Marriage II e Noble Savage.
    Il primo in ogni caso resta per me uno dei miei tre disci preferiti di sempre, una capolavoro epocale senza punti deboli. Il secondo è il top album dei VS anni ottanta, con alcune gemme di Epic Metal mai più eguagliate da nessuno.

15. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

3 Dicembre 2007

eh.... the marriage e noble sono due creationi della madonna..... imprescindibili per la mia discografia. e poi a parte il livello compositivo altissimo rappresentano il periodo di maggiore forma vocale di defeis...

Condividi questa Pagina