1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nemesea

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Hierophant, 30 Settembre 2007.

  1. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Settembre 2007

    volevo segnalare questo gruppo che a mio parere è molto valido..un bel gothic e la voce di Manda Ophuis che è difficile dimenticare..hanno fatto due album, il primo "mana" e il secondo recente " In control"..

    http://www.myspace.com/nemeseaband
     
    #1
  2. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Settembre 2007

    Smisuratamente pacchiani nel primo disco...In cui cercano di imitare praticamente due band da loro lontanissime a livello di ispirazione ovvero The Gathering ed After Forever.

    Leggermente più personale il secondo album (tra l'altro acquistabile solo online) ma praticamente un ep - la durata sfiora a malapena i trenta minuti - in cui la fanno da padrone canzoni pop (non c'è neanche l'ombra del rock secondo me). Non che questo sia un male, ma senza un minimo di valore compositivo in questo campo non vai da nessuna parte...

    Peccato che una voce del genere (veramente bellissima a mio parere) debba sempre essere circondata da tanta cafoneria...mah... :nono:
     
    #2
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2007

    non mi dicono proprio nulla, non riesco a capirne il perchè...forse dovrei ascoltarli meglio... :sgrat:
     
    #3
  4. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Settembre 2007

    Forse perché sono praticamente uno dei gruppi piu stereotipati ed insulsi della scena...
     
    #4
  5. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Settembre 2007

    come al solito la pensiamo diversamente, sia sulla presunta pacchianeria del primo disco sia sul carattere pop del secondo disco..nel disco "mana" canzoni cone "threefold law " o "mortalitas:moriendum tibi est" sono solenni a mio parere..nel secondo "in control" forse sono più calmi ma assolutamente non sfocianti nel pop...e la sola voce di Manda eleva questo gruppo sopra la media..8-]
     
    #5
  6. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Settembre 2007

    Io non voglio fare quello che la sà lunga...
    Ma con tutti i dischi che ho ascoltato di questo genere nella mia vita, ho imparato a diffidare dei gruppi con una bella voce... :nono:
    Non basta più avere una brava cantante...sapessi quante band sono ad averne! :lol:
    I Nemesea non hanno personalità, e non c'è dimostrazione più palese del fatto di aver cambiato stile dopo aver ricevuto critiche ovunque...
     
    #6
  7. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Ottobre 2007

    personalità o meno ho potuto ascoltare delle belle canzoni...;)
    speriamo che qualcuno che li apprezzi oltre a me ci sia...:roll:
     
    #7
  8. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    2 Ottobre 2007

    mi piacciono, soprattutto l'ultimo!
     
    #8
  9. GothicGhost

    GothicGhost
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2007

    ho aspettato fiducioso l'uscita del nuovo album...ma che delusione!!! Secondo i miei gusti il precedente Mana non aveva nienta da invidiare a gruppi come After Forever e Within Temptation...non me l'aspettavo proprio questa svolta pop...devo provare a riascoltarlo, sforzandomi di non fare confronti con il precedente...
     
    #9
  10. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    29 Novembre 2007

    premesso che da loro non mi aspettavo chissà quale capolavoro, secondo me il secondo è un passo avanti. C'è più professionalità, e per lo meno provano a cercare una loro identità.

    Poi, è chiaro che in Olanda ci sono band con ben altra classe.

    forse cresceranno, intanto aspetto di vederli dal vivo per un giudizio più completo.
     
    #10
  11. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2007

    una volta ho visto un loro video live acustico, e mi era piaciuto molto, vado a procurarmi Mana e la noia mi ha assalito. ora però son curioso di sentire questa svolta su In control, giusto per sentire se almeno questo ep mi piace
     
    #11
  12. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Novembre 2007

    La personalità è innata...Non la si raccoglie strada facendo cercando di imitare il più possibile o di arruffianarsi pubblici diversi come han fatto loro neanche troppo velatamente...Certo "In Control" è meno pacchiano e più riuscito di "Mana"...ma ancora siamo lontani da una sufficienza. Ripeto: peccato perchè la voce è valida...
     
    #12
    Ultima modifica: 29 Novembre 2007
  13. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2007

    ho sentito un pezzo da loro myspace "home" minkia all'inizio mi sembravano i the gathering! però questa mi piace 1000000 volte più delle cose che ho sentito su mana. sul pezzo "no more" invece quella chitarra mi sembra presa da Fallen degli evanescence
     
    #13
  14. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Novembre 2007

    Ecco...hai subito capito le due band scopiazzate :D
     
    #14

Condividi questa Pagina