1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il P2P oggi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 23 Maggio 2007.

  1. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    29 Novembre 2007

    Ma non credo che gli hacker chiamino la compagnia telefonica e si fanno dire chi è quell'utente.....boh, forse lo fanno ma non credo :P


    Comunque vi sembrerà strano ma da quando ho Emule compro più cd...prima li scarico poi se mi piacciono li compro, almeno vado sicuro!!!! Prima, invece, ero sempre indeciso se comprarli perchè non sapevo se buttavo via il denaro..... Pure i programmi P2P ,se usati in maniera corretta, aiutano le etichette!!!!
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    29 Novembre 2007

    Gli hacker no...ma un'hacker nemmeno ti multa :D
    Insomma...non è che mandi la multa da 15.000 euro all'indirizzo 192.45.66.34 e quella arriva a casa del tipo :grin:

    Niente di strano sulla tua seconda frase...anch'io compro molto di più da quando ho la possibilità di ascoltare più roba. Anche se ora compro solo se trovo a 10 euro...spesso infatti uso i mailorder^^
     
  3. Astoreth

    Astoreth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2007

    Pochi giorni fa ho sentito dire su radio24 che esiste un sito italiano da cui è possibile scaricare legalmente, ciò sarebbe reso possibile dal fatto che durante il download partono degli spot pubblicitari (per la legge dovrebbe essere qualcosa come registrare un film dalla tv)... l'ideatore di questo sito ha detto che provvederà a inserire nella lista i generi di nicchia (tra cui anche il metal)...per continuare nella legalità dopo aver scaricato i file non bisogna condividerli ma tenerli sul proprio pc per un uso strettamente personale... questo è quello che ho capito, c'è qualcuno che ne sa do più? e soprattutto non so l'indirizzo di questo sito
     
  4. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    3 Dicembre 2007

    Se fosse cosi sarebbe bellissimo. Veramente un sogno anche se non ho capito come funziona sta storia degli spot pubblicitari...
     
  5. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    18 Dicembre 2007

  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    18 Dicembre 2007

    Non commento nemmeno sennò rischio il mio primo ban su TM ^^

    Comunque in realtà l'articolo chiarisce anche che la RIAA non ha espresso dichiarazioni ufficiali sul ripping dei cd, ma ha condannato il ripping e la conseguente condivisione degli mp3...diciamo quindi che non c'è niente di nuovo sotto il sole...almeno a livello ufficiale^^
     
  7. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    18 Dicembre 2007


    potete aggiornarmi velocemente sui fatti accaduti riguardante la RIAA??? grazias ^^
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    18 Dicembre 2007

    beh...io ho semplicemente letto l'articolo postato da dimensionzero...ho tratto le conclusioni unicamente da lì^^
     
  9. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    18 Dicembre 2007

    il fatto è che in alcuni paesi l'opera di lobby è un diritto che questi signori sfruttano a piene mani (di dollari) nei confronti del legislatore.
    Per cui il passo da una dichiarazione d'intenti ad una sentenza che crea un precedente è molto breve, secondo me.
     
  10. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    18 Dicembre 2007

  11. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    18 Dicembre 2007

    interessante...moltooo interessante:P:P, sopratutto il "legale" scritto sopra a destra:hihi:



    [Flea: grazie, sono andato a leggermi l' articolo su dimensionezero]
     
  12. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    18 Dicembre 2007

    interessante...poi ha i mastodon in home page :hihi:
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    18 Dicembre 2007

    bello! =) Se li mettono anche in mp3, invece che in wma è la svolta definitiva =)
     
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    19 Dicembre 2007

    a me piacerebbe capire come funziona...

    In pratica: Come può essere "legale"? (se lo è veramente)
     
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    19 Dicembre 2007

    Basta leggere:
    "Downlovers è il primo sito in Europa che consente di scaricare file musicali in maniera sicura, gratuita e legale grazie ad accordi con le etichette discografiche.
    La musica dei principali artisti italiani ed internazionali viene regalata all'utente dalle aziende inserzioniste che, pubblicizzando il proprio brand all'interno del portale sotto forma di spot e banner, finanziano l'iniziativa.

    Il downloading dei brani musicali viene pertanto accompagnato dalla trasmissione di video spot creativi e "di tendenza" per offrire agli utenti un'esperienza coinvolgente." (dal sito in questione).
     

Condividi questa Pagina