1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cea Serin

Discussione in 'Progressive' iniziata da Barney, 25 Novembre 2007.

  1. Barney

    Barney
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Marzo 2005
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2007

    ...
     
    #1
    Ultima modifica: 25 Aprile 2017
  2. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Novembre 2007

    è uno dei dischi più belli che abbia mai avuto modo di ascoltare nel genere, punto e basta; peccato solo che sia rimasto un esempio unico..
     
    #2
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    25 Novembre 2007

    Deve arrivarmi a breve, sn curioso:)
     
    #3
  4. salmacis fountain

    salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2007

    è 2 anni che aspetto una nuova uscita:ueeee:
    non si sa proprio niente???
     
    #4
  5. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Novembre 2007

    purtroppo sembra si siano dissolti nel nulla, o almeno non trovo notizie da nessuna parte...
     
    #5
  6. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2007

    Stasera dopo la pizza con gli amici sono partito al vagabondaggio.
    Io, la macchina, il monte Circeo, una pallida luna e il suo ancor più pallido riflesso nel mare. Quasi un miracolo la luna stasera, dopo una giornata di pioggia praticamente ininterrotta...
    Dovevo visitare dei posti, rivivere alcuni momenti per poi chiudere i ricordi nel cassetto. Per sempre.
    Mancava solo la musica.
    Where Memories Combine. Dove si combinano le memorie. Potevo forse scegliere diversamente? Addirittura ho pensato che fosse stato lui a scegliersi da solo: era il disco perfetto per l'occasione.
    Guidavo. Guardavo quei luoghi. Ascoltavo. E piangevo.
    La musica si fondeva nella mia mente con le mie sensazioni. Un sentimento misto di rabbia, tristezza, malinconia...
    E tutto questo miscuglio di emozioni la musica dei Cea Serin me lo faceva vibrare nell'anima. Quasi non dovevo neanche sforzarmi di ricordare: era come se la musica mi portasse da sola quelle immagini...
    ...E quelle parole. Dio, quelle maledette parole...
    Buffo no? Io che vi rompo le scatole con l'oggettività, con la forma, adesso sto qui a parlare di emozioni!
    Ma la musica è pur sempre arte no? E qual è lo scopo dell'arte, seppur nei suoi canoni, se non emozionare?
    Beh, vi assicuro: questi signori ci riescono benissimo (al di là del mio stato d'animo particolare di oggi).
    Il solo della settima traccia poi, (non statemi a chiedere il titolo: stasera non è cosa) mi ha lacerato dentro: ogni nota sembrava un grido di dolore, di malinconia... Ogni nota mi riportava alla mente quelle tre dannatissime parole: schifoso, bugiardo, bastardo...
    [Dette dalla persona per cui ho fatto di tutto, in questi ultimi due anni, e per cui questo tutto non è mai stato abbastanza]

    Un viaggio, tante immagini, tante emozioni e sensazioni diverse. Un solo disco.
    Where Memories Combine
    Adesso lo rimetto pure su, via...

    Loro amano definirlo mercurial metal. Chissenefrega del genere: io la chiamo musica. Arte.

    Adesso lasciate stare 'sto sproloquio e fate la cosa migliore: ascoltatevi questo disco...


    Oh ragazzi, veramente: scusatemi per lo sfogo...
     
    #6
  7. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Novembre 2007

    Bella, Giulio. Sfogo perdonato, visto che la musica dei Cea provoca di queste reazioni:D
     
    #7
  8. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    26 Novembre 2007

    Si però adesso voglio il libro autobiografico di Giulio da abbinare all'ascolto del disco...:grin:
     
    #8
  9. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2007

    Per quanto riguarda la mia autobiografia, tendo a sconsigliare chiunque di interessarsi a cose di sì poca importanza :D
    E comunque grazie della comprensione, ragazzi... (poi TMoM mi ha pure fatto ribaltare con quella battuta: ne avevo
    davvero bisogno)

    Torniamo a parlare dei Cea, che si meritano tutta l'attenzione possibile ;)

    Le ho trovate io! :P
    Pare che abbiano un paio di pezzi già pronti, che Lamm si sia fatto uno studio di registrazione personale, nel quale registreranno le parti di basso e le vocals del nuovo CD.
    Insomma, anche se lentamente (a quanto ho capito hanno entrambi parecchie collaborazioni) qualcosa si muove: speriamo bene, a me basta che il nuovo CD sia bello anche solo la metà di Where Memories Combine! :happy:
    Segnalo inoltre la presenza di alcuni video live su Youtube (che ora ha pure ripreso a funzionare)...
    Si tratta di
    The Illumination Mask, e delle bellissime Meridian's Tear e Scripted Suffering:love:

    A parte il suono che non è proprio il massimo, mi sembra che la resa live dei pezzi sia molto buona. :)
     
    #9
  10. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Novembre 2007

    A me basta che siano ancora vivi ed attivi, ne abbiamo bisogno :)

    Live sembrano validissimi, spero di rivederli con un audio migliore (fosse per me farei un DVD per ogni band geniale..); e complimenti pe rlo spaccato di vita legato al disco Giulio, si capisce quanto tu sia sensibile come ascoltatore e come persona.

    Ci starebbe bene un Ti Amo adesso, ma non sono buliccio :D
     
    #10
  11. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2007

    Ebbi la fortuna di ascoltarli qualche annetto fa, mi innamorai di Where Memories Combine e ora custodisco gelosamente la copia originale (con.. tra le altre cose un booklet stupendo, veramente) nella mia collezione :p

    Se ne era già parlato in topic sparsi sul forum, vi consiglio anche di reperire l'EP, rarissimo, del 2000 intitolato "Chiaroscuro", con una sola canzone non mostrata su WMC: Holy Mother, un ottimo pezzo energico..(Edit, pure Illumination Mask)

    ..Comunque, li adoro. XD
     
    #11
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2007
  12. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    12 Dicembre 2007

    Dopo un paio di ascolti il mio responso è: monumentale!
    Deve essere la missione di tutti gli amanti della buona musica far conoscere dischi del genere a più persone possibili. :happy:
    Ottimo sotto tutti i punti di vista: songwriting, suono, capacità tecniche, gusto, capacità di amalgamare in modo assolutamente godibile e personale diverse influenze. Ma soprattutto tanta, tanta eleganza negli arraggiamenti.
    Una piacevole, (colpevole) tardiva scoperta.
     
    #12
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.165
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.679

    12 Dicembre 2007

    Mai sentiti questi Cea Serin, ma se nomi autorevoli del forum mi dicono che vale la pena ascoltarli beh, non posso certo esimermi dal farlo ;)
    Farò un salto sul loro space e ci darò un'ascoltata!
     
    #13
  14. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Dicembre 2007

    Ecco, se ora ti fai piacere anche gli Atmosfear, poi potrai chiedere la mia mano :sadic:
     
    #14
  15. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Dicembre 2007

    Ergh!
    :shock:

    Vic, devi! Uno delle perle degli ultimi anni. Che come al solito stenta a emergere alla luce!
     
    #15

Condividi questa Pagina