1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Draconian

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Azgaroth, 14 Novembre 2005.

  1. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Ottobre 2007

    ah...non so se del video è stato rotoccato l'audio in qualche modo, però a me sembra che Lisa sia una delle poche cantanti con impostazione lirica che fanno davvero una gran figura dal vivo. Poi io al concerto non ci sono stata quindi mi rimetto al tuo giudizio con beneficio del dubbio...:)...sperando di vederli al più presto. Mi dispiacerebbe molto se fosse così come hai descritto tu...:(
     
    #76
  2. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Ottobre 2007

    Comunque secondo me la musica di questa band non è proprio il top nella dimensione live e tanto meno nel contesto di un festival... :roll:
     
    #77
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Ottobre 2007

    come molte band gothic doom...in studio rendono molto di più...:)
     
    #78
  4. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Ottobre 2007

    E' anche una questione di feedback...
    Il Mfvf non ha molto senso secondo me, perché il pubblico, come il cast, non è così omogeneo come può sembrare...
     
    #79
  5. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    1 Novembre 2007

    secondo me l'audio è stato ritoccato di molto. Tenete presente che li ho apprezzati su cd, quindi ero tutt'altro che maldisposto verso di loro.

    Devo però dire che l'acustica di quel posto è orrenda, e quasi tutte le band se ne lamentano, così come dei microfoni. Quindi devo concedere ai Draconian il beneficio del dubbio.

    però non è vero che le band gothic / doom non rendono on stage.. dipende dalle band. E cmq in quello stesso festival, band con problemi grossi di suono e malposizionati in scaletta hanno fatto lo stesso un gran concerto, tipo Autumn due anni fa.

    ad ogni modo i Draconian mi piacciono e spero di rivederli presto per dargli un'altra possibilità
     
    #80
  6. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Novembre 2007

    Sulla loro pagina Myspace è possibile ascoltare "Seasons Apart"...Se guardate bene potete vedere anche la copertina del nuovo disco :)
     
    #81
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    25 Novembre 2007

    Si,e sembra anche molto bella...grazie della segnalazione,corro a sentirmela.
     
    #82
  8. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Novembre 2007

    ...sto ascoltando...non mi dispiace affatto (Lisa è davvero bravissima) e vedo che sono molto sulla linea ultimi Tristania (i suoni delle chitarre e l'impostazione della canzone) pur mantenedosi molto personali. E' anche vero che i Draconian sono molto melodici ma di orchestrazioni pompose non ne hanno mai abusato (particolare decisamente più Doom che Gothic)...quindi forse sono più i Tristania che in questo momento si avvicinano al loro sound che non il contrario... :)
     
    #83
  9. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2007

    The burning halo è strabiliante.
     
    #84
  10. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2008

    [​IMG]

    ancora un mesetto e sarà mio!!!!!!! :happy:

    "Turning season within" son quasi certo rappresenterà uno dei
    gioielli del genere Goth-Doom di questo 2008 !!
    ho ascoltato dei promo di qualche pezzo ed ora non resisto più..
    ancora un mese di sofferenza ...ma sarà ben ripagato! 8-]
     
    #85
  11. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Febbraio 2008

    Avete ascoltato il nuovo disco?
    Io per ora solo una volta (dunque mi riservo il diritto d'approfondire) ma l'ho trovato alquanto deludente, poco ispirato e manieristico, soprattutto se paragonato ai due album precedenti... :(
     
    #86
  12. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    19 Febbraio 2008

    Concordo. I Draconian non mi sono mai piaciuti un granchè, ma ho ricevuto il promo qualche tempo fa, non l'ho ancora acoltato molte volte, ma quel che ho ascoltato non mi ha entusiasmato affatto: gothic metal (nemmeno più gothic/doom, ormai) mediocre e manieristico, appunto. I primi due album, gusti personali a parte, erano oggettivamente molto ben fatti, ma quest'ultimo è decisamente un passo indietro. Recensione completa a fine mese, cmq.
     
    #87
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    21 Febbraio 2008

    Eccomi anche qua....Pare che da domani tutto il CD sarà in streaming sul loro sito MySpace!
     
    #88
  14. lordofdarkdragon

    lordofdarkdragon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2008

    Gotihic-doom: metal formidabile

    Ho appena finito di ascoltare l'ultimo lavoro dei Draconian e devo dire che non mi ha affatto dispiaciuto anche se lo ritengo un pò sotto alle linee dei precedenti.
    Parto dal fatto che ascolto musica metal da qualche anno ma non mi ero mai avvicinato a questo genere (fin'ora ho masticato trash, death e epic), ho scaricato per curiosato "The burning Halo" da itunes e ne sono rimasto affascinato che subito ho preso gli altri album..fantastici!
    creano quell'atmosfera particolare che in pochi riescono a farla e le due voci sono formidabili: ti entrano in testa e non ti fanno staccare gli auricolari dalle orecchie!

    Qualcuno di voi sà semmai questo gruppo farà qualche capatina in italia?perchè ora la curiosità di vederli live è forte...

    Oppure chi mi consiglia altri gruppi su questa linea di genere?ora mi voglio fare una cultura sul gothic-doom...chi ha autori da suggerirmi faccia pure!!
     
    #89
  15. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Febbraio 2008

    Forse è il caso che prima bussi alla porta di questa gente:
    My Dying Bride, Katatonia, primi Theatre Of Tragedy...
     
    #90

Condividi questa Pagina