1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

1. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Novembre 2007

se posso permettermi
    tu citi band dalla spiccatissima personalità,tanto spiccata e peculiare che riesce difficile inserli in un genere ma ancor + diffile paragonali ad altri gruppi.
    secondo me l'unico elemento che accomuna tutti questi nomi (compresi i grandiosi Unespect) è la PAZZIA! :sadic:
    mi riesce davvero difficile (seguendo la tua logica) accostare i Cryptopsy(specificando sempre di quale periodo musicale parliamo) ai Between per esempio,o peggio ancora agli schizzatissimi Psyopus.
    la mia è un'opinione,poi ognuno...
    ma da dove è nato questo scambio di opinioni?! ehehe :lollone:

2. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2007

Eh ma come dice sand, è la personalità molto spiccata che li rende imparagonabili. L'aggettivo "Technical" non definisce i parametri del genere, è solo un'indicazione in più. Più che di microgeneri qua parliamo di caratteristiche proprie dei singoli gruppi. Certo, poi uno è libero di preferire il gruppo A al gruppo B, però accostare i BTBAM ai Cryptopsy è come accostare una torta ad una zuppa di cozze. :)

(anche se i Cryptopsy spaccano di più della zuppa di cozze :sadic: )

3. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Novembre 2007

esatto!
    e aggiungerei che spaccano più dell torta :sadic:

4. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2007

okay...

io parto dal presupposto che per essere interessante una band deve avere una spiccata personalita'....

altrimenti bisognerebbe ascoltarle tutte....

5. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2007

cosa ne pansate dei gorguts? uno stile molto particolare e originale... peccato si siano sciolti.

6. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2007

GORGUTS immensi!!!!

soprattutto OBSCURA...uno dei dischi piu' allucinanti di ogni genere...anche non di metal!

poi costretti col disco seguente pur valido a mettere un piede sul freno....

eppoi scioltisi....perche' difficili da assimilare per tutti...

ora staremo a vedere cosa combinera' STEEVE HURDLE con LUC LEMAY nei NEGATIVA....

che stanno cercando pure una voce femminile...

mi sa' che si preparano delirii!!!

http://www.myspace.com/negativa1

7. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2007

avete mai sentito i sikth??inglesi....ottimi..il loro stile nn so definirlo come voi sapete fare...questo video dimostra la loro bravura http://www.youtube.com/watch?v=cAyqaLpJTQg

purtroppo ho letto che uno dei due cantanti lascia il gruppo

8. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Novembre 2007

quando comprai "Obscura" mi ci vollero tipo 2 mesi per assimilarlo (o almeno andarci vicino).è qualcosa di immenso,una perla rara direi.
    cmq non credo si siano sciolti per via del fatto che il loro soun fosse di difficile assimilazione sennò come mi spieghi i Negativa? da quel poco che ho avuto modo di ascoltare c'è tutta la pazzia dei Gorguts ultima era.
    speriamo facciano un full al più presto,almeno,in mancaza dei mitici Gorguts...

dei Sikth ho "trees are dead..." ed è fenomenale! roba da manicomio :P

9. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2007

ho letto in una intervista dell'epoca che il batterista era vicino alla depressione per via del fatto che il pubblico non li capiva....

ad esempio fecero un tour con i CRYPTOPSY e la gente li fischiava o cose del genere...

i NEGATIVA infatti vengono dopo una pausa di riflessione....non subito...

e comunque STEVE e LUC sicuramente non puntano a vendere...

:P

10. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Novembre 2007

stiamo parlando di Steve MacDonald (R.I.P.)? no,perchè si è suicidato nel 2002...però lui non ha suonato su "Obscura".che tristezza.
    hai ragione,non credo proprio che stiano li a guardare le entrate, anche se il supporto da parte delle persone riscalda parecchio.
    stay from wisdom to hate :x :-o

11. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Dicembre 2007

ragà,una curiosità,quanti anni ci avete messo per assimilare Cabinet degli Spawn of Possession?
    Apprezzo il gesto di cercare a tutti i costi la soluzione originale ma mi sembra che sti svedesi abbiano esagerato un po';a orecchio e croce ci sono circa 3 bilioni di riff..:hihi:

12. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Dicembre 2007

"cabinet" il tempo di ascoltarlo tutto, "Noctambulant" ancora non l'ho assimilato...è lui che ha assimilato me e poi sputato :sadic:

*stesso identico discorso per gli ultimi due Psycroptic

13. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Dicembre 2007

A sto punto non so è una fortuna o meno ma Noctambulant non l'ho ascoltato :D

Mentre con gli Psycroptic non ho avuto problemi perchè mi piacquero subito moltissimo e quindi era come se li avessi già in mente :hihi:
    Tra l'altro nel 08 dovrebbero uscire il nuovo album..

14. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Dicembre 2007

"noctambulant" è strepitoso ma tra i due (secondo me) resta quello più difficile da fruire.
    iper intricato, 8.000 riffs per traccia...600 piatti & piattini al secondo...na passeggiata (con "du dita ar culo" come dicono a roma...) :sadic:

15. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2007

Uhm, io ho trovato molta più difficoltà ad assimilare Cabinet. Noctambulant nonostante la complessità ha anche dei passaggi abbastanza """""catchy"""""" (l'inizio di In My Own Greed, il riff dopo l'assolo in Lash by Lash).

L'unica cosa in cui potrebbero migliorare per me è la produzione... troppo poco incisiva, ma dal punto di vista del songwriting li adoro. ;)

Condividi questa Pagina