1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fumo nei locali pubblici

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Epic Bob, 29 Novembre 2007.

1. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Novembre 2007

Io fumo i toscani e sono atipico nell'essere perfettamente cosciente ( e nell'agire di conseguenza) che l'odore del sigaro faccia schifo a molti. Quindi non fumo mai nei luoghi pubblici, per rispetto agli altri. Piuttosto me ne vado fuori, così mi gusto di più il mio bell'antico.

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

29 Novembre 2007

No, infatti i costi di realizzazione o di adeguamento di aree idonee da riservare ai fumatori, che rispettino tutte le norme, hanno dei costi abbastanza alti.
    In fin dei conti bisogna garantire anche un'adeguata aerazione e tutto il resto.
    E' giusto salvaguardare la salute di chi non fuma, ma gli stessi diritti ce li ha anche chi vuol fumarsi una sigaretta in santa pace.

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

29 Novembre 2007

non credo che si metterebbero a ridere... comunque, chiama la finanza... loro si che si metterebbero a ridere, ma solo al pensiero di trovare irregolarità nella gestione dell'esercizio! :D

Beh per me è stato un grande problema andare in un qualsiasi locale fino a quando non è stata approvata questa legge: non fumo, non ho mai fumato e mi da un estremo fastidio stare in un ambiente "fumoso". Ancora più fastidio quando si tratta(va) di locali di ristorazione: perchè mentre mi gustavo la mia bella pizza o tagliata alla griglia dovevo sorbirmi quella puzza insostenibile?
    Deo Gratia ogni tanto una legge buona la fanno. :P

Dici che non puoi ogni volta andare fuori al freddo e al gelo per fumarti una sigaretta? E cos'è, colpa nostra? Io se nn volevo subire le sigarette degli altri avevo solo due possibilità: arrivare fino al locale con gli amici e poi starmene fuori oppure starmene a casa direttamente. Qual'è la situazione più scomoda? Non lamentarti va... vizioso che non sei altro! :grin:

4. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

29 Novembre 2007

beh ieri all'alcatrazz a lato palco diciamo nella zona tra i bagni e il bar di fianco al palco c'era la nebbia :D
    cmq vabbè..ai concerti te la metti via e sopporti...nei pub e nei locali "quotidiani" mi pare che sia molto rispettata come legge

5. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

29 Novembre 2007

Infatti, è assurdo e inconcepibile.

Quando andavo alle superiori, se mai uno avesse avuto necessità di andare in bagno, non si doveva tanto preoccupare dell'igiene dei gabinetti, bensì di riuscire ad espletare le sue funzioni organiche stando in apnea.

Per non parlare di quante volte sono dovuto uscire da un locale non solo per respirare, ma addirittura per poter aprire gli occhi che mi lacrimavano a causa della quantità di fumo... peggio che aver sbucciato una collana di cipolle!

Meglio come stanno le cose adesso, altro che balle...

Ultima modifica: 29 Novembre 2007
  6. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

29 Novembre 2007

Ti devo dar ragione...addirittura io, che fumo abbastanza, quando andavo a bere una birra in slovenia (20 min. in macchina da casa mia) mi stupivo sempre (e mi infastidivas, anche!) della cappa di fumo che c'era nei locali, essendomi ormai abituato a quelli italiani post-legge antifumo! Ora anche in Slo hanno introdotto la stessa norma...non so se esserne lieto o meno: in effetti ora non c'è più praticamente alcun "porto sicuro" per un fumatore dalle mie parti...

7. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

29 Novembre 2007

dalle mie parti sta legge viene rispettata x fortuna...in discoteca nn saprei xchè nn c vado mai :sgrat:...il fumo nei locali m ha sempre dato fastidio anche quando fumavo...uscivo da certi posti che avevo gli occhi rossi e a volte lacrimavano talmente tanto fumo c era :shock::hihi:

cmq...nn so che potresti fare quando t capita...nn m sn mai chiesta sta cosa anche xchè sta anche al buon senso della persona rispettare le regole, ma come si sa molte volte nn vengono rispettate...cmq boh :sgrat:

8. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2007

Solitamente ho sempre visto rispettare questa legge.
    L'unico episodio in cui c'è stata una rivolta di massa è stato al Datchforum durante l'ultimo concerto degli Iron Maiden quando decine e decine di persone fumavano all'interno senza problemi e continuavano a zittire la voce metallica che chiedeva loro di smettere con giganteschi ululati.:rotfl:

9. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Novembre 2007

ma vaaaaaaaaaaa?c'ero anch'io ma defilato xchè con una gamba steccata....magari x quello nn mi sono accorto di eccessi di fumo in sala:sgrat:

10. The divided heart

The divided heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2007

Solitamente è rispettata sempre...poi i trasgressori ci sono per ogni cosa..non credo però che la polizia si metta a ridere se viene chiamata..altrimenti che diavolo di paese è questo???

11. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2007

Io mi ricordo che, prima dell'ingresso di quella splendida opera di madre natura che risponde al nome della figlia di zio steve, dagli altoparlanti per più volte è uscita una voce che cercava di richiamare i metallari sottostanti all'ordine, metallari che,dagli ululati emessi, di certo non hanno gradito questi moniti.:D

12. Elisa666

Elisa666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2007

Mah, boh..da queste parti non saprei dirti come funziona nelle discoteche perchè le evito come la peste:grin: (so che ci sono zone apposite all'aperto in cui vanno a isolarsi i sigarettai e quindi all'interno non dovrebbe tendenzialmente succedere).
    Di sicuro negli altri luoghi pubblici il decreto viene rispettato, non mi è più capitato di vedere qualcuno fumare nei bar o, peggio, nei ristoranti..sono spariti bruscamente tutti i posacenere dai tavolini:hihi: meglio così va..:sadic:
    A me il fumo ha sempre dato un fastidio allucinante. Per esempio, anche se sono per strada, quando passa il solito ragazzuolo con la "siga" (-.-) in mano, che fa scendere la nebbia ogni volta che butta fuori il fumo..mi infastidisco abbastanza..:roll: anche perchè poi il fumo PUZZA scandalosamente..ti rimane l'odore appiccicato ai vestiti..bleah

ps. è successo di assistere allo stesso identico episodio al Datchforum:rotfl: per un altro concerto..dagli spalti non si riusciva a vedere la gente nel parterre dalla foschia che c'era:D

13. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2007

nei locali dove vado mi sembra sempre rispettata, ma non frequento discoteche o simili. Io comunque non mi faccio problemi a dire a qualcuno che non si può fumare, mi è capitato nella sala d'aspetto della stazione poche mattine fa, un tipo si è acceso la sigaretta dentro, gli ho semplicemente detto "guardi che qui non si può fumare" e lui è uscito. Se no avrei potuto chiamare il capostazione.
    Comunque sono sempre stata d'accordissimo con questa legge, perchè ho sempre notato che i fumatori non si preoccupano di chi non fuma, per esempio al ristorante io non sopportavo quando stavo ancora mangiando e qualcuno (anche allo stesso tavolo) si accendeva la sigaretta, quella è proprio maleducazione.

14. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2007

A Genova si è sviluppato un divertente fenomeno in molti pub. La clientela resta all'aperto per fumare (e non spendere mi sa...), salvi giorni di pioggia. :D
    Rispetto la legge e se voglio fumare al chiuso mi cerco una stanzetta fumatori. Non capisco però questo livore dei non fumatori che vanno in crisi appena vedono qualcuno accendersi una siga a km di distanza e all'aperto. Neanche si trattasse di antrace...vabbè la tv e le campagne finto salutiste fanno questo e altro :)

15. Epic Bob

Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2007

Questa affermazione si commenta da sola e dimostra grande maturità.Del resto si hai ragione,sono altri i problemi della vita e allora infrangiamo la legge,tanto mica uccidiamo nessuno,il fumo è solo una delle principali cause di decessi in tutto il mondo:roll:

Condividi questa Pagina