1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2007

Neverwinter è un buon gioco nulla di più secondo me, si piglia un 8.:P

Capolavori del genere a mio avviso sono Baldur's gate e Planescape Torment:happy:
    Della Black Isle non ho mai provato Fallout: com'è?

2. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2007

infatti secondo me far cry è perfetto prima di arrivare ai mutanti, poi si scaga malamente!!! i tipi con il lancia-razzi attaccato al braccio mi ricordano i nemici del primo unreal e benchè su quest'ultimo ci stanno, in far cry no!!! :evil:

3. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

27 Novembre 2007

Beh, 8 è un Signor voto....!! A Neverwinter Nights 2 pure io dò 8 ma al primo un 9 ci stà tutto....

Boh, neppure io ho giocato a Fallout..

4. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

27 Novembre 2007

un po vecchiotto fallout...vedremo cosa combineranno con il terzo capitolo quelli della bethesda(oblivion)spero sta volta facciano un bel gioco profondo e ben strutturato non come l'obrobbrion:hihi:

5. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2007

si lo so che è vecchiotto ma da quello che ho letto il primo fallout ha una trama e dei dialoghi ai livelli di Planescape. e purtroppo trame e dialoghi così non ne fanno più da anni quindi il ritorno al passato è d'obbligo:cry:

6. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

27 Novembre 2007

Visto che si parla di GDR, cosa ne pensate di Oblivion???

Secondo me è il gioco di ruolo più sopravvalutato, l'unica cosa positiva è che dura tanto ma è una magra consolazione.....

1) le magie dello stesso tipo si vedono TUTTE uguali ( esempio: le magie di fuoco si vedono tutte nello stesso modo, la stessa cosa vale per quelle elettriche ecc..)

2) Non si può scegliere se fale il "cattivo" o il "buono" e questa per un GDR è na grande privazione.

3) Le guardie sono troppo forti: se vuoi commettere un "crimine" finirai con l'essere ucciso ==> mancanza di libertà. Per di più se ammazzi qualcuno, anche se le guardie non sono presenti, capiscono in qualhe modo che hai commesso un delitto ==> vieni fatto fuori.

4) Quando si cammina si nota che il paesaggio viene creato più che si và avanti.( spero di aver dato l'idea)

5) Se ti imbatti in un vampiro, appena ti colpisce, ti "attacca" la sua malattia e sei costretto a ricaricare il salvataggio precedente oppure bisogna fare una missione finalizzata a curare il virus contratto... ( certo, si può giocare anche trasformati in vampiro ma bisogna muoversi solo di notte)

Insomma di aspetti negativi ne ho trovati un bel pò, quelli positivi, invece, fatico a trovarli.

7. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

27 Novembre 2007

Le cose che hai detto sono vere,però, volendo, sono uscite delle mod, create dai giocatori, che modificano questi e molti altri difetti.

8. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2007

io a oblivion non c'ho giocato fino alla fine ma l'ho provato solamente il tanto di uscire dalle fogne della prigione e ho fatto qualche giretto esterno poi l'ho messo da parte ma solo perchè prima voglio dedicarmi totalmente a FEAR, in compenso ho giocato a morrowind infinite volte e posso risponderti dicendo che il fatto che le guardie sono molto forti è solo un bene, su morrowind era fin troppo semplice diventare il personaggio più forte dell'intera isola, a momenti non c'era manco più gusto a giocarci, una volta che si prendeva l'umbra o anzi... peggio, una volta che si completavano le missioni degli assassini (non ricordo il nome) e che quindi diventavi gran maestro, ricevevi in dono un'arma che era devastante (assorbiva 5 punti salute del nemico per 30 secondi e la dava a te, in poche parole con un colpo lui moriva e tu eri sempre al top) c'ho non permetteva praticamente più di fare esperienza con altre armi.

il fatto che il paesaggio si crei man mano che si cammina è una cosa normalissima per i giochi che necessitano di mappe immense come queste.

per il vampirismo a quanto pare son passati da un eccesso all'altro, io su morrowind non son mai riuscito a diventare tale, ne ho incontrati diversi, mi son fatto prendere a mazzate 200 volte e non son mai riuscito a farmi infettare! :rage: :grin:

Ultima modifica: 28 Novembre 2007
  9. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Novembre 2007

1°nn è vero che il vampirismo lo si prende così facilemente,io ne ho incontrati parecchi e nn m'è successo nulla,certo che se stai li fermo a farti attaccare.....
    2°le guardie troppo forti?ma vaaaaaaaaaa...certo che a livello basso se ti metti a fare il pistola nn ci mettono ne 1 ne 2 a farti fuori,ma è normale!!!
    3°se commetti un omicidio/furto senza farti vedere le guardie nn se ne accorgono....se ci sono testimoni allora si che ne vengono messe al corrente...come succede nella realtà (forse)
    4°i caricamenti sono in effetti mooolto fastidiosi ma il comparto grafico è talmente ben fatto che è logico il pc/console faccia molta fatica.....
    5°le magie in effetti nn sono il top come resa scenica(fable per me rimane il migliore sotto quel punto di vista)

10. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Novembre 2007

Se stai parlando di Oblivion ti assicuro che il vampirismo si prende appena un vampiro ti tocca...

Io gioco sempre a livello medio( nel caso di oblivion metto la barretta nel mezzo) e ti fanno fuori subito poi anche se non ci sono tstimoni ti vedono lo stesso. Es: ho ucciso un cittadino in mezzo al bosco e senza nessun test ma ,appena sono arrivato in città, mi hanno arrestato.......No no bello, non c'è che dire!!!

i caricamenti sono a dir poco fastidiosi e non prendete la scusa delle mappe enormi. In altri giochi questi caricamenti non avvengono anche se le mappe sono grandissime ( neverwinter,dark messiah, unreal 2 ecc). Preferisco apettare 2 minuti in + mentre carica la partita piuttosto che vedere il paesaggio crearsi mentre vado avanti.

Le magie fanno schifo ma prorio schifo e, in un GDR, le magie non possono essere così scadenti.
    A mio avviso, da questo punto di vista, il gioco di ruolo migliore è Neverwinter Nights 2..pure Fable non è male..

11. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Novembre 2007

boh....io parlo in ambito console quindi neverwinter nn lo considero....x il vampirismo nn so che dirti io nn l'ho preso...e di vampiri ne ho ammazzati:D!
    probabilmente nel bosco e di giorno verrà considerato come se ci possano essere testimoni...nn so che dirti,ma se ammazzi di notte magari attaccando alle spalle nessuno ti vede!
    comunque va beh,se ti fa schifo amen...per pc ce ne sono una vagonata di gdr..è x la 360 che la situazione è grigia...

12. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

29 Novembre 2007

Hai Two Worlds,che vuoi di più???

:rotfl:

13. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Novembre 2007

mi han detto che nn è che sia un granchè...e dalla tua frase sarcastica mi pare tu confermi il giudizio....:ueeee:

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

29 Novembre 2007

Sulle morti-guardie io ho MOLTO da dissentire, ho ammazzato gente " a caso" nei boschi e non mi ha inchiappettato nessuno. Considera però che nei boschi e nelle radure SPESSO girano guardiaboschi a piedi e guardie imperiali a cavallo percui possono averti visto e qui9ndi galera!

Per il vampirismo mi è capitato un paio di volte da vampiri e una volta da uno zombie, ma avendo la pozione per curare il vampirismo, me ne sono lavato le mani.

Per le magie a livello visivo non posso darti torto, però faccio una puntializzazione il dito della montagna (magia elettrica) ha diversi "livelli" quindi visivamente non puù esser fatta in modo differente, come per altro esplosione in galleria (magia di fuoco) anche quella ha diversi livelli di conseguenza è quasi logico che sia vista allo stesso modo...

15. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2007

Per quanto riguarda il fattore guardie: avete ragione è gestito da schifo, però c'è una comodissima mod che rende le taglie regionali e che le fa diminuire col tempo, così sae avete commesso qualche cazzata potete dileguarvi in altri città finchè non si calmano le acque.:D

Per quanto riguarda il vampirismo: il vampirismo del gioco è gestito malissimo, diventi più forte meno sangue bevi.- Anche questo problema però può essere superato con una mod che rende il vampirismo decisamente migliore e più realistico. E comunuqe se non volete diventare vampiri basta che andiate nella prima cattedrale a pregare.:P

Per le magie: non so che dirvi, a me piace fare il guerriero che spacca e sfascia tutto quindi al massimo lancio una timida sferettina di fuoco.:D

P.S. per 360 è uscito un gdr che ho letto essere splendidio: mass effect. prova a cercare qualche rece su internet;)

Condividi questa Pagina