1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le voci del Power

Discussione in 'Power Metal' iniziata da too bad87, 25 Novembre 2007.

  1. Harold Harfager

    Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2007

    Non serve che aggiunga altro, il post di FIVIC è perfetto, anche perchè questa non credo sia la sede adatta per parlarne perciò mi fermo qui. :)
     
    #106
    Ultima modifica: 27 Novembre 2007
  2. Erian Algard

    Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2007

    Pasi Rantanen. ottimo cantante....un Russell Allen europeo se vogliamo.
     
  3. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Novembre 2007

    sei sicuro??... mi pareva si chiamasse Laurenne o qualcosa del genere...non ho postato il nome perchè non ero sicuro ma Rantanen mi suona strano.
     
  4. Erian Algard

    Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2007

    Laurenne è il chitarrista. C'ho un paio di cd dei Thunderstone a casa ed ho appena ricontrollato per sicurezza. Il cantante è Pasi Rantanen.
     
  5. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Novembre 2007

    hai ragione...credevo suonasse chitarra e fosse anche prima voce...memoria del cazzo. Cmq gran bell'ugola. Mi gasa;)
     
  6. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2007

    nono...Laurenne è il chitarrista, però cmq Rantanen è l'EX dei thunderstone...:) , mica se ne andato..??

    adesso usano una tipa per i concerti..credo...
     
  7. Erian Algard

    Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2007

    Una tipa.....ossignore:sadic:


    Mi è piaciuto moltissimo anche Giulio di Gregorio su "Jean d'arc" dei Thy Majestie....Bell'estensione e bella voce. Chissà che fine ha fatto ora che è stato sostituito da Grillo.
     
  8. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2007

    io dopo questa svengo.... se i rage non fanno power ..... :shutup: sto zitto onde evitare ban.... ma come si faaaaaaaaaa :demon:
     
  9. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2007

    Giuglio Di Gregorio, da quel che ho capito, si voleva dedicare interamente ai suoi Irencross...credo...
     
  10. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    28 Novembre 2007

    Ma a questo punto sono piu' power gli Hammerfall dei Rage e dei Grave Digger.
     
  11. adrian_kai

    adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Giugno 2004
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    44

    28 Novembre 2007

    michele luppi: per me il miglior cantante italiano e anche miglior frontman tricolore

    kai hansen: se ascolto power è grazie a lui. Quando l'ho sentito per la prima volta ho pensato"ecco, questo è quello che voglio". Tecnicamente imperfetto(e mi piace così) ma a livello espressivo non lo batte nessuno

    Hansi: gran cantante in studio, am dal vivo l'ho sentito totalmente diverso dal disco(oltre che stonato)
     
  12. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2007

    stonato??
    dove lo hai sentito...

    io al gods e all'alcatraz a milano lo scorso ottobre...al gods nn ha cantato benissimo ma nn mi è parso stonato:)
     
  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Novembre 2007

    Tenendo conto SOLO di quelli che militano o hanno militato in gruppi power (o che io reputo tali ^^) e mettendoli in ordine assolutamente casuale dico:

    Kiske. Per me lui è la Voce del power. Estensione, timbro, colore, interpretazione assolutamente magnetici. Rende melodico qualsiasi brano e siccome per me il power deve essere melodico, non esiste di meglio. Per parafrasare uno dei commenti letti qua sopra, un brano brutto cantato da Kiske diventa come minimo bello :happy:


    Lione. E' la sintesi ideale di tutto quello che mi piace in un cantante: versatilità incredibile (praticamente perfetto in ogni occasione, dalla più pulita alla più sporca), potenza e ottime linee vocali.


    Matos periodo Angra. La precisazione è dovuta e per capirla è sufficiente ascoltare prima Reaching Horizon (la versione '96) e poi una canzone qualsiasi degli Shaman o da solista. Altre parole per spiegare i motivi di tale preferenza sono inutili se conoscete Matos e la sua discografia.

    Khan. Non ha, verso l'alto, l'estensione tipica di molti altri... in compenso ha un'intensità nell'interpretazione davvero notevole. Voce piena e calda, fantastico nelle canzoni "malinconiche".

    Kotipelto. Il tipico cantante sirena, che da il meglio quando tira verso l'alto ma che non disdegna qualche passaggio più basso e "cantato". La cosa incredibile è che dal vivo è ancora più esagerato che in studio e questa cosa, quando si è lì sotto al palco, gasa di brutto!



    Ok nessun nome particolare, ma non volevo fare una lista troppo lunga... (avrei altri nomi, alcuni praticamente sconosciuti... magari li tiro fuori più avanti).
     
  14. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Novembre 2007

    Non riesco a scegliere il migliore,cioè potrei ma stando in campo affettivo quindi cercherò di esser più obbiettivo possibile... :D
    Di sicuro i tre cantanti più significativi del Power Metal sono :

    Kiske perchè vabbè ha cantato delle pietre miliari del metal in generale e poi perchè ha una voce unica...anche se è troppo esagerato!

    Hansen...l'esempio di come il carisma , renda sublime una voce semplicemente(senza uso di metafore) "bruttina" :)

    Matos , innovativo , unico...un'artista ....uno di quelli che hanno qualcosa in più degli altri :)
     
  15. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    28 Novembre 2007

    Se Matos è innovativo io vado a spararmi.
    Matos è statico, sempre uguale, canta SEMPRE allo stesso modo, un po' come Luppi.
    Sono 2 cantanti impeccabili tecnicamente ma come pasisone fanno veramente ridere i polli.
    Sti due sono l'esempio vivente che per fare musica non bisogna SOLO strillare
     

Condividi questa Pagina