1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Devian

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da TrueNorwegianBlackMetal, 23 Novembre 2007.

  1. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    23 Novembre 2007

    Apro questo topic perchè, qualche giorno fà, ho comprato il primo cd dei Devian: Ninewinged Serpent.... Cosa ne pensate voi di questa band??? Secondo me sono MOSTRUOSI, Legion si conferma uno dei cantanti migliori in assoluto,anche Emil Dragutinovic ci mette il suo.....
    Canzoni quali : heresy, fatalist e gemeni is the snake sono a dir poco favolse...

    Ma che bella sorpresa che ci ha fatto Legion!! altro che i Marduk;)


    A voi la parola...
     
    #1
  2. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    23 Novembre 2007

    mah! apparte il fatto che non fanno black (o almeno: il black metal non è la loro influenza proncipale), ho ascoltato un paio di tracce e li ho trovati piuttosto mediocri...insomma, se devo ascoltare qualcosa di simile preferisco di gran lunga i god dethroned...legion è certamente un ottimo singer, ma io preferisco di brutto mortuus e dunque sono contento che abbia lasciato i marduk (anche se legion ha fatto delle cose spaventose nei dischi in cui ha cantato)...per quanto riguarda emil preferisco non esprimermi...
     
    #2
  3. PanzerDivision

    PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007

    Il disco dei Devian è ascoltabile, l'ho preso giusto per curiosità (2 ex Marduk non possono sfuggirmi facilmente :D )

    Comunque Legion ha dato una prova vocale buona su sto disco ma dal vivo mi sa che deluderà (come molte volte è successo con i Marduk)

    Per me "Rom 5:12" spala tonnellate di m***a su "Ninewinged Serpent" ;)
     
    #3
  4. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    23 Novembre 2007

    non c'è ombra dubbio su entrambe le cose:D
     
    #4
  5. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    23 Novembre 2007

    State dicendo che Mortuus è meglio di Legion???
    Bah, a me non sembra propio: Mortuus è privo di carisma, la sua voce è spompata e durante i concerti non riesce a interagire con il pubblico, tutte cose che il caro vecchio Legion faceva\fà.

    Rom 5:12 non lo considero un gran cd, per niente!!! Dai su, dov'è andata a finire la cattiveria??? i Marduk se la sono messa sotto le scarpe ;)

    Concordo con Igor sul fatto che i Devian non fanno Black in versione "True" però Death non mi sembra quindi ho aperto il topic nella zona Black... per quanto riguarda i god dethroned: li considero un gran gruppo ma prima di definire i loro album migliori di Ninewinged Serpent devo pensarci sopra un attimo...
     
    #5
  6. PanzerDivision

    PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007

    Ma veramente è Legion quello spompato... dal vivo la voce è spesso deludente... ha dato il meglio su "Heaven Shall Burn..."

    Mortuus mi sembra molto più espressivo :P
     
    #6
  7. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    23 Novembre 2007

    sono totalmete in disaccordo con te...mortuus è un vero animale, soprattutto dal vivo...il fatto che non interagisca è un bene: il mio sarà un discorso infantile finchè vuoi, però un singer black metal che canta di morte e distruzione che si mette a fare il simpaticone sul palco non mi va proprio giù...fuori dal palco è un altro conto...legion sarà carismatico, ma le sue ultime prove vocali lasciano davvero a desiderare...rom 5:12 è un signor disco, il fatto che sia lento rispetto ai canoni marduk non c'entra niente, è di una malvagità assoluta...per quanto riguarda i god dethroned mi trovi ancora più in disaccordo: ravenous è un capolavoro assoluto, e anche il resto della discografia è enorme...:)
     
    #7
  8. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    23 Novembre 2007

    Attenzione io non sto dicendo che un singer Black debba fare il simpaticone, e non stò nemmeno dicendo che l'unica via per interagire con il pubblco sia fare battute. ho solo detto che Mortuus in concerto è molto distaccato, sembra quais che non gliene freghi un cazzo!! Canta in modo spassionato e quindi non riesce a entusiasmarmi; In persone come Legion e Caligula, nonostante cantino in modo "cattivo" riescono a farti sentire parte del concerto, riescono a trasmetterti emozioni.....


    Per quanto riguarda i God dethroned: non ho mica detto che la loro discografia fa schifo!! io ho solo asserito che devo valutare meglio l'ultimo cd dei devian, solo allora potrò dire con certeza quale delle 2 band è la migliore....

    MMMHHHH com'è che si dice??? De gustibus non disputandum est...
     
    #8
  9. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    23 Novembre 2007

    io il latino non lo so, vado in fiducia:D
    cmq io i marduk li ho visti due volte (sempre con mortuus) e mi son piaciuti un botto, il fatto che mortuus non coinvolgesse il pubblico (che cmq non è proprio vero) non mi ha toccato minimamente...e soprattutto secondo me non canta in maniera spassionata, anzi...invece legion nei live che ho sembra proprio che faccia fatica, che si sforzi tantissimo per riuscire a tirare fuori un urlo convincente...mortuus invece no, lui è un animale e non ha bisogno di sforzarsi:D
     
    #9
    Ultima modifica: 23 Novembre 2007
  10. Guardiano

    Guardiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007

    Per nulla d'accordo....un vero vocalist Black Metal non deve, di buona norma, interagire minimamente con il pubblico....Legion dal vivo, oltre ad essere spesso deludente dal punto di vista vocale, era decisamente troppo "Happy", sul palco....
    Per me Legion ha un solo CD dove ha effettutato una prestazione vocale degna di tal nome: "Heaven shall burn...."

    Vedi che ha ragione il ragazzo ;)??
    Comuqnue l'album questa band mi sembra che emani mediocrità in ogni sua parte....poi sul batterista è meglio che non mi esprimo affatto....
     
    #10
  11. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    24 Novembre 2007

    Cavolo mi state infangando il nome di Legion, non fatelo anche con Emil ;) ;) .....

    Beh,io ho visto i Marduk 2 volte: una volta con Legion e l'altra con Mortuus; Tutte e 2 le volte il concerto è stato entusiasmante ma la prestazione di Legion l'ho trovata decisamente migliore, inoltre lo preferisco anche nei cd.....
    Quando l'ho visto io non era troppo "Happy" anzi, mi è parso molto professionale e coinvolgente nello stesso tempo.....
     
    #11
  12. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Aprile 2008

    i pezzi son carini,ma finisce qui..La qualità la possiamo trovare in altri gruppi.buona la prova degli ex Marduk.so ke dovrebbero far da spalla ai Vader..
     
    #12
  13. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    8 Aprile 2008

    Disco MOLTO MOLTO bello, anche se non inventano nulla. Un buon mix dell'esperienza musicale di Legion (si sente qualcosa anche dei vecchi Ophtalamia). Non sottovalutatelo :)
     
    #13
  14. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Aprile 2008

    ho visto il loro ultimo video:carino.certo,nulla di nuovo ma sono di gradevole ascolto..Mi spiace però vedere Legion in un contesto ke non sia i Marduk...
     
    #14
  15. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Aprile 2008

    dei devian salvo solo la voce nel loro full, riff mediocri e ritmiche veramente noiose a mio parere, hanno provato a fare qualcosa di diverso ma hanno toppato
     
    #15

Condividi questa Pagina