1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Francis, 19 Dicembre 2003.

  1. Mattia Di Lorenzo

    Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007

    Giusto, hai ragione :)
    anche se devo dire che il primo capitolo del circo nero era più bello...
    non è che i kamelot non mi siano piaciuti, intendiamoci. Però hanno un po' deluso le attese altissime che avevo. E si sa che questa è la cosa peggiore
     
  2. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    23 Novembre 2007

    Effettivamente dopo Karma, Epica e The Black Halo era lecito aspettarsi molto di più, però riascoltandolo a freddo dopo la delusione iniziale posso dire di averlo trovato molto molto meglio di come lo avevo accolto :)
    Niente di eccezionale sia chiaro, ma comunque godibile e per niente noioso
     
  3. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007


    io, trovo che il "nuovo" Ghost Opera, sia, un bellissimo album...
    non alla pari con i 3 predecessori magari, ma estremamente ben curato e davvero emozionante...

    cmq miglior album power 2007...Lotf2...:D :D :D
     
  4. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    23 Novembre 2007

    Ben curato sicuramente, questo è fuori discussione.
    A me però come ho detto prima nonostante non mi annoi per niente e sia godibilissimo dall'inizio alla fine non mi trasmette tanto. Cioè bello per carità, però mi da poco apparte in alcuni pezzi come The Human Stain, Ghost Opera, Love You to Death ed EdenEcho che invece mi piacciono tantissimo.
    Ovviamente parlando di quanto mi trasmetta sono sceso troppo nella soggettività, però per me il problema è proprio questo: lo ascolto tutto senza problemi, ma con scarse emozioni :)

    L'ho comprato qualche giorno fa e non mi ci sono ancora dedicato con attenzione, ma da quello che ho ascoltato per ora non mi trovi molto d'accordo ;)
     
  5. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007

    esatto si parla proprio di soggettività...per esempio a me trasmette di più l'ultimo piuttosto che un album, seppur bellissimo, come epica.
    nessuno però batte karma e the black halo!!!
     
  6. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007

    effettivamente bisognerebbe portare la parte uno nel 2007...eheh!
    però dai...preso singolarmente, la seconda parte può rientrare nel top 5...o max 10!
    i kamelot...discorso complicato: effettivamente anch'io mi aspettavo altro...per la parte metal!perchè, per la parte sinfonica, mi ha completamente aggradato!!!
    e col tempo, giorno dopo giorno, sale sempre di più nella lista gradimenti...:-)
    soprattutto l'ultima traccia (mi sfugge il nome, aiuto!) è stupenda!

    ho letto miglior power 2007 LOTF2...:sgrat:
    guarda...sarei tentato...ma per il momento non saprei ancora cosa mettere al primo posto!
    sono davvero indeciso per quest'anno...ci sono tanti album belli ma nessuno che per il momento si distacchi un po' di più dagli altri...:ueeee:
     
  7. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    23 Novembre 2007

    EdenEcho, una di quelle che adoro anche io ;)

    Parlando di Power hai perfettamente ragione: ci sono tanti ottimi album, anche più del solito, e nessuno però è in grado di sollevarsi. Posso però dire tranquillamente che tanti dischi di quest'anno se fossero usciti d'altri tempi sarebbero invece stati proprio fra quei dischi in grado di distaccarsi dagli altri.
    Scusate i discorsi storti ma ho l'influenza e sono un pò rintronato, spero si sia capito cosa voglio dire ^^

    Io pure comunque sono molto indeciso, per ora nella mia personalissima powerclassifica il primo posto se lo giocano Nightwish, Helloween, Vision Divine e Raintime.
    E il nome dei Nightwish lo faccio sorprendendo pure me stesso: non sono mai stato un estimatore della band, anzi; però questo disco mi è piaciuto tantissimo e lo ascolto sempre molto molto volentieri :)
    Poi di qui al 31 di Dicembre potrei anche trovare qualcosa che mi piaccia più di questi, chi lo sa... per esempio devo ancora ascoltare bene il nuovo Gamma Ray :)
     
  8. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007

    bravo!!!edenEcho!!!!che pezzo!!!

    esatto...anni fa forse un qualsiasi album sarebbe stato prima senza dubbio!!!

    anche se l'anno scorso...ci furono, al primo posto per me, i sorprendenti Dragonland insieme ai Manticora! Quello furono davvero due ottimi album che si elevavano al di sopra della media!
    ma gli anni precedenti...che magra!

    i vision non riesco a metterli tra i primi...anche se è bello l'ultimo!:sgrat:
    per ora, zucche e raggi ci sono la in alto, non mi ha assolutamente deluso l'ultimo mystic prophecy!anzi, credo che nella rece che ho scritto si capisca molto bene...:-)
     
  9. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    23 Novembre 2007

    Ah gia complimenti per la rece ;)
    Però il disco devo ancora ascoltarlo... uffa quest'anno troppe usciteeeeeeeeeee T_T
    (non va mai bene niente certo, quando troppe, quando troppo poche... :D)

    I Vision Divine per me sono gli unici che negli ultimi 4-5 anni hanno fatto sempre dischi da podio... e anche quest'anno non penso siano stati da meno :)
    Poi dai come dicevamo prima per i Kamelot alla fine si riduce tutto al gusto personale, io parlando per me ti dico che The 25th Hour è veramente spettacolare :D

    Per l'anno scorso faccio due nomi: Blind Guardian e Elvenking.
    Quello dei Blind Guardian non riesco a guardarlo oggettivamente perchè sono il primo gruppo metal che ho ascoltato e mi fanno compagnia da un bel pò di tempo ormai, e il disco mi è piaciuto tantissimo. Elvenking, beh The Winter Wake per me è meraviglioso... e poi è stato la colonna sonora di 3-4 mesi dell'anno passato che non dimenticherò mai per quanto sono stati belli :)
    Ottimi anche la sorpresa Evil Needs Candy Too, Rocket Ride, Speak of the Dead e Aurora Consurgens però ^^
     
  10. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007

    grazie mille per i complimenti!8-]
    quoto per evil needs candy too, bella sorpresa davvero!

    i blind, giusto per non creare equivoci, mi sono piaciuti e l'ultimo cd è veramente bello!semplicemente sono terzi invece che primi...:grin:
    ah per quest'anno non dimentichiamoci i freedom call...sempre una garanzia!
     
  11. Mattia Di Lorenzo

    Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2007

    Be', sul primo posto nessun dubbio: il cd di Matos, facessi io la recensione, gli metterei almeno 95!
    Nessun commento a riguardo, Roberto?
     
  12. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2007

    Azz, mi trovi impreparato!lo devo ancora ascoltare!
    però se gli dai un voto del genere...vedremo!:D
    dai un ascolto all'ultimo Mystic, nulla di innovativo ma davvero ben fatto secondo me!
    nella recensione mi han aizzato a rispondere a un commento...eheh!
    non ho resistito!!!
    però è venuto fuori un bel post..:evil:
     
  13. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2007

    a breve ti so dire di Matos...
     
  14. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    25 Novembre 2007

    Non sono Van Helsing ma rispondo comunque: bello, mi è piaciuto molto ^^
    Però lo considero un tantino inferiore alle uscite di Nightwish, Helloween e Vision Divine.
    Grande ritorno di Andre, che sinceramente con gli Shaman mi aveva dato solo due grandi delusioni :)
     
  15. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2007

    concordo sul fatto che con gli shaaman matos mi aveva un po' deluso!
    comuqnue sono riuscito a ascoltare qualcosa, la prima impressione è mooooooooolto positiva...:-)
     

Condividi questa Pagina