1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Glam VS Thrash

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da AnGeLo, 23 Gennaio 2003.

1. ggallin

ggallin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 30/01/2003, asylum ha scritto:

Caro Ggallin,
    noto con piacere che sei una persona intelligente...tengo a precisare che i def leppard hanno sfornato 2 grandiosi dischi di puro hard rock (On through the night e High'n'dry) e hanno mostrato di saperci fare parecchio...poi si sono adattati al music business e si sono commercializzati di brutto (ma tengo a precisare che io nn li ricordo x le hits ma xchè mi piacciono gli lp x intero punto e basta...vedi Hysteria) e anche tutti gli altri gruppi pop metal, glam o robe simili hanno sfruttato il momento giusto x fare soldi ma sono convinto che tra tanto pattume alcuni gruppi erano veramente validi (twisted sister,cinderella, motley crue, poison ma soprattutto gli IMMENSI STRYPER)...dalla loro queste band potevano vantare di un songwriting quasi perfetto e di ottime melodie...e secondo me ciò che conta nn è la tecnica ma soprattutto il feeling (poi se alcuni gruppi li passavano su mtv ed erano considerati commerciali chissenefrega...almeno nn hanno mai avuto l'ardire di affermare di essere puri e stronzate simili come disse Hetfield circa 15 anni fa...ora i Ratt possono tranquillamente scagazzare in testa ai Metallica x la fine che hanno fatto)
    Anche io ascolto molte cose al di fuori del metal e se ti va apriamo un dibattito nel forum
    A presto e buona giornata [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>per me va bene apri pure la discussione
    cmq ascolta me nn perdere tempo con le ,eteore anni 80 e buttati sui gruppi leggendari dei 70 !!!!!w la figa

2. ggallin

ggallin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 30/01/2003, ggallin ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 30/01/2003, asylum ha scritto:

Caro Ggallin,
    noto con piacere che sei una persona intelligente...tengo a precisare che i def leppard hanno sfornato 2 grandiosi dischi di puro hard rock (On through the night e High'n'dry) e hanno mostrato di saperci fare parecchio...poi si sono adattati al music business e si sono commercializzati di brutto (ma tengo a precisare che io nn li ricordo x le hits ma xchè mi piacciono gli lp x intero punto e basta...vedi Hysteria) e anche tutti gli altri gruppi pop metal, glam o robe simili hanno sfruttato il momento giusto x fare soldi ma sono convinto che tra tanto pattume alcuni gruppi erano veramente validi (twisted sister,cinderella, motley crue, poison ma soprattutto gli IMMENSI STRYPER)...dalla loro queste band potevano vantare di un songwriting quasi perfetto e di ottime melodie...e secondo me ciò che conta nn è la tecnica ma soprattutto il feeling (poi se alcuni gruppi li passavano su mtv ed erano considerati commerciali chissenefrega...almeno nn hanno mai avuto l'ardire di affermare di essere puri e stronzate simili come disse Hetfield circa 15 anni fa...ora i Ratt possono tranquillamente scagazzare in testa ai Metallica x la fine che hanno fatto)
    Anche io ascolto molte cose al di fuori del metal e se ti va apriamo un dibattito nel forum
    A presto e buona giornata [​IMG]
    cmq ascolta me nn perdere tempo con le ,eteore anni 80 e buttati sui gruppi leggendari dei 70 !!!!!w la figa
    </TD></TR></TABLE>
    gli unici gruppi degli 80 per cui nutro rispetto sono

kiss per la loro importanza storica
    whitesnake (un perfetto connubio tra purple e il blues più malinconico)
    scorpions (grande schenker!!!ha influenzato decine di chitarristi)
    ac/dc (bon scott l'unico che quando cantava strillava leggendario il loro 4/4)
    guns n roses (si sono bruciati troppo presto)
    queen (leggendari i loro concerti favoloso mercury)
    aerosmith (i led zeppelin degli 80 a parte la loro ultima roba)
    van halen (eruption ha aperto le porte ad un nuovo approcciop alla chitarra...chi sa che a malmsteen nn stiano fischiando le orecchie)
    il resto è da buttare come l' easy listening dei duran duran spandau ballet....

3. asylum

asylum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2003

Io sono un grandissimo estimatore degli anni'70 nn a caso i miei gruppi preferiti sono: Deep Purple, Black Sabbath, Uriah Heep, Rush, Thin Lizzy, Genesis, King Crimson, EL&P, Scorpions, Led Zeppelin, High Tide, Black Widow, Ac/Dc...ribadisco...w la figa [​IMG]

4. LucifersHeritage

LucifersHeritage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 30/01/2003, ggallin ha scritto:

[/quote]

Non capisco quale sia il senso di questo tuo consiglio?? Ok, è vero gli anni 70' hanno partorito grandi gruppi ma, 1 in questo topic non si parla di questo, 2 il glam-metal è fottutamente divertente, chi se ne frega se sono state meteore, chi se ne frega se sono canzonette, chi se ne frega se passavano più tempo a pettinarsi che a suonare, non mi pare che motley o poison abbiano mai avuto l'ambizione di cambiare il mondo della musica, si divertivano e divertono. Risultato: ottime melodie, testi che parlano solo di sesso, massiccia dose di energia...come sottofondo per le mie sbronze non posso desiderare di meglio, in fondo quelle canzoni sono state scritte con questo scopo.

5. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2003

[/quote]... il glam-metal è fottutamente divertente, chi se ne frega se sono state meteore, chi se ne frega se sono canzonette, chi se ne frega se passavano più tempo a pettinarsi che a suonare, non mi pare che motley o poison abbiano mai avuto l'ambizione di cambiare il mondo della musica, si divertivano e divertono. Risultato: ottime melodie, testi che parlano solo di sesso, massiccia dose di energia...come sottofondo per le mie sbronze non posso desiderare di meglio, in fondo quelle canzoni sono state scritte con questo scopo.
    [/quote]
    Concordo,ogni genere manda un messaggio e va 'ascoltato' per quel messaggio!nn si puo' pretendere dal glam quello che nn ha mai avuto intenzione di offrire!

6. BloodyEly

BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2003

[/quote]... il glam-metal è fottutamente divertente, chi se ne frega se sono state meteore, chi se ne frega se sono canzonette, chi se ne frega se passavano più tempo a pettinarsi che a suonare, non mi pare che motley o poison abbiano mai avuto l'ambizione di cambiare il mondo della musica, si divertivano e divertono. Risultato: ottime melodie, testi che parlano solo di sesso, massiccia dose di energia...come sottofondo per le mie sbronze non posso desiderare di meglio, in fondo quelle canzoni sono state scritte con questo scopo.
    [/quote]

GLAM ...ad oltranza!!!!
    Se ogni giorno non mis paro in vena una dose di Motley o di Poison non sto mika bene! Poi dopo posso prendere anche in considerazine di sentire tutto il metal ^_^

7. Frost And Fire

Frost And Fire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2003

Quando ho comicnaito ad ascoltare metal io nel 92 stava ormai finendo tutto :( , comunque ricordo il concerto dei Warrant al Monster Of Rock dove furono presi a bottigliate ecc... per fortuna dopo poco il pubblico si rese conto della cazzata!!! :)
    Comunque di glam mi piacciono solo pochi gruppi T-Rex, Hanoi Rocks, Pretty Boy Floyd, Cinderella, poi sullo Street Guns n' Roses,LA Guns, Skid Row, Warrant e pochi altri

8. LucifersHeritage

LucifersHeritage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2003

... il glam-metal è fottutamente divertente, chi se ne frega se sono state meteore, chi se ne frega se sono canzonette, chi se ne frega se passavano più tempo a pettinarsi che a suonare, non mi pare che motley o poison abbiano mai avuto l'ambizione di cambiare il mondo della musica, si divertivano e divertono. Risultato: ottime melodie, testi che parlano solo di sesso, massiccia dose di energia...come sottofondo per le mie sbronze non posso desiderare di meglio, in fondo quelle canzoni sono state scritte con questo scopo.
    [/quote]

GLAM ...ad oltranza!!!!
    Se ogni giorno non mis paro in vena una dose di Motley o di Poison non sto mika bene! Poi dopo posso prendere anche in considerazine di sentire tutto il metal ^_^[/quote]

Uno che ha come firma una foto di Nikki Sixx può avere solamente tutto il mio rispetto... Stay Hard :wink: !

9. icomo

icomo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2003

Anche io ho vissuto il periodo: dal canto mio passavo dagli Slayer ai Motley Crue anche se tendenzialmente ero molto più thrasher (di glam ne ascoltavo davvero poco).
    Però ricordo molta intransigenza e molti insulti fra i seguaci dell'uno o dell'altro genere.

10. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

6 Marzo 2003

... il glam-metal è fottutamente divertente, chi se ne frega se sono state meteore, chi se ne frega se sono canzonette, chi se ne frega se passavano più tempo a pettinarsi che a suonare, non mi pare che motley o poison abbiano mai avuto l'ambizione di cambiare il mondo della musica, si divertivano e divertono. Risultato: ottime melodie, testi che parlano solo di sesso, massiccia dose di energia...come sottofondo per le mie sbronze non posso desiderare di meglio, in fondo quelle canzoni sono state scritte con questo scopo.
    [/quote]

GLAM ...ad oltranza!!!!
    Se ogni giorno non mis paro in vena una dose di Motley o di Poison non sto mika bene! Poi dopo posso prendere anche in considerazine di sentire tutto il metal ^_^[/quote]
    YYYYEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH
    lo sapevo che arrivavi anche tu!!!!!!!!
    8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-]
    shout
    shout
    shout to the devil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    vai di spantex rosa (purtroppo della mia taglia non li fanno, nemmeno quelli neri! :ueeee: )

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

6 Marzo 2003

e xchè non dare la notizza anche a te!
    sabato mi arriva il cd nuvo degli hanoi rocks!
    spazialosissimi!

12. LucifersHeritage

LucifersHeritage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2003

Sono reduce da una glam-nite!!!!!! Che figata, è sempre bello vedere gente che balla ancora Talk Dirty to Me....

13. BloodyEly

BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2003

Se parli di TWELVE SHOTS ON THE ROCKS ... beh ce l'ho gia da un po'
    8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-]

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

7 Marzo 2003

:P :P :P :P :P :P :P :P :P
    io ho potuto prendere solo quello solista di mike "puttana" monroe xchè gli hani me li avevano già spazzati e l'ho dovuto ordinare!
    non mettere il dito nella piaga!
    peaseeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

15. Frost And Fire

Frost And Fire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2003

hehe grandi Hanoi Rocks il mio disco preferito è Back To Mistery City l'ultimo ancora non l'ho sentito :)

Condividi questa Pagina