1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Puglia Metal

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Daws85, 7 Dicembre 2005.

  1. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Novembre 2007

    Porca troia ogni volta che scendo fanno esclusivamente pizzica & reggae..:crush:
    Per es. l'ultima cagata a cui ho assistito (per sbaglio), è stata la Uccio Aloisi Band la settimana scorsa a liranu.Che tristezza!
     
  2. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    19 Novembre 2007

    innanzitutto devi dirci dov'è! :)

    poi dovremmo sapere data, orario di inizio e durata del concerto perchè il nostro cantante lavora fino a sera...
     
  3. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    19 Novembre 2007

    Il 7 Dicembre si terrà a Roma il raduno ufficiale romano di Truemetal.it! Lo so che non è esattamente dietro l'angolo, ma il giorno dopo è sabato ed è pure festa... dai che un pensierino ce lo potete fare...:)
    Per i dettagli e per le presenze vi lascio il link al topic apposito:

    http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?t=36114
     
  4. True Believer

    True Believer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2007

    DAW!!!! Ho visto sto messaggio e mi sono detto..... Come mai non ne so niente? Sono andato un po' indietro (ma solo di due pagine, lo ammetto ma credo siano sufficienti) e ho scoperto due cose:
    1) Dove stava scritto?
    2) nessuno ha risposto alla domanda della graziosa DARKSPIRIT!!! (le ragazze metallare e affini sono poche ragazzi, quindi TENIAMOCELE STRETTE)
     
  5. True Believer

    True Believer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2007

    Ragazzi LECCE STA MORENDO ed E' in STRAGRANDE MAGGIORANZA la COLPA è NOSTRA!!!!! Fanno un concerto qui nel salento (es Hopesend + Burning seas)
    e succede questo:
    1)Viene poca gente
    2)la gente che Viene è in ritardo( non è sempre colpa nostra)
    3) Ci si lamanta del costo del biglietto
    4) non si trova una macchina per andare

    D'altro canto i locali e i gruppi hanno i loro meriti
    5) si inizia a suonare alle 24 o 00 (se va bene!! rimando al punto 2)
    6) difficilmente il concerto è di sabato!!!(si lavora e si va a scuola!!!)
    7)Difficilmente è nei 20 Km da lecce (nota città piena di studenti e metallari!!)
    8) Si sa del concerto il giorno prima, o meglio DOPO !!!!

    Ma succede qualcosa... All'improvviso Si sa 6 Mesi prima Che i DREAM THEATER o i DEEP PURPLE Suonano Ad ANDRIA e MIRACOLO!!!!
    1)Si organizzano pullman (tutti privati)
    2)il costo del biglietto non spaventa
    3)il concerto inizia e finisce in ORARIO
    4)RAGAZZI SE NON VE NE SIETE ACCORTI ERAVAMO QUASI TUTTI SALENTINI AD ANDRIA!!!!

    Ora é TEMPO DI SVEGLIARCI!!!! RISOLVIAMO QUESTI PROBLEMI e poi
    LA M.T.A. CARO DAW SE SIAMO IN TANTI POSSIAMO ANCHE FARNE UNA SOCIETA' GIOVANILE E NON SOLO UNA FIRMA IN UN FORUM!!!!!!
    (NATURALMENTE una società A-POLITICA)
     
  6. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    21 Novembre 2007

    è vero...ma secondo me a troppa poca gente va di muovere il culo per andare ai concerti...qui abbiamo gente come andrea litti o luca alfieri che organizzano e spesso portano giu gruppi eccezionali (vedi i sadist a casarano)..per un gruppo del blasone dei sadist (tra l'altro con hopesend e stillness blade, due gruppi fantastici) mi sarei aspettato una marea di gente, invece eravamo una quindicina sotto il palco e all'incirca una 50ina forse anche meno dietro...se in certe occasioni non ci si muove figuriamoci per andare a vedere i gruppi locali emergenti..questo purtroppo è sempre stato un problema per il metal salentino...
     
  7. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2007

    metal salentino? metal di ovunque.
     
  8. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    21 Novembre 2007

    concordo conte anche in abruzzo c'è piu o meno la stessa situazione... anche se devo dire la zona di barletta e limitrofi ci si muove abbstanza son stato a suona al sabato d'acciao quest'anno e c'era parechcia gente anche se il posto era un po disperso nella campagna......


    il problme principale è che le nuove leve non supportano il cazzo di fottutissimo underground che è quello che fa rimanere in vita il genere... è cosi in puglia, abruzzo, lombardia, ecc pero quando sit ratta di gruppi storici o big tutti pronti sull'atteti a farsi millemila km e farselo troncare in culo per il costo esorbitante del viaggio
     
  9. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2007

    son d'accordo.

    io,nel mio piccolo,vado quasi ogni venerdi al target a supportare le band che mi piacciono :)

    alla fine,qui a bari...tra target e nordwind,san metallo e total metal non si sta male,anzi..
     
  10. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    22 Novembre 2007

    purtroppo credo sia un problema generale dell'italia : lo si è visto anche in alcuni festival del nord (vedi evolution 2006)... qui a sud invece vedo che cè molta buona volonta da parte di alcuni organizzatori, bisogna comunque capire che se non supportiamo le band, anche sconosciute, ne risente tutto il metallo in generale.
    comunque come ha detto devildarkslayer adesso a bari per così dire cè addirittura vasta scelta; gli eventi della vivomanagement + quelli del nw si svolgono ogni giovedì e venerdi sera.
    Nel mio caso credo di contribuire nei limiti del possibile (chi mi conosce sa la situazione in cui mi trovo;) ,non è vittimismo x carità) a partecipare agli eventi del sud...(a proposito l'agglutination 07 è stato fantastico)...
     
  11. Juangatsu

    Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2007

    Raga ma è possibile che nella provincia di bari non si riesce a trovare un cantante che voglia fare netalcore e sappia cantare???

    Cmq tornando sull' argomento principale...questo è un problema che credo sia tutto italiano e non solo pugliese.Ad esempio sono stato al nordwind al concerto dei whiteskull ma ci sono andato x altri motivi.cacchio credevo di trovare abbastanza gente...è vero che è questione di gusti(e a me i white skull non piaciono moto) ma non c'era proprio nessuno!!!Ed è cmq un gruppo abbastanza conosciuto...il problema è che ci mobiitiamo in massa x un grande gruppo e x andare a sentire qualche gruppo nostrano non andiamo nemmeno al locale affianco a casa nostra...quindi sostanzialmente credo che sia menefreghismo!!!
     
  12. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2007

    meno male! :rotfl:

    scherzo và,cmq è vero. E' una cosa che piano piano,cui forum,con Maispeis si sta abbassando però.

    Per esempio: io qui non ti ho mai letto,nè sul forum della vivo. Cioè,io per tenermi aggornato sui vari eventi cmq ho i miei circuiti,che mi permettonod i andare a vedere le band che mi piacciono =)

    In molti non è che han il culo pesante,e che proprio non lo sanno che c'è qualcosa.
     
  13. decumano

    decumano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2007

    quoto appieno!
    diciamo che sia dal punto di vista underground che da quelli di "nomi" un pò più importanti nel barese qualcosa di positivo lo si vede.
    come altrettanto vero è che non ci si sbatte troppo per informarsi e per supportare la scena
     
  14. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    22 Novembre 2007

    è vero che c'è poca pubblicità, ma pesa anche il culo il più delle volte, e c'è anche da aggiungere che anche la minima spesa diventa un qualcosa da ponderare con attenzione giù. e sia anche la sola benzina e qualche birra. è anche per questo che si tenta di usare i soldi che si hanno a disposizione per i grossi nomi, anche perchè nel momento in cui arrivano si tratta cmq di un evento..solo che magari, appunto il vedere la poca affluenza diminuisce la richiesta, ed è tutto un circolo vizioso, da cui risulta difficile uscire.
    Una nota di merito cmq c'è, almeno parlo per la puglia, c'è sempre stato fermento ed entusiasmo nell' underground, e la voglia di suonare a prescindere dai mezzi dai pagamenti e le condizioni di concerto (cioè da noi non essendoci spesso soldi per il palco ci so i ragazzi che spesso suonano su un basamento di un monumento sacro..), l'unica è insistere e sperare nei nuovi mezzi..
    anche myspace ad esempio, è un pezzo che esiste, ma io vedo che giù è arrivato in ritardo anche quello, e sempre gli stessi, ovvi, scontati motivi, che palle..
     
  15. Mortifera

    Mortifera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2007

    Qualcuno è stato al target club a Bari venerdì 23 novembre per i Necrodeath?
     

Condividi questa Pagina