1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A scuola di Heavy Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da TheWickedWoman, 30 Luglio 2007.

  1. la vergine di ferro

    la vergine di ferro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2007

    io ti consiglio questi album...non è solo Heavy Metal, lo dico perchè magari qlc è particolarmente fissato con le distinzioni dei generi...c'è anche Thrash...

    Accept: Metalheart
    AC/DC: Back In Black
    Annihilator: Alice In Hell
    Anthrax: Among The Living
    Black Label Society: Stronger Than Death
    Coroner: R.I.P.
    Destruction: Eternal Devastation e Infernal Overkill
    Dio: Holy Diver
    Exodus:Bonded By Blood e Fabulous Disaster
    Iced Earth: Night Of The Stormrider e Something Wicked This Way Comes
    Iron Maiden: l'intera discografia (esclusi The X Factor e Virtual XI)
    Kiss:Destroyer
    Kreator: Pleasure To Kill, Violent Revolution e Enemy Of God
    Megadeth:Peace Sells... But Who Buying?; Rust In Peace e Countdown To Extinction
    Metallica: Kill'em All, Ride The Lightning, Master Of Puppets, ...And Justice For All e Metallica (alias Black Album)
    Overkill: Feel The Fire
    Ozzy Osburne: Blizzard Of Ozz
    Savatage: Hall Of The Mountain King
    Saxon: Strong Arm Of The Law e Wheels Of Steel
    Scorpions: Blackout e Love At First Sting

    Forse sono un pò più di venti...ma vale la pena!!!
     
  2. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    22 Novembre 2007

    Per Vergine di Ferro: degli Iced Earth ti consiglio, se non li hai, il primo "Iced earth" e "Burnt offerings" che contiene probabilmente,per me, la più bella canzone dell'heavy metal, ovvero "Dante's Inferno". "Something wiched..." non è un brutto disco però è molto altalenante: la trilogia finale è bellissima ma altre canzoni sono molto mediocri. Diciamo che da "The dark saga" (pessimo secondo me) in avanti gli Iced Earth non hanno azzeccato un album in modo pieno!!
    Comunque, visto che sei giovane, ero convinto che le nuove leve di metallari/metallare ascoltassero o si formassero principalmente con band degli anni '90, invece no! I classici o storici restano sempre le prime scelte. Io ti consiglierei lo stesso alcumi capolavori degli anni 90, facilmente trovabili: "Breath deep the dark" dei DESTINY'S END, l'album più bello di tutta la scorsa decade e uno dei dieci belli di sempre; "Obscure master plan" dei NEW EDEN, "Gothic knights" e "Kingdom of the Knights" dei GOTHIC KNIGHT (questi ultimi 2 sono un pò difficili da trovare) e anche "Twilight of the idols" e "Down among the deadman" dei THE LORD WEIRD SLOUGH FEG (conosciuti anche solo come Slough Feg), però sono più sull'epic che non so se ti piace perchè non ce n'è nella tua lista. Buon ascolto
     
  3. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    22 Novembre 2007

    Io consiglio: (parlo di metal in generale, non solo il classico)

    - Black Sabbath / Paranoid
    - Iron Maiden / The Number of the beast o l'omonimo
    - Slayer / Reign in blood (Thrash piu estremo)
    - Metallica / Master of puppets /Thrash meno estremo
    - Death / Spiritual Healing o Schizophrenia dei Sepultura (per avere qualcosa di simile al Death in questo secondo caso)
    - Bathory / Blood fire death (per avere un black un po meno scontato)
    - Savatage / Wake of Magellan (so che mi lincerete, ma questo è Power per me)
     
  4. Stryctnyne

    Stryctnyne
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Luglio 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2007

    Marco, il discorso tuo e di Nicola è comprensibile perchè io conoscendo i vostri gusti ho capito da quali premesse partite per la vostra valutazione, tuttavia è innegabile che brani quali "Atlantis", "White Witch" (cover suonata, non a caso, anche dagli unici Fates Warning possibili, ossia quelli con John Arch) e "Angel of Death" siano composizioni quintessenziali per quanto riguarda l'heavy metal non solo inglese ma universale. Provate un pò a chiedere a Mark Briody dei Jag Panzer se ci sono "fillers" nel debutto degli Angel Witch!
    P.S.: Per Nicola "HolyImpaler": è imperativo che tu ti procuri i seguenti demos:
    WITCHKILLER - Demo 1984 3 traccie (brani Fear the Dawn/Rage of Angels)
    TYTON - Demo 1991 3 traccie (brano Glass on Glass).
     
    #169
    Ultima modifica: 22 Novembre 2007
  5. Denis18

    Denis18
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2007

     
  6. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Novembre 2007

    allora cercherò di procurarmeli! in realtà sono molto vergognoso, perchè dei Tyton non ho assolutamente niente, manco Mind Over Metal.

    Atlantis è un capolavoro assoluto!
     
  7. apocalitticosbadiglio

    apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007

    va quasi tutto bene, però ci sono delle lacune grosse come una casa vale a dire: Judas Priest e Black Sabbath. Non citare queste due band è come dire di avere la macchina ma non saper guidarla. :)
     
  8. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Novembre 2007

    UNA DOMANDONA!!!

    Tra le riviste musicali specializzate in circolazione, quale è secondo voi la più attendibile-aggiornata-completa?

    Non ne ho mai comprate ma mi piacerebbe iniziare!
     
  9. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Novembre 2007

    io continuerei a non comprarle, consiglio spassionato.
     
  10. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Novembre 2007

    Boh io di solito prendo metal maniac o rock hard..secondo me sono 2 ottime riviste..:)
     
  11. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    24 Novembre 2007

    Mah, forse la migliore è Metal Maniac, soprattutto perchè ci scrive Sandro Buti. In realtà le riviste metal (compresa la stessa Metal Maniac), vanno bene per chi è alle prime armi con l' HM, perchè purtroppo parlano di tutti i generi di metal e per chi ormai sono molti anni che l'ascolta ha sicuramente uno,o pochi più, generi preferiti e quindi non ha interesse a leggere interviste di gruppi che non gli interessano; inoltre le copertine sono dedicate sempre alle solite band, nessuno che osi mettere in copertina band minori ma valide quanto quelle già affermate. Detto ciò, io compro riviste ininterrottamente da 15 anni!!!!, ma ammetto che tante volte ho letto solo le recensioni(secondo me l'unica sezione veramente utile delle riviste), perchè nella maggior parte dei casi le interviste non mi interessano(o alcune solo veramente pallose e inutili), anche perchè a me piace solo l'heavy classico(più aggressivo è meglio è) o il doom/epic e il vecchio thrash. E non è facile trovarli sempre sulle riviste.Per concludere, compro riviste perchè non ho sempre voglia di stare davanti al computer ha cercare recensioni o interviste.
     
  12. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    24 Novembre 2007

    Idem..e poi mi dà molto più gusto la rivista cartacea piuttosto ke il freddo internet..però internet ti dà il vantaggio di leggere in tempo reale..e nn è una cosa da sottovalutare..:)
     
  13. k.anas

    k.anas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2008

    Io quando ho iniziato ad ascoltare metal mi sono procurato questi album

    Iron Maiden - Powerslave
    Metallica - Master of puppets
    Megadeth - Countdown to extinction
    Manowar - Kings of metal
    Slayer - Reign in blood
    un album solista di James LaBrie (per sbaglio)
    Dream Theater - Images and words

    e qualcosina dei Children of bodom, dei Rammstein, dei Rhapsody (purtroppo si, chi mi aveva introdotto nel mondo metallico me li aveva straconsigliati)


    ma i miei gruppi preferiti in assoluto vennero piu' avanti...
     
  14. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    3 Marzo 2008

    Nonostante si siano un po' troppo ripetuti e persi verso lidi troppo sinfonici, in realtà i Rhapsody sono stati un'ottima band,"nuova" per il periodo in cui sorsero e fondamentale per il rilancio del metal, non solo in Italia. "Legendary tales", "Rain of a thousand flames" e "Power of the dragon flame" sono ottimi album,che ascolto molto volentieri. Non ho mai capito perchè molti li sputtanassero. E soprattutto perchè bisogna vergognarsi di ascoltarli. E comunque sono (almeno per me) molto più METAL dei Rammstein.
     
  15. trueordog

    trueordog
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2010

    Album non ti so dire, ma le band sono
    -Black Sabbath
    -Judas Priest
    -Iron Maiden
    -Deep Purple
    -Led Zeppelin
    -AC/DC
    Stay metal away.:demon:8-]
     

Condividi questa Pagina