1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sunn O)))

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Immortal 7, 29 Settembre 2005.

1. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

18 Novembre 2007

Ma io ho parlato di "non-innovazione"? :sgrat:
    Ma riesci a leggere ciò che scrivo? Quello che voglio dirti è : la proposta musicale dei Sunn O))) per quanto innovativa possa essere (e lo è), a mio avviso, comincia ad annoiare dopo un numero nutrito di ascolti. Amen :)

2. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2007

perche'?

3. Koen2

Koen2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

sono appena stato a vedere o'malley... é stato bello, lui suonava con dietro un muro di legno dove erano incastrate una ventina di amplificatori... suggestivo, ho ancora i timpani che mi tremano

4. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

21 Novembre 2007

A Milano, Triennale? Ricordo che ne avete parlato ma ora non ho tempo di scorrere il topic. Descrivi un po' che sono curioso... :)

5. Koen2

Koen2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

no era la chiusura della biennale di Venezia...era la mostra di Nico Vascellari, c'erano circa 100 posti liberi, ovviamente era molta meno la gente... é stata una performance abbastanza intima, senza palco, con O'Malley che ha suonato per circa un'ora, tra l'improvvisazione e il ripescaggio di qualcosa dei Sunn o))).
    la cosa bella era appunto che il suo impianto era l'opera in mostra. ( tra l'altro a un certo punto da una delle casse sono partiti via dei pezzi, io mi sono portato a casa una manovella come souvenir :D )
    Inutile dire le facce del pubblico all'inizio del concerto; sembrava li stessero torturando, gente con le mani nelle orecchie che scappa via di corsa dalla sala: un must.
    credo abbiano fatto pure qualche ripresa

6. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

Il muro di ampli di cui parli è l'opera di vascellari stessa...se leggete su ideologic.org (sito di o'malley) c'è anche la locandina...
    Ti invidio tantissimo...le ultime performance di vascellari con o'malley e compagnucci me le sono perse causa distanza inumana...quand'è che verranno qua a far qualcosa???
    Comunque tornando a sunn e compagnia bella...ripescati l'altro gg dopo un po di tempo che non li riascoltavo... burial chamber trio:)
    Greg anderson, oren ambarchi e attila...sullo stile di invocations of samhain (disco live dei sunn purtroppo introvabile...)

7. Haemoglobin89

Haemoglobin89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2007

Molto bravi i Sunn O))) con il loro ultimo album "Oracle" che rispetto ai precedenti crea un'atmosfera diversa e sicuramente più suggestiva per gli amanti del genere

8. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

27 Novembre 2007

:rotfl: A questo punto le riprese le voglio vedere... Ecco, i Sunn ormai mi incuriosiscono piu' per questo tipo di performances che per la musica in se', devo ammetterlo.

9. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2007

sì alla fine sono diventati abbastanza "impro" come ben...e si focalizzano molto sule performance dal vivo...devo ammettere che alcune fanno un po' ridere...tutta sta storia dell'occultismo e dei mantelli (che originariamente avevano un'altra funzione...)...secondo me si divertono come dei matti :D
    Ah comunque ho trovato st'intervista...è corta ma tratta alcune delle cose di cui abbiamo paralto sopra:

http://www.youtube.com/watch?v=h3ErbqzbKco&eurl=http://www.ideologic.org/news/news.php

10. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2007

beh bisogna dire che allora la loro e' un apresa per i fondelli di sicuro....

se ci sono persone che vanno a vederli dal vivo non per la musica ma per ridere e spaccarsi le orecchie....

:roll:

11. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2007

eh?

:sgrat:

12. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2007

scusa ma dopo 4 ore davanti ad un computer a tradurre faresti anche tu di queste cagate...volevo scrivere band :D
    o se il dubbio era su impro...abbreviazione di improvvisazione...è innegabile che spesso le robe dal vivo sono molto improvvisate...apparte la roba col cantante...ma anche quelle non ci giurerei...
    non ho ben capito però dimension idol...ma ti piacciono i sunn???:D:D:D:D
    Non si direbbe...:D:D:D
    non ne parli quasi mai...:D

13. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

28 Novembre 2007

Veramente ho detto il contrario.

14. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2007

beh qui si rigira la frittata alla grande...

fino a prova contraria sei tu che dici che non si puo' considerare la loro musica "bella"...

:roll:

15. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2007

per HELLBOUND:

"i Sunn ormai mi incuriosiscono piu' per questo tipo di performances che per la musica in se', devo ammetterlo."

cio' vuol dire che non ti interessa la musica...

se volevi dire il contrario era suffciente dirlo...

o no?

:sgrat:

Condividi questa Pagina