1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. tiikeri

tiikeri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2007

:grin:sono fottutamente bravi i dragonforce

2. Porpora

Porpora
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2007

i dragonforce sn fantastici. Ho ascoltato tutta la loro discografia e sono veramente fuori dal normale. forse il loro difetto è che negli assoli ci sn un sacco di note e poche volta c'è un tema musicale ben definito, apperte questo, i dragon force sn eccezionali e si distinguono dagli altri in tutto e per tutto...Secondo me chi trova le canzoni tutte uguali nn sanno capire pienamente la loro musica, ma a volte è questione di abitudine nell'ascoltare un genere musicale...

3. LiveeviL

LiveeviL
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Novembre 2007

Il cantante dal vivo fa pena....a volte verrebbe voglia di sopprimerlo, come si fa con gli animali che non ce la fanno ad andare avanti....

4. Max Di Metallo

Max Di Metallo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2007

Quello che ho ascoltato dei Dragonforce mi è piaciuto abbastanza, però si.. dal vivo perdono un bel pò, le canzoni risultano confuse e la batteria non è per niente potente come nel disco...cmq a livelo artistico niente da dire.:shutup:

5. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

19 Novembre 2007

mi piaciono troppo mi sono appena adentrato nel loro mondo;)

6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

19 Novembre 2007

vero.....li ho visti con gli Edguy a Milano l'anno scorso.Devo dire che si faceva fatica a riconoscere le canzoni.Tutto molto confuso.....

7. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

19 Novembre 2007

sarà anche perche le canzoni si somigliano un po tutte...:sgrat:

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

19 Novembre 2007

è vero......soprattutto quelle del secondo e del terzo.Le ho ascoltate un sacco di volte ma non di tutte saprei dire il titolo.
    Quelle del primo invece si....anche se pure loro sono dello stesso tipo.

9. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

19 Novembre 2007

anche però essendo un pò uguali le canzoni mi piacciono sopratutto la bellissima dawn of a new world sapete se ci sono degli altri gruppi che assomigliano a loro?come modo di suonare magari?

10. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2007

Non mi pare... però potrei sbagliarmi.

11. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

ma anche no! Timo e' un buon chitarrista (anche se come compositore non lo trovo eccellente...come d'altronde non lo e' per me un Van Halen) ma a livello tecnico fa sempre le stesse cose...tanto per restare in tema Van Halen, non usa mai il tapping:)
    holy light e' un pezzo veloce (ma non COSI' veloce) ma sono sempre le solite scale...almeno un Herman in un assolo ci mette un po' di tutto (e si che li spara veloci)
    comunque...qualcuno sa quando uscira' il prossimo disco dei dragonforce???

12. Gnorri_Man_XIII

Gnorri_Man_XIII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

...come ti capisco!...:P

...comunque a me sembra che dai tempi di "Valley of the damned" a "Inhuman rampage" ne sia passata di acqua sotto i ponti per Herman e compagni, nel senso che il primo mi sembrava un po' più power rispetto ad ora, dove noto una maggiore predominanza di speed...

...in quanto al fatto che le canzoni sembrano tutte uguali, bè onestamente a me non sembra, eppure io la musica raramente mi metto ad ascoltarla con attenzione (lo faccio solo quando voglio effettivamente "analizzare" kla musica che ascolto) ma anche ascoltandole così mi pare che ogni canzone abbia la sua identità...

13. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

21 Novembre 2007

ma poi hanno anche un batterista bravissimo!

14. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Novembre 2007

il tapping non è una tecnica difficilissima per un bravo chitarrista...certo fatto ai livelli mostruosi dei Dragonforce lo è ma se poi dal vivo non rende che senso ha????

non definire estremamente tecnico e pulito Tolkki perchè non fa il tapping è una bestemmia. Tolkki è un chitarista della modonna: punto.

Io sono andato sentirmi un paio di conerti degli strato e cazzo le linee di chitarra avevano una pulizia e precisione terrificante. Ho sentito via internet qualcosa dei dragonforce dal vivo e sembra che tutta la band stia mastrubando i loro rispettivi strumenti...difficile divertirsi e capire qualcosa

un bravo chitarrista fa pezzi che dal vivo possono essere riproposti. Loro live non ce la fanno proprio.

15. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

io non parlavo SOLO di tapping (era un esempio)
    e non ho mai detto che "non sia tecnico o pulto perche' non fa il tapping"...ma che e' molto limitato a livello espressivo...un bravo cantante, per dire, non e' bravo solo se va in alto con la voce...perche' poi magari in altre cose e' limitato...Timo e' bravo in quello che fa ma fa poco...poi se tu mi dici meglio fare poco ma farlo bene, per carita', rispetto la tua opinione:) e comunque non credo che una eruption sia cosi' facile da eseguire:P
    per il resto, non posso che concordare con te sul fatto che i dragonforce dal vivo siano molto sporchi ma credo sia principalmente dovuto al loro modo di suonare privilegiando la spettacolarita'...ovvio che se un chitarrista sta fermo, e' piu' facile controllare il suo strumento.

Condividi questa Pagina