1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Identità nordica...

Discussione in 'Nordheim' iniziata da BlackthundeR, 12 Novembre 2007.

  1. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    20 Novembre 2007

    questo post ha chiarito tutti i dubbi che avevo...che hanno originato la domanda che vi ho posto :) :) :)
     
  2. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    21 Novembre 2007

    Il problema non è una questione biologica, ma culturale, folkloristica. Le tradizioni rimangono impressee per secoli nelle popolazioni locali, tanto da formare una propria identità. tra l'altro ne hai parlato te proprio nella questione del nero sami.
     
  3. Inn I Evighetens Mørke

    Inn I Evighetens Mørke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2007

    L'italia è stata sempre il centro del mondo, dunque il centro del potere, ora purtroppo nessuno se ne frega più niente perchè hanno scoperto l'america!!!! :P non voglio certo parlare di politica, però l'italia a mio avviso rimarrà sempre la nazione più invidiata e più "potente" al mondo, sono sicuro avrà sempre voce in capitolo...


    comunque chissà... parlavano che i ricercatori avevano scoperto che nel proprio dna ci sono tracce dei ricordi dei propri antenati... :sgrat:
     
  4. MxDeCurtis

    MxDeCurtis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2007


    :sgrat::sgrat::sgrat:...allora il gioco Assassin's Creed è tratto da una storia vera????:rotfl::rotfl:
     
  5. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    21 Novembre 2007

    Vorrei che fosse veramente così ma, purtroppo, non lo è.....
     
  6. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2007

    beh calma,Assassin's Creed non è una storia vera ma è vero che esistevano delle gilde di assassini di quel tipo durante le crociate..vidi un video speciale proprio su questo. La stessa idea del videogame nasce da un libro-documentario letto da uno dei capoccioni del gioco ;)
     
  7. deathblow

    deathblow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007

    gli etruschi preistorici? e allora la roma dei tarquini era una città preistorica? :shutup: con tutto il rispetto per l'ingessata cultura (mia adorata, quanto mi stanno facendo penare i geroglifici) egizia :grin: tra l'altro, vi è una teoria secondo cui, assodate le somiglianze di alcuni manufatti villanoviani (quindi i proto etruschi) con alcuni della cultura di halstat, gli etruschi avrebbero una provenienza nord europea... gioiscano i moderni toscani, quelli della tuscia viterbese e dintorni! possono ascoltare viking in tutta tranquillità :D

    l'italia preromana è stata un crogiuolo di etinie e culture immenso... che nemmeno la tabula rasa romana ha completamente divelto... figuriamoci se può farlo l'hamburger yankee :P lo studio delle culture che hanno forgiato l'italia, dai siculi, sicani, elimi ai volsci equi e latini tutti, dagli enotri, ausoni ai veneti e liguri, dai piceni agli umbri, dagli etruschi ai messapi... e chi più ne ha piu ne metta... è uno dei viaggi piu affscinanti che io abbia intrapreso! possono piacere la cultura nordica, e il viking metal, ma non per forza ci deve essere imedesimazione, no?
     
  8. MxDeCurtis

    MxDeCurtis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007


    ma guarda che io stavo scherzando:lollone:...ovvio che non può essere una storia vera:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  9. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007

    lo so benissimo che stavi scherzando,e io ti ho corretto. Quelle gilde di assassini esistevano DAVVERO,il gioco è ispirato proprio da un documentario.

    La storia in sè per sè non è vera,ma la radice storica su cui si sviluppa lo è.
     
  10. MxDeCurtis

    MxDeCurtis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007

    si...le gilde...esistevano vero...ma di certo non si può ritenere veritiero l'ANIMUS....cmq basta...siamo troppo fuori tema..:annoyed::annoyed:
     
  11. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    23 Novembre 2007

    Senti là che notizia... molto interessante8-]

    Ma te sei uno studioso di questi argomenti specifici?
     
  12. deathblow

    deathblow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007

    non di questo rapporto, ma di etruscologia e archeologia in toto sì... o almeno ci provo :hihi:
     
  13. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138
  14. deathblow

    deathblow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2007

    è solo un ipotesi quella della discesa dal nord di genti che avrebbero dato i natali agli etruschi ;) che tra l'altro non trova d'accordo una buona parte del mondo accademico. Per completezza sono altre 2 le ipotesi: quella di autoctonia e di una provenienza oreintale. Tra l'altro chi sostiene la provenienza nordica lo fa aducendo a prova anche l'assonanza con il nome di una popolazione delle alpi, i retii, attraverso alcune radici del nome con il nome che secondo dionigi di alicarnasso si auto rifereirebbero gli etruschi, cioè rasenna. I retii, facenti parte dello stesso ceppo immigratorio, si sarebbero fermati prima, appena valicate le alpi, mentre i progenitori degli etruschi sarebbero andati oltre, seguendo la direttrice imposta dagli appennini
     
  15. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    25 Novembre 2007

    Ahahaha in questo post il topic ha raggiunto il suo apice assoluto xD
     

Condividi questa Pagina