1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2007

Quoto alla grande...From the underground per me è nettamente superiore a NEcroshine, non c'è partita. E' proprio da Necroshine compreso che gli Overkill hanno iniziato a barcollare...

2. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Novembre 2007

Già direi ke necroshine ha dato il la per la discesa qualitativa degli overkill(anke se ci sono canzoni di tutto rispetto come i'm fear,black line e let us prey)..per fortuna con l'ultimo si sono un pò risollevati..:)

3. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2007

Grazie a tutti dei consigli!! :-)
    Credo che, facendo un mix di tutte le opinioni che mi avete dato, partirò da questi 3 cd:
    Horrorscope
    The years of decay
    Feel The Fire

4. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2007

Io a Feel the fire preferisco under the influence e taking over...davvero eccellenti. feel the fire è quello che mi piace meno dei primi 5, ma comunque rimane ottimo.:) Ah, non dimenticarti WFO.

5. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

21 Novembre 2007

Straquoto!!..
    W.F.O è assolutamente da avere..ottimo album con ottime canzoni..:)

6. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

Allora: preso "The Years of Decay" (tra l'altro ad un prezzo stracciato in un negozietto a Milano, zona navigli, che ho scoperto da poco, andate qua www.markuee.com) e lo sto sentendo in questo momento... più avanti saprò dare un giudizio più completo, per ora posso solo dire che dalle prime traccie non è difficile capire come mai lo si additi ad album fondamentale per un buon thrasher...
    In risposta ad alcuni commenti che ho letto sulla rece del disco e che dicevano che sto disco suonava già vecchio nell'89 rispondo che probabilmente hanno capito davvero poco perchè il disco ha una produzione della miseria e suona simile (come stile e produzione) ad un'altro album che io ADORO "Alice in Hell" degli Annihilator che, guarda caso, è uscito anche lui nell'89...

7. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Novembre 2007

non sapevo dell'esistenza di sto negozio. ma più o meno in che zona dei navigli è?

8. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

Non vorrei andare OT... comunque clicca sul link che ho messo per sapere tutto, tra l'altro il link l'ho messo perchè il negozio vende anche on-line, è veramente fornitissimo e se non ha quello che cerchi te lo ordina!
    Mi scuso con i Mods per l'OT!

9. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

Chi dice che la produzione di The years of decay suona vecchia, scusa, ma non capisce molto di produzione. Quell'album ancora oggi dà lezioni sotto tutti i punti di vista. Suoni PERFETTI, canzoni PERFETTE. Punto.

10. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

23 Novembre 2007

"Alice in hell" oltre ad essere completamente diverso stilisticamente, è prodotto anche peggio, quindi il confronto non sussiste.

Per il resto... il mio commento era riferito allo stile, non alla produzione.
    E se ci aggiungiamo il fatto che a me TYOD a parte "Elimination" e "Evil Never Dies" ha sempre fatto prendere sonno, ne esce un giudizio ancor più negativo, specie per il fatto che io sono mooooolto esigente in fatto di mid-tempo.
    Ma questi sono gusti e non è il caso di discuterne.

11. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

23 Novembre 2007

Mah..:sgrat: de gustibus..
    Io credo sia uno dei migliori dischi thrash di sempre invece..produzione compresa..:roll:

12. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2007

Come ho premesso "The Years of Decay" l'ho preso ieri sera e sono conscio che è un'album che non può sicuramente essere assimilato dopo solo 3 ascolti e man mano emergono differenze rispetto ad "Alice...", ma di una cosa sono abbastanza sicuro, che a livello di suoni si assomigliano molto e la cosa mi pare abbastanza inevitabile essendo entrambi i dischi dello stesso periodo e più o meno (non stiamo a guardare le sfumature...) dello stesso genere (Thrash di scuola americana, anche se gli Annihilator sono canadesi... comunque ci siamo capiti).
    Comunque io trovo che questo cd sia ottimo a livello di produzione, se poi non ti piace il loro stile questi son gusti, personalmente invece il cd mi prende sempre di più col passare degli ascolti quindi... per ciò che riguarda "Alice..." se mi dici che è prodotto male o che non ti piace non sono per nulla d'accordo, ma non è questo il topic giusto... :-)

13. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2007

quoto su tutta la linea...anche se diverse delle ultime uscite degli overkill mi mancano.....ma i primi 5 e necroshine per me sono i migliori

14. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

24 Novembre 2007

Bah ribadisco ke necroshine nn mi ha mai convinto più di tanto..anke se ci sono dei buoni pezzi..:)
    Ritornando al discorso immortalis..credo abbiano tirato fuori un buon album..per ora le canzoni ke più mi piacciono sono:overkillv,devil in the myst,hell is e what it takes..:happy: le altre devo sentirle ancora per bene..;)

15. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

6 Dicembre 2007

Ieri sera mentre andavo alle prove mi sono risentito in makkina the years of decay(in realtà ce l'ho su da 3-4giorni)..ke album..un must per tutti gli amanti degli overkill e del thrash metal in generale..la canzone ke mi piace di più credo sia birth of tension..anke se è difficile sceglierne una sola..fra 5 secondi potrei cambiare idea..:)

Condividi questa Pagina