1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2007

guarda ti dico na cosa...effettivamente sto problema nn è che l'abbiano tutte le band...boh...forse perchè siamo italiani e la maggior parte delle bigs "vanno" (nel senso delle vendite) nel nostro paese, che è indiscutibilmente un paese con poca cultura metal, nn a caso i nostri festival sono qlli nel mondo che presetano la maggior quantità di mostri sacri e la minor quantità di band di medio livello (come fama)...:rage:

2. WhiteWolf

WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

19 Novembre 2007

...a me sembra invece che tutta sta voglia di venire qui da noi,non ce ne sia piu' tanta...e lo dico con molta amarezza...e io non credo che sia solo un probl di soldi organizzazione e cazzi vari...e non credo neanche che ,come ha detto dreki,qui da noi non tirano piu' tanto....

3. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

20 Novembre 2007

non mi sembra che cia nessun discorso di fan di serie B....semplicemente credo che i Manowar superati i cinquanta non se la sentano più di imbarcarsi in lunghi tour come facevano fino al 2002...è vero che molti loro coetanei fanno ancora tour mondiali, ma non si invecchia tutti allo stesso modo...che ne sapeta che uno dei quattro non abbia qualche acciacco di troppo non di dominio pubblico...la loro scelta è diventata quella di pochissimi show e del loro megafestival (un po' l'andazzo di Vasco negli ultimi anni se non erro [cazzzo che paragone :D ]). E non lo fanno per i soldi...nell'era del downloading il grosso dei soldi le band lo fanno coi tour...ed è questo il motivo per cui un mucchio di band sono continuamente in giro...è così che sbarcano il lunario...il fatto è che i 'war i soldi ce li hanno e non credo ne abbiano bisogno di altri.
    Credo che la scelta di pochi (fosrse uno all'anno?) megashow potrebbe diventare l'abitudine per loro...vero è che potrebbero cambiare location ( e paese) ogni anno...cmq meglio in Germania che in USA o Brasile :D

4. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2007

che magone...:ueeee:

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

20 Novembre 2007

rispondo a te, ma anche a Juzam:
    senza pretendere di interpretare le scelte (manageriale ed economiche) che una band fa, mi limito a dire questo: qui da noi la situazione concertistica è allo sfascio.
    i ManowaR e la loro volontà c'entrano "poco".

qua chi organizza concerti, oltre al cachet della band, ha una quantità di spese mostruosa tra tasse, diritti SIAE e via dicendo. è un settore che va malissimo: la conseguenza sono i biglietti a un costo esagerato.
    Un festival in Crucchia costa 80-100 euro per 3, giorni campeggio compreso, e ti godi una valanga di band.
    qua paghi 70 euro al giorno e dormi nel fango.
    conseguenza: la gente non va ai concerti se non in quelle 3-4 grosse occasioni. organizzare un tour è una cosa abbastanza rischiosa.

i promoter scommettono ormai solo su cose certe.
    e a quanto pare i ManowaR non lo sono più.

non so, dico sul serio, quanta gente oggi potrebbero ttirare i Kings in un tour loro. ma non credo che saremmo in 20 mila... penso che potremmo essere un decimo, per capirci.

@Daenerys: non so quanto c'entri l'età, visto che tutto sommato mi paiono in forma: più che altro, se fosse un problema d'età, si sarebbero risparmiati di organizzare bad Arolsen 2008: sai che calvario dev'essere metter in piedi una cosa del genere???
    diecimila appuntamenti da incastrare, roba da lavorarci mesi interi senza sosta, per poi sbattersi a riarrangiare (e ri-imparare) TUTTI i pezzi dei primi 6 cd, roba che magari non suonavano più da 20 anni, e per di più arrangiarle con coro e orchestra... francamente, se puoi fare una cosa simile, vuol dire che l'età non ti ha ancora fiaccato.

io sono realista e continuo a pensare che il problema sia economico.
    che poi "spiaccia" sapere che anche i ManowaR devono fare i conti coi soldi, è un'altra cosa.
    ma ribadisco: qua tuti pensano che una band sia "per forza" carica di soldi... ma secondo voi chi paga gli stipendi alle centocinquanta persone che avranno nella crew?

6. WhiteWolf

WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

20 Novembre 2007

Dreki hai fatto un ragionamento ineccepibile ed hai spiegato tutto perfettamente.Hai citato a dovere la situazione indegna che si è creata da noi per quanto riguarda l'organizzazione dei concerti,la spesa totale che cmq devono accollarsi i kings nell'organizzare gli show ed il fatto che non ritengo valida e veritiera la questione dell'età...di forza ne hanno ancora!eccome se ne hanno!...quello del prox anno sarà un tour de force...ma cacchio io continuo a pensarci...possibile che non ci sia il modo per fare almeno una misera data??...vorrei che davvero si ritornasse a ragionare col cuore...non saremo in 20000...ma fossimo anche solo io e te...cazzo io a sti ragazzi ho dedicato la mia vita...e chiudo il messaggio perchè mi sto commuovendo...

7. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

il mio preferito è battle hymns, seguito da gods of war (l'unico disco epic che abbiano fatto!) e kings of metal. Fighting the world la lascio tristemente all'ultimo, sembra una presa in giro, peccato per black wind fire and steel e l'omonima canzone della album. Sembra una presa in giro perchè da the drums of doom in poi è un unica canzone spezzettata praticamente... Allora prechè non spezzettano achilles DAVVERO in otto parti, cosi anzichè ascoltrare dieci minuti di tamburi mi ascolto direttamente l'assolo di shankle XD

Ultima modifica: 21 Novembre 2007
  8. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Novembre 2007

Beh secondo me il modo c'è per venire in italia.
    I Manowar potrebbero eccome venire in Italia,ma non so se capite che era stan passando i Manowar di adesso.
    Glielo dite voi a DeMaio di rinunciare ad un palco di non so quanti metri quadri,la coreografia etc.?
    Insomma io non ho nulla contro a questo.In Germania ben venga tutto questo!
    Ma qua in Italia beh...tagliamo via i costi di fiammoni,navi vichinghe,riduciamo il palco (han davvero bisogno di effetti speciali i Manowar per trasmettere emozioni?) facciamo pagare il biglietto anche 40 euro,non me ne fregherebbe nulla del prezzo visto l'evento.
    Io non c'ero stato al San Filippo (mannaggia a me) ma quel coso è una palestra,un buco.Eppure anche se la coreografia era fatta solo di moto e un palchetto quella palestra si era trasformata in un campo di battaglia.
    Più musica e meno coreografia.I Manowar non ne han bisogno...

9. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

:) ...commovente si, ma per quanto la tua possa essere una metafora...è davvero assurda.8-]
    I ManOwaR lavorano tutto il giorno e la notte per la loro musica spendendo capitali per le produzioni e le coreografie ecc...
    vogliono, DEVONO avere un guadagno...:(
    in Geramnia ne hanno, in Italia evidentemente NO...quoto tutto dreki:ueeee:

10. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

cmq...che Joey sia una testa di cazzo:D ...lo sappiamo tutti, questo mi fa pensare che sia lui il primo nn disposto a discutere con i promoter, la Live per qnto possa aver avuto problemi con i Kings, sono un insieme di persone e situazioni diverse, mentre i ManOwaR e Joey in particolare, una sola...
    e non credo che un organizzazzione importante come la Live sia ripugnata dal cercare di risolvere delle problematiche con una band altrettanto importante in ambito Heavy Metal, cosa volete che glene freghi a loro dei capricci di Joey...???:D , secondo me assolutamente nulla.

qndi ripeto, secondo me il prblema nasce dai ManOwaR stessi, magari anche involontariamente, poi magari qllo che hos critto sono tutte cazzate, per ora la verità è abbastanza nascosta...
    cmq quoto tutto dreki, ma anche Umbril qndo dice che in effetti se pensassero meno alle coreografie eccetera qlcs si potrebbe davvero fare...:)

Ke poi sinceramente nn pensavo fossimo così pochi noi fans Italiani, vero che probabilmente qsta critica che viene rivolta a loro, del fatto che si credono Supereroi, vichinghi ecc...nn sò se negli altri paesi è così accesa...:sgrat:

11. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Novembre 2007

Si deduce che tu non hai la minima idea di che cosa sia l'Epic, ragazzo mio

12. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

credo intendesse battle hymns...:D :D :D
    no forse...forse no...:rotfl: :rotfl: :rotfl:

13. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

si lo so sono niubbo x il metal :grin: per quanto ne so io i manowar fanno testi fantasy suonando heavy, gods of war credo sia l'unico si avvicini... cmq intedevo gods of war. cmq canzoni tipo revelation, gates of valhalla, odin , Sleipnir le ho sempre considerate epic metal...

Ultima modifica: 21 Novembre 2007
  14. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Novembre 2007

beh allora col tempo scoprirai che l'Epic Metal non c'entra una mazza con draghi, elfi e spade di smeraldo...bensi` si tratta di un sottogenere dell'Heavy Metal in gran parte di scuola americana e tratta - anche, ma non solo - di tematiche mitologico-religose, epiche e medievaleggianti, ma di bikers, di rockers, insomma di epicita` piu` legata all'individuo dei giorni nostri (o per meglio dire degli anni 80). I primi 4 album dei Manowar sono uno dei migliori esempi dell'Epic Metal, ma i grandi nomi non mancano certo: Virgin Steele, Manilla Road, Warlord, Omen, Cirith Ungol, Heavy Load, Medieval Steel...blabla:rotfl:

In ogni caso i primi album dei Manowar eran pieni di canzoni a tematica fantastico-mitologica: Battle Hymn, Gates Of Valhalla, Secrets Of Steel, Bridge Of Death, Blood Of My Enemies, Thor, The Oath...e via discorrendo...senza dimenticare anche gli ottimi album successivi

15. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

grazie di avermi illuminato, cmq i manowar suonano epic un pò nordico... o sto dicendo un' altra n00bata

Condividi questa Pagina