1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Identità nordica...

Discussione in 'Nordheim' iniziata da BlackthundeR, 12 Novembre 2007.

  1. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    19 Novembre 2007

    muahahahhaah
    muahahahahahah
    muahahhahahaahahahahhahahaha
     
    #76
  2. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    19 Novembre 2007

    Mamma mia quanti errori grammaticali ho commesso!!!!! scusatemi ma ero preso dalla smania di scrivere e mi sono scordato di rileggere!! LOL

    Oscuro dice il vero, vorrei sentire l'opinione di fenrir...


    P.s nonostante abbia (leggermente) infangato il nome del cantante dei Bathory, tengo a dire che io il viking come genere lo AMO..
     
    #77
  3. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    19 Novembre 2007

    altro che infangato, l'hai proprio sparata grossa... ma grossa grossa.. muaahahahahahaah
     
    #78
  4. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    19 Novembre 2007

    straquoto,
    bè a mio avviso la genialità ed anche l'intuizione di Quorthon è stata quella di utilizzare l'elemento mitologico norreno unendolo ad un qualcosa di moderno come il Metal, utilizzando le epiche vicende degli dei nordici in modo assolutamente metaforico; poi non sò se lui credeva negli dei o no (personalmente non lo credo).:) :) :)
    A mio avviso al giorno d'oggi è anacronistico sostenere di essere pagani, così come anacronistico è accusare e bocciare in toto una religione (anche se di certo non sono un cristiano).
    A livello intellettuale credo sia invece molto bello appassionarsi sinceramente ad una determinata cultura e non farlo per moda e quindi per dire di essere "pagani"...:P
    io posso dire di non sentirmi nè vichingo nè romano, amo la mitologia di qualsiasi tipo, e sono affezionato al viking e quindi alla mitologia nordica perchè amo quello a cui essa è legata, cioè alla natura incontaminata e le foreste del nord(ci sono stato, non lo dico per dire), uno degli ultimi baluardi di natura incontaminata oggi esistenti.
     
    #79
  5. RAZAMATAZ

    RAZAMATAZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Novembre 2007

    ti quoto, infatti a me sembra che per alcuni il viking metal sia troppo 'cool', e quindi giù a dichiararsi 'vichinghi'... mi fa un pò ridere

    personalmente invece, come ho già avuto modo di scrivere, per il fatto che qua da me sono ancor oggi forti le vestigia di una religione celtogermanica - non s'incontra alcun indizio del politeismo romano - mi interesso di cultura nordica
    ed è questa frase - nella lingua dei miei padri - che più di tutto quanto mi affascina:
    "De ünsarn eltarn habent hortan kchöt, dass dar ünsar stam vun Zimbarn ist von tåüschen lentarn af an nort kömet in des bellische lant, in zait vom krige, ba dar grosse stroach ist den gant übel"
    ("I nostri genitori hanno sempre raccontato che la nostra stirpe dei Cimbri è venuta dal lontano Nord in tempo di guerra in terra italiana, poiché la grande battaglia aveva avuto per loro esito negativo")

    ed è appunto anche per questo che adoro il viking folk metal, lo sento un pò 'mio' (e non credo sia proprio un'intuizione commerciale...)
     
    #80
    Ultima modifica: 19 Novembre 2007
  6. Inn I Evighetens Mørke

    Inn I Evighetens Mørke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    ci dimentichiamo (norvegesi o italiani) che QUA c'è la libertà... ognuno facesse che cazzo gli pare :D io sinceramente amo la mitologia e almeno IO ho studiato e mi sono fatto una cultura approfondita per dire ciò che dico... quindi certamente non parlo a vanvera :) in questo caso si potrebbe addirittura parlare di ricerca filologica... cioè insomma ora dite VOI SIETE BAMBINI DEL CAZZO PRESI DAL FOLKLORE NORDICO ecc... ma credo che tuttosommato Tolkien come avrà fatto a scrivere un capolavoro fantasy?... non per fare il d isfattista e bloccare il 3D... ma a sto punto se ognuno deve esprimere una propria " verità "; (e non parere attenzione!).... alla fine non esiste ciò che è giusto e ciò che è sbagliato...... AHHHH benedetto Einstein che parlava di relatività.... molta gente se ne scorda sempre ...
     
    #81
  7. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2007

    va bene avere delle pippe mentali no? ma voi non vi garba proprio essere romani eh?a me piace la mitologia norrena...mi piace l attaccamento che hanno pure alla cultura asatru ecc ecc ma poi mi chiedo perchè...perchè loro sono cosi attaccati alla loro storia alle loro gesta alla loro patria mentre IO che sono italiano (inteso genericamente si intende) non sono minimamente interessato a nulla?
    non parlo della gente che è qua nel forum ne tantomeno di me ma perchè l italiano medio è menefreghista e addirittura si attacca a false o quantomeno lontanissime discendenze da popoli lontani?
    cazzo siamo italiani discendiamo dai Romani siamo stati Romani abbiamo conquistato 2/3 d europa avevamo un concetto di Reppubblica quando gli altri popoli stavano a costruire le barche a remi eppure quando si parla dell IMPERO ROMANO se ne parla a bassa voce se no ci attaccano dicendo che siam Razzisti Fascisti o cazzi a merenda

    addirittura esiste una legge italiana che si disinteressa completamente dei Romani (quindi delle nostre radici popolari) e vieta l esposizione di Fasci littori o acquile romane solo perchè furono riprese nel ventennio, cazzo me ne frega a me del ventennio quei simboli c erano prima vanno mantenuti come il martello di thor

    non voglio assolutamente entrare in un discorso politico con questo mio intervento,voglio solo sottolineare che è quantomeno ridicolo cercare le nostre radici nei popoli nordici anche se vi sono noi siamo soltanto italiani e la storia degli italiani l ha scritta il popolo dell antica Roma e fatemelo dire CHE STORIA che hanno scritto!
     
    #82
  8. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2007

    il bello è che poi i romani erano tutto tranne che fascisti,lol
     
    #83
  9. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    20 Novembre 2007

    Vado fiero anche delle mie radici Greche ed Arabe!8-]
     
    #84
  10. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    20 Novembre 2007

    sono d'accordissimo con te...però non esasperiamo il fatto che noi eravamo più avanzati ecc... la res pubblica va bene, è opera romana. Ma ricorda che anche gli etruschi (che viene considerata una popolazione preistorica), la prima civiltà tutta italiana, erano già in ritardo rispetto agli egizi, babilonesi, sumeri ecc.
    :sgrat:come? che vuol dire? ma se a quei tempi non sapevano cos'era il fascismo! Su cosa si basa la tua affermazione?
    bella lì...soprattutto quelle greche: Siracusa, una delle città più fiorenti del mediterraneo, seppe dare i primi colpi di grazia ai Cartaginesi prima di finirli i Romani, molti aristocratici già mandavano grano alla nascente Roma...e te pare poco
     
    #85
    Ultima modifica: 20 Novembre 2007
  11. MxDeCurtis

    MxDeCurtis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2007

    appunto...le radici romane,greche,arabe...che non erano condizionati dal cristianesimo
     
    #86
  12. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    20 Novembre 2007

    Alla fine del I secolo c'era già una fiorente comunità cristiana a Roma,quindi specie gli anni dell'Impero sono stati prima uno scontro, poi una fusione, tra cultura romana e cristiana.


    Cmq son lieto di notare che, almeno qualcuno, a prescindere dall'opinione personale, mostra un po' di ragionevolezza; ci speravo!;)
     
    #87
  13. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    20 Novembre 2007

    non intendevo intuizione commerciale:) , dal mio punto di vista credo sia stata un'intuizione che ha portato una ventata di originalità in ambito musicale...8-]
     
    #88
  14. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    20 Novembre 2007

    Si, poi Paolo anche se Giudeo, era pur sempre un Romano!;)
     
    #89
  15. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2007

    io vado fiero anche degli etruschi in effetti non ne avevo parlato ma da buon toscano quale sono figurati te :)

    so perfettamente la storia delle civiltà da te mensionate ma questo topic è stato aperto osannando e ricercando discendenze che anche se possibili a mio avviso cadono in secondo piano se fatte da un italiano perchè la nostra storia non ha niente da invidiare..anzi
    e veramente quando vedo certe cose mi piange il cuore perchè confermano e sottolineano sempre la mia tesi cioè che l italiano si vergogna di essere tale per un motivo che mi sfugge sinceramente
     
    #90

Condividi questa Pagina