1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Novembre

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 24 Febbraio 2006.

  1. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Novembre 2007

    Però questo Carmelo Orlando truccato all "EMO" mi preoccupa un tantino... :D
     
  2. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2007

    perchè?gli emo nn son quelli che c'hanno i capelli leccati da una vacca?
     
  3. Christal

    Christal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2007

    No, ha molto altro da fare per raggiungere la perfezione del gel degli EMO, che potrebbe pretendere lui, il brutto metallaro di essere pari agli EMO sofisticati ....

    Ma prego non dire altre volte EMO e Orlando in una stessa frase, mi fanno venire i brividi
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Novembre 2007

    Separiamo il serio dal faceto dai:)
     
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    16 Novembre 2007

    Devo dire che ai primi ascolti quest'album mi ha lasciato un senso misto tra stupore e perplessità. E' ancora presto per dire se lo trovo un capolavoro o no...ma devo dire che non mi aspettavo assolutamente un album così.
    Mi sembra l'album più ricercato e ricco di sfaccettature che abbiano mai composto...le canzoni non restano in testa come poteva essere in materia e ci sono diverse soluzioni nuove nel songwriting...per non parlare poi di Carmelo che mi sembra si prenda molto molto spazio e offra una prova incredibilmente più varia a livello vocale rispetto agli album precedenti. Il suo clean si muove in territori mai sentiti prima..per non parlare della sovrapposizione tra scream e clean..costante in tutto l'album.
    Delle canzoni ancora non saprei dire se ce ne sono che mi hanno entusiasmato più di altre...anche se devo dire che fin da subito ho trovato "Zenith" qualcosa di clamoroso..impreziosita poi dalla citazione di come pierrot.

    Mi stupisce leggere commenti sulla recensione che li paragonano a katatonia o opeth...ma mi spiegate quest'album dove somiglia a un "the great cold distance" o a un "ghost reveries"? boh...per non parlare di un altro commento che diceva che gli album dei novembre sono tutti uguali....a me sembra che a tanta gente manchi proprio la capacità d'ascolto..condizionata magari dalla fretta di francobollare un votino di due cifre a un disco che invece va ascoltato a fondo!
     
  6. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Novembre 2007

    ho iniziato ad ascoltare il nuovo album The blue.Album difficile,mi ci vorrà del tempo per assimilarlo,cmq le impressioni sono positive anche se,lo ripeto sempre,non è il mio genere.ottima devo dire è la prova vocale del buon Carmelo.ha fatto un grande lavoro secondo me..buona è pure la produzione ke mi sembra azzeccata ai tipi di brani presenti.mi ha colpito Triesteitaliana,un pezzo alquanto schizofrenico..Quando lo avrò assimilato meglio vi dirò qualcosa in più..
     
    #486
    Ultima modifica: 16 Novembre 2007
  7. jocker

    jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Novembre 2003
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2007

    E' si, album difficile ai primi ascolti ma con un pò di pazienza cominciano ad affiorare le perle...e ce ne sono molte.
     
  8. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Novembre 2007

    sì,infatti è difficile, ti spiazza un pò.è cd ke necessita di più ascolti.cmq la qualità dei pezzi è innegabile come anche l'ottima prova di Carmelo.
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Novembre 2007

    Datti tempo Sè, leggiti i testi e districa ciò che alberga sotto le melodie principali..io continuo a non avere una visone d'ascolto completa di Cantus Christi, pure piena di belle soluzioni
     
  10. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    eh ti quoto, i novembre sono completamente diversi da katatonia e opeth, in tutto e per tutto. mah chi ha detto che gli album dei novembre son tutti uguali forse ha sentito solo materia e the blue, visto che son gli unici che un po seguono la stessa traiettoria, ma che cmq son diversi
     
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    19 Novembre 2007


    Al contrario di te io che son reduce da non moltissimi ascolti di quest'album ho trovato Cantus christi fin da subito una tra le canzoni che più mi ha colpito in positivo...gran pezzo davvero..direi che insieme a Zenith e Bluecracy compone il trio che mi ha più convinto fino a questo momento...ma devo dedicare ancora molti ascolti a quest'album che è davvero sfuggente e pieno di particolari. tra un po' lo rimetto su :P
     
  12. Christal

    Christal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    E a proposito dei biglietti?

    Ci sono notizie? Perche ovviamente avro con me tutto l'anturage: 5-6 ragazze :demon:
     
  13. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Novembre 2007

    secondo voi qual'è il pezzo del nuovo album ke potrà dal vivo rendere meglio?
     
  14. Christal

    Christal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    Nascenece ;)

    Se lo omettono saro' triste
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Novembre 2007

    Dai non scordiamoci veramente di quel pezzo bellissimo, davvero fra i migliori dell'album a nome ARCHITEME; aggiungo Triesteitaliana e non male una Deorbit nel finale. In realtà sono più breve se enucleo quelle che per diverse ragioni escluderei: zenith -meraviglia- ma lunga non poco (intendiamoci, se Carmelo e gli altri vorranno suonarcela i mi metterò bell'e comodo in onirico ascolto); Cantus Christi, per la complessità insieme a Sound Odissey. Mi sembrano due pezzi difficili da seguire anche tenendo conto del sound dell'alpheus; in generale mi sembrano due pezzi difficili per un live.
    Sicura Anaemia. Bluecracy e Cobalt of March irrinunciabili ma che non eseguirei in sequenza (Architeme nel mezzo spezzerebbe la linea melodica del disco).
    il tutto inframezzato da diversi pezzi di novembrine waltz, che ne dite?
     

Condividi questa Pagina