1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I migliori album Prog anno 2007-nuove rivelazioni

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da rvincent, 19 Novembre 2007.

  1. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Novembre 2007

    ....anche se non è la prima uscita....:shutup: perdonate, sono pignolo, qualche volta. Sparatemi.
     
    #16
  2. Mabool

    Mabool
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    19 Novembre 2007

    vabbè ma questo che c'entra il topic parla di rivelazioni mica di debutti.

    gli anubis gate sono passati molto inosservati con i loro altri 2 album, questo per me è una "rivelazione", capisci cosa intendo?

    sono una rivelazione del 2007, questo intendevo.:)
     
    #17
  3. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Novembre 2007

    Per me è stato "Tripsis" degli "Alchemist", ho letto parecchie recensioni positive e ho deciso di comprarlo... davvero ottimo! Secondo me un misto fra l'industrial degli Strapping Young Lad, lo sludge metal dei Mastodon e qualcosina di melodic death alla Soilwork, il tutto coronato da elementi elettronici e psichedelici. Purtroppo questa band che ha se non sbaglio 4 album all'attivo non se la sta cagando nessuno nonostante tutte le recensioni positive... ma per me questo album è stato una rivelazione. :)
     
    #18
  4. rvincent

    rvincent
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2007

    Grazie ragazzi per le adesioni, infatti mi riferivo alle rivelazioni dell'anno 2007 secondo i nostri gusti certo...
    Allora visto che non l'ho fatto finora cito le mie preferenze:

    concordo che i Division By Zero hanno veramente stupito per il loro sound , molto incisivo e piacevole da ascoltare con passaggi che apprezzo molto.
    Anche i Thought Chamber con "Angular Perception" hanno molto coplito i miei gusti musicali.
    Nota di merito anche al gruppo "Dominici" che se non erro, con l'album inciso in Italia, hanno dimostrato di essere dei validi musicisti (anche se personalmente ho qualche dubbio sul cantato del buon vecchio Dominici). Cmq i musicisti sono veramente bravi e li ho visti dal vivo a Zagabria quale gruppo di supporto ai
    DT.

    Volevo spendere un'ultima nota su dui grandi gruppi, certo non una rivelazione ma devo dire che il loro ultimo album suona perennemente nel mio lettore CD.
    Mi riferisco ai Sieges Even con l'album Paramount ed ai Threshold con il loro Dead Reckoning. Poi mi fermo per non andare fuori tema col topic :shutup: .. :lollone:
     
    #19
  5. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Novembre 2007

    :sgrat:
     
    #20
  6. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    20 Novembre 2007

    Beh dai, Blood Mountain secondo me ha una componente progressiva (non in senso di prog-metal, ovvio, ma in senso lato) abbastanza marcata...sentire la quarta traccia e la sesta per credere...
     
    #21
  7. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Novembre 2007

    Si appunto, ma non sludge metal...lo sludge metal è quella cappa musicale occlusiva che è propria di gruppi come Isis e Neurosis... I Mastodon ti prendono per le palle con un thrash(prog) puro e chiaro...
     
    #22
  8. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    20 Novembre 2007

    Ah si, non ti avevo capito...a parte che i Mastodon non sono certo di facile classificazione, con influenze che vanno dal thrash all'heavy maideniano al prog all'hardcore!
     
    #23
  9. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Novembre 2007

    Vero, ma sludge poco poco :D

    (torniamo IT, sennò Dani fa come i Mastodon)
     
    #24
  10. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    20 Novembre 2007

    Ti è andata male, ci sono io :D
    P.S. I Mastodon non hanno nulla di prog e ne tantomeno di sludge :)
    (tornate IT susu)
     
    #25
  11. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    20 Novembre 2007

    Tra le nuove proposte citerei i Division By Zero....ormai penso che siano stati accettati favorevolmente da una ampia fetta di utenza metallica...
    Poi ci sarebbero gli Ocean Of Sadness, i quali pur avendo alle spalle anni di carriera nell' underground e non essendo propriamente delle rivelazioni, sono riusciti a guadagnarsi il consenso del pubblico, attraverso la pubblicazione di Mirror Palace...album dal sapore particolare, giocoso e profondo allo stesso tempo...
    Stay Prog...
     
    #26
  12. acidcool

    acidcool
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2003
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2007

    Tra gli album prog citerei anche i grandissimi Anekdoten!L'ultimo album,Time of days, è bellissimo.Non so perchè ma rimangono sempre nel dimenticatoio,mentre gruppi direi anche inferiori (come gli Opeth) vengono innalzati a geni della musica....

    Ma come fate a mettere le immagini degli album sotto i vostri post?dove li prendete?!!Li voglio!:ueeee:
     
    #27
  13. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    21 Novembre 2007


    :demon: :fight: :demon:
     
    #28
  14. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Novembre 2007

    Beh forse non sono propriamente sludge nè prog ma molte influenze di entrambi i generi ci sono sicuramente.

    Comunque lo scopo del mio post non era quello, era per dire che gli Alchemist ricordano i Mastodon in modo che la gente possa farsi un'idea... però qui c'è qualcuno a cui piace tanto puntualizzare vero progmoh? :D
     
    #29
  15. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    21 Novembre 2007

    l'ultimo mastodon invece ha diversi richiami al prog..inseriti ovviamente in ambito prettamente metal..gran disco peraltro
     
    #30

Condividi questa Pagina