1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. Christal

    Christal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    Anathema li ho visti altre 5 volte in altri posti, non in Italia e vi garantisco, loro sanno come fare un buon sound sul vivo.

    Danny e semplicemente un perfezionista, fa tutto da solo. La prima volta ad Istanbul mi sembrava che il suono sul vivo sia migliore.

    Anzi facevano delle cose straordinarie. Qui pero' forse perche non erano headliner, o cosa, erano i tecnici locali che hanno fatto gli errori. Credetemi Danny era molto arrabbiato a causa del suono. Vinny certo era un po- high, ma e normale.

    Sono semlicemente geniali, ma come si fa a far buon suono in una .... mhm tenda?
     
  2. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    Su questo non sono d'accordo !! Il Tendastriscie non è male come acustica, tanto che i Porcupine Tree si sono sentiti benissimo.
    Il problema che hanno usato due impianti suono diversi.
     
  3. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    oops sisi scusa, starò più attento
    mamma mia io ci sono stato al tendaestrisce, e la situazione è stata penosa, quindi capisco benissimo che avere un sound nn all'altezza era facilissimo. in quel posto c'è un'acustica pessima
     
    #348
    Ultima modifica: 19 Novembre 2007
  4. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    19 Novembre 2007

    l'alcatraz di milano è piccolo e non è pieno quando iniziano a suonare gli anathema. la band entra energica e cerca di incitare il pubblico che però ci mette un po' a rispondere adeguatamente, un po' come i suoni che inizialmente non sono ottimali (problemi soprattutto con la batteria). nemmeno il secondo brano, una acidissima versione di "closer" ottiene il tributo meritato.
    vincent canta totalmente rapito dalle sue parole, quasi invasato, come se fosse l'ultima canzone della sua vita. gli anathema ci sono, il pubblico un po' meno. poi tocca ad alcuni brani nuovi e le cose non migliorano visto che quasi nessuno conosce il repertorio di un album non ancora uscito. personalmente conoscevo solo la bellissima "a simple mistake" ma anche gli altri brani mi hanno fatto una buonissima impressione. con "deep" la partecipazione del pubblico migliora di molto e la band lo sente. qualcuno dal pubblico urla "one last goodbye" e la band lo accontenta. bellissimo. il brano è cantato a squarciagola da tutti. da lacrime il finale con "flying" e il suo interminabile assolo che regala pelledoca a piene mani. peccato per il breve tempo a loro concesso. promossi in pieno, appena tornano con un concerto tutto loro farò il bis senza esitazione.

    Fragile Dream
    Closer
    Simple Mistake
    Anne Further
    Angels Walk Among With US
    Deep
    one last goodbye
    Flying
     
  5. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    19 Novembre 2007

    concerto di milano.

    Vicent dopo aver bevuto ha lanciato a parabola la bottiglietta d'acqua (piu' piena che vuota mi sembrava) in mezzo al pubblico sotto al palco che giustamente si e' aperto per non predersela in testa.

    lo show di ieri a milano mi e' sembrato tutto sommato buono, forse un po' sotto rispetto quello della data al transilvania sempre con i porcu. suoni non eccelsi purtroppo, ma sempre grandi emozioni da vincent e danny (che tra l'altro si e' fermato tutto il concerto allo stand del merchandise).

    peccato abbiano suonato pochissimo e siano stati tagliati alla fine con danny che se ne e' andato di botto dal palco senza nemmeno prendere gli applausi del pubblico. un po' piu' di elasticità no?
     
  6. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    19 Novembre 2007

    si ad un certo punto il chitarrista ha guardato il bassista e ha fatto un segno come per dire "tagliamo". secondo me il tutto è da imputare a "one last goodbye" che è stata fatta su richiresta del pubblico, infatti se guardiamo la scaletta di roma manca proprio questa canzone.
     
  7. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    19 Novembre 2007

    ah, durante il concerto il singer ha confermato una voce che girava già da tempo: steven wilson produrrà il loro album.
     
    #352
    Ultima modifica: 19 Novembre 2007
  8. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Novembre 2007

    E chi é?:sadic:

    E ne approfitto per ribadire la domanda fatta qualche post fa: si sa di nuovi dischi e, se si , cosa si sa?
     
  9. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    19 Novembre 2007

    mazza che pignolo...ora correggo.:sadic:

    sul nuovo album direttamente dal palco:
    daniel: a me piace moltissimo
    vincent: è una tua opinione
     
  10. ChainSling

    ChainSling
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    apparte che non si capisce come fa DavideProgMetaller a dire che il batterista non sa suonare se dalle canzoni che hanno fatto è impossibile capirlo vista la semplicità della stessa.
     
  11. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    19 Novembre 2007

    beh, dai, dei mostri di tecnica non li sono davvero e il batterista anche a me è sembrato pessimo, poi vabbè nei toni ha un tantino esagerato.
     
  12. ChainSling

    ChainSling
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    scusa ma che vuol dire pessimo?è andato fuori tempo?gli sono cascate le bacchette mentre suonava? fa pattern semplici 'mbe? se non fai un 7/4 con il tappetone di doppia cassa sotto non va bene? boh...
    a te wilson sembra un mostro di tecnica?a me no però nessuno mette in dubbio le sue capacità.
     
  13. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Novembre 2007

    :rotfl:
    Che miti! Lo aspetto!
     
  14. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    19 Novembre 2007

    per me non ha suonato bene nemmeno le parti semplice che doveva fare. tutto qui. questo non ha comunque rovinato un concerto che a mio parere è stato splendido.
     
  15. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Novembre 2007

    pessimo, no dai! certo, la sezione ritmica degli Anathema ha dei margini di miglioramento enormi, cmq....sono sempre tra i migliori cacchio
     

Condividi questa Pagina