1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. †Seles†

    †Seles†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    Tranquillo/a Christal non eri solo/a, io ero lì esclusivamente per gli Anathema,
    (anche se devo dire che i Porcupine mi sono piaciuti, approfondirò meglio questo gruppo..:P ) per quella mezz'oretta di poesia che sono riusciti a creare nonostante i suoni che, confermo anche io, non erano tra i migliori.
    Comunque aspetto un loro tour per potermeli godere quanto necessario, con mezz'ora si assapora ben poco di tutte le atmosfere che sono in grado di offrire!
     
    #331
    Ultima modifica: 19 Novembre 2007
  2. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Novembre 2007

    Io adoro gli Anathema, ma a Roma mi hanno un pò deluso.
    Tento di spiegarmi: per la proposta musicale che avanzano, la sede live mi sembra inadatta. Le emozioni che loro riescono a passarmi in cuffia sono irripetibili: motivo per il quale mi son sembrati meno comunicativi (anche per le difficoltà nella gestione pessima dei suoni, problema cronico per le band d'appoggio), meno intenso il loro messaggio. Boh, forse mi aspettavo troppo. :D

    Altra domanda a voi che li conoscete: ma un nuovo disco no, eh? Io son rimasto a sbavare su A Natural Disaster, ma ormai son passati almeno 4 anni, se non erro...

    Delucidatemi!
     
  3. DavideProgMetaller

    DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    Sono dei cani che non sanno suonare...Vincent Cavanagh è un coglione esaltato...si crede una rock star ma è un incapace...non capisco come abbiano fatto a comporre un disco come The Silent Enigma...il batterista è pessimo...non sa suonare...rimangono un mistero...visti live stasera...è la band più deludente che abbia mai visto...ora capisco le bottigliate che si sono presi...spacconi e incapaci...non mi capacito della loro incapacità...il bassista va per i cazzi suoi e le chitarre sono semplicemente insipide...il batterista davvero osceno...ma chi suona in studio al posto loro? Per fortuna c'erano i Porcupine...eccezionali...
     
  4. DavideProgMetaller

    DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    A me piacciono gli Anathema su disco...ma sono dei cazzoni che non sanno suonare...almeno da quello che ho visto stasera all'Alcatraz...il batterista non sapeva stare a tempo neanche con un 4/4...il bassista era nel suo mondo...il tastierista andava dai...Cavanagh bella voce...stecche clamorose, un cane con la chitarra...il Cavanagh solista...scarso, poverissimo di pathos...non parlo per partito preso...avessero suonato bene sarei strafelice...
     
  5. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    bè può capitare una serata storta, può capitare a tutti gli esseri umani, ma dai tuoi post esageratissimi mi chiedo se hai mai ascoltato attentamente gli anathema, nn tanto per la tecnica (bè il tuo nick mi dice tutto) ma per via di una affermazione del tipo Danny Cavanagh povero di pathos, ma per caso hai mai sentito.. per dire un pezzo a caso.. sentient? perchè boh veramente all'orecchio ci arrivano in maniera completamente diversa evidentemente
     
  6. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    19 Novembre 2007

    Dovevi per forza esprimerti con questo linguaggio inaccettabile anche qui eh? stessa cosa che ti ho detto con l'avviso nel topic dei Porcupine Tree: Evita questo tipo di espressioni volgari e fuori luogo, grazie.
     
  7. DavideProgMetaller

    DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    Ti do ragione...ho sicuramente esagerato col linguaggio...ma tu hai visto lo schifo di show che è stato? Non penso...ascoltare progressive significa guardare l'aspetto tecnico? Beata ignoranza. Non mi sembra che a parte Gavin Harrison la tecnica emerga nella musica dei Porcupine Tree...l'avviso me lo hai dato dopo entrambi i post...Comunque non ho bestemmiato, non ho attaccato nessun utente del forum...quindi la mia esternazione potrà essere esagerata, ma cerchiamo di essere coerenti....l'unica parolaccia che ho detto è stata coglione...e lo è perchè ha rischiato di prendere in faccia quello davanti a me lanciando una bottiglietta all'improvviso...uno che sale ubriaco o impasticcato sul palco e si dimostra sprezzante e aggressivo (neanche fosse una vera rock star) per me è un coglione...
     
  8. DavideProgMetaller

    DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    Ho postato riferendomi ad entrambi gli ultimi 2 commenti, scusate...
     
  9. DavideProgMetaller

    DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    Ho ascoltato gli Anathema? Si. Adoro sia lavori come l'ultimo, mi sono addormentato spesso ascoltandolo, davvero rilassante. Ma anche The Silent Enigma è un lavoro davvero raffinato... A Dying Wish è sublime...
     
  10. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    bè io intendevo che la maggior parte dei tuoi colleghi che ascoltano prog se il gruppo nn suona come i dream theater allora fa pena, e dal tuo post ho pensato che facessi parte di quella cricca, poi lo so che ascoltare prog nn equivale a seguire solo la tecnica. e ti sarei grato di nn darmi più dell'ignorante perchè nn ci conosciamo, amen, aloa
     
  11. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    nn ho capito che è successo
     
  12. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

  13. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    19 Novembre 2007

    luisrain, cerca per favore di non scrivere tutti questi post in sequenza: se hai da aggiungere altro in un post puoi usare anche il tasto edita ;)

    Per quanto riguarda DavideProgMetaller, dopo l'ennesimo richiamo speriamo che una settimana di pausa sia sufficiente per imparare a usare un linguaggio più consono.
     
  14. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    Io ho visto gli Anathema a Roma. Purtroppo sono stati penalizzati da un suono sporco e confuso, neanche lontano parente di quello che si è sentito dopo con i PT.
    E' chiaro che in queste condizioni solo chi li ama può uscirne soddisfatto.
    Mi auguro di poterli vedere nuovamente in condizioni più accettabili.
    A proposito ........ non facciamo paragoni con i PT, sono due gruppi completamente diversi uno dall'altro.
     
  15. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Novembre 2007

    Parlare ORA di Silent Enigma è NON sapere la storia e l'evoluzione degli Anathema. Chi si aspettava quel tasso tecnico, quelle sonorità sbagliava e di grosso.
     

Condividi questa Pagina