1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Identità nordica...

Discussione in 'Nordheim' iniziata da BlackthundeR, 12 Novembre 2007.

  1. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    17 Novembre 2007

    Eh già! grandi i cimbri!!
    Luserna è ancora una "roccaforte" cimbra, oltre a essere un posto favoloso.. quando posso ci rifaccio un salto (per l'ennesima volta)..
     
    #31
  2. RAZAMATAZ

    RAZAMATAZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Novembre 2007

    #32
  3. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    18 Novembre 2007

    Mi sono documentato su quanto afferma RAZAMATAZ... non sapevo di questa storia dei cimbri e del loro "feudo" italico. Tutto molto affascinante.

    Riguardo il dialetto delle mie parti, c'è da dire che noi, esclusivamente in val di Chiana, usiamo spesso la parola "alò", per dire "dai/andiamo/muoviti"... è un'eredità che proviene dalla parola francese "allons".
     
    #33
  4. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    18 Novembre 2007

    mmh, non sono mai andato fin là.. ci farò un giro.. grazie del consiglio!
     
    #34
  5. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    18 Novembre 2007

    anche se l'intento del topic non era quello di stabilire discendenze o patrimoni genetici comuni ecc., :D :D :D ma visto che la discussione ha raggiunto ormai questo tema tengo a dire alcune cose.
    Nel sud italia non abbiamo mai visto la dominazione vichinga, poiche dopo le dominazioni dei Bizantini e dei Longobardi...scesero nel sud i Normanni che non sono in questo caso i vichinghi in senso stretto, ma sono un popolo già cristianizzato formato da un miscuglio di genti vichinghe e galliche stanziate in Normandia...:)
     
    #35
  6. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    18 Novembre 2007

    posto che probabilmente hai davvero origini straniere, visto lo scarso uso dei congiuntivi, per me puoi e si può criticare tutto.
    Solo che le critiche provenienti da persone che, con le loro affermazioni, dimostrano di sapere poco o punto dell'oggetto del loro biasimo, mi sembra siano alquanto velleitarie e superficiali.
    Per criticare seriamente qualcosa bisogna conoscerla bene, e non per sentito dire, cosa che si evince chiaramente dalle tue affermazioni di nullo valore storico.
    Ma sopratutto, non so se lo hai notato, oltre a criticare nel merito il tuo ragionamento, io ho evidenziato le fallacie logiche del modo in cui son costruite tue affermazioni, non tanto il loro contenuto,che nn ho minimamente modificato.
    E' evidente però che siamo su un piano su cui raramente di confronti,baloccati pure,non c'è problema.
     
    #36
  7. MxDeCurtis

    MxDeCurtis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2007

    ascolta druso...è inutile che per fare bella figura scrivi i post con accanto il dizionario...bisogna vedere se di persona sei in grado di formulare frasi di senso compiuto...e ti ripeto...questo è un forum...ed esprimo il mio parere...e ti ripeto ciò che penso..
    il cristianesimo secondo me ha avuto un impatto negativo sulla cultura generale in italia...questo è un mio pensiero e di certo non saranno le tue illazioni a farmi cambiare idea...scendi dal piedistallo che non dai scuola a nessuno...tanto meno a me...
    e ti dirò di più...secondo me l'unica cosa della quale noi italiani dovremmo andare fieri all'estero è il diritto romano...il cristianesimo ha commesso troppe nefandezze...e non solo in Italia
     
    #37
  8. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    19 Novembre 2007

    Per me puoi scrivere quello che ti pare, no problem, lo ripeto, solo che quando le tue opinioni saranno suffragate da qualche dato storico decente,allora potrò dar loro peso....fino a quel momento restano chiacchiere esposte male e sostenute peggio.
     
    #38
  9. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    19 Novembre 2007

    Qualcuno ha perso questi? :D
    , : ? ( ) ;
     
    #39
  10. Guardiano

    Guardiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Scherzi a parte, penso sia davvero interessante il quesito, anche se è posto male.
    Insomma, se uno è affascinato dalla cultura nordica perchè non può praticarlo, a petto però, di conoscere quntomeno bene la nostra cultura??
    Ognuno è padrone delle proprie scelte....
    Preferisco non approfondire....
    Comunque quoto sia Alessandro Zaccarini che MxDeCurtis.
     
    #40
  11. MxDeCurtis

    MxDeCurtis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007


    8-]8-]8-]
     
    #41
  12. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    19 Novembre 2007

    in effetti è vero; ho formulato male la domanda...ma comunque avete capito ;-)
     
    #42
  13. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    19 Novembre 2007

    Non è che in pieno Agosto sul litorale Agrigentino, pensi molto ai Vichinghi.:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Comunque resto affascinato dalle civiltà nordiche in generale... ma allo stesso tempo ammiro la cultura e le civiltà dell'area Mediterranea e non solo.
    Non mi faccio di queste domande.... potrei tranquillamente leggere un libro sulle divinità Celtiche, mentre ascolto musica del Maghreb... e non scherzo!

    Ma facendo due conti nel profondo della mia personalità, il lato Latino-Mediterraneo è prevalente! E l'Uomo-Artista-Sperimentatore vocale che ho in avatar è la mia guida in questo!:)
     
    #43
  14. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    Si infatti,vedi che merda di cultura :(

    [​IMG]

    Oppure questa?

    [​IMG]

    Babba bia che merda :P

    Aspè,vogliamo parlare della Commedia,un opera fortemente influenzata dal cristianesimo che ha impatti distruttivi sulla cultura?

    Ma per piacere,smettetela di infoiarvi quando ascoltate gli Amon Amarth e di inventarvi legami genetici che non ci sono.

    Noi siamo italiani,loro sono scandinavi. Mentre noi avevamo il più grande impero al mondo loro stavano a dire "gagaggaga bababa bububu",mentre loro scrivevano rune e credevano ancora in tanti dei,noi costruivamo il Duomo di Milano e la torre di pisa; 1-2 secoli dopo abbiamo avuto Dante che è stato probabilmente il più grande scrittore nella storia italiana(e probabilmente del mondo),riconosciuto internazionalmente.

    Probabilmente non succederà mai più che io difenderò la chiesa,in quanto fortemente anticristiano,ma per piacere non venirmi a dire che il cristianesimo ha distrutto la nostra cultura -___-"
    Perchè il cristianesimo (purtroppo o per fortuna) E' la nostra cultura,ma noi italiani,da bei brocchi quali siamo,anche sulla cultura (vi ricordo che il 40% delle opere d'arte MONDIALI le abbiamo NOI..popolo senza cultura :rotfl:) siamo esterofili. Vabbè,io no,quindi non mi perdo niente,al massimo mi dispiace per te.

    Uppo totalmente Druso italico,magari sentitevi "The Burning of Rome" dei Virgin Steele,non sia mai vi torna l'amore per la vostra storia :roll:
     
    #44
  15. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    19 Novembre 2007

    Ed io rilancio con The house of Atreus I e II sempre dei Virgin!8-]
     
    #45

Condividi questa Pagina