1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tarja

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da House, 12 Dicembre 2006.

1. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2007

Sei sicura di non valutare solo la voce in un disco? Perché le chitarre in "My winter storm" sono veramente blande, gli altri strumenti non mi dicono più di tanto, fatta esclusione per "The reign", dove ci sono degli archi da brivido :)

2. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2007

Ma delle chitarre poco m'importa , è il risultato finale che mi piace , nessuna delle cantautrici ke ascolto mette soli da paura di kitarra nelle loro canzoni , anzi è uno strumento di contorno a valorizzare quella ke è la permormace vocale , non voglio sminuire con questo gli altri strumenti , l'ho detto è il complesso finale ke conta , non analizzo lo strumento a se ,almeno non in casi come questi.

3. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2007

Appunto...Se nel complesso finale risalta solo la voce secondo possiamo essere di fronte ad un disco carino, a volte anche ad uno buono (per me "My winter storm" si inserirà in questa categoria"), ma non certo ad un album validissimo...E' questo fattore, assieme alla qualità del songwriting, che distingue la carriera solista di Tarja dai suoi passati nei Nightwish...

4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Novembre 2007

Quoto...:)

5. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2007

se mi parli di passati passati Nightwish ok , ma per me quelli del presente non si inseriscono manco nella categoria buono .. e cmq non voglio parlare dei Nightwish , mi si stringe la laringe -.-

6. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2007

Ho purtroppo ascoltato solo il singolo finora, ma posso dire una cosa? Preferisco Tarja Turunen in questa sede che in quella dei Nightwish, almeno da Once a oggi. Perchè stranamente con l'aumentare del contenuto melodico dei brani (bellissimi, peraltro), la voce di Tarja, abituata a dominare una scena senza di lei altrimenti vuota, iniziava a diventare "di troppo". Insomma, una canzone come Dark Chest Of Wonders appena l'ho ascoltata mi sono chiesto: ma non starebbe meglio cantata da una brava cantante "non lirica"?
    Adesso secondo me Tarja ha trovato (o ritrovato) la sua dimensione, mentre i Nightwish hanno continuato il loro percorso, e sinceramente mi piace, perchè preferisco la Turunen solista e i Nightwish "puri".
    Così da una parte risalta la voce splendida di Tarja, e dall'altra il songwriting magistrale di Holopainen

7. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Novembre 2007

Boh a me la voce di Tarja in Once comunque piace.La trovo bella potente.In Palnet hell la tecnica lirica ce la mette ancora,ed il cantato "pop" di Dark chest of wonders (anche se in poi in questa canzone qualcosa di lirico ce lo piazza comunque) è diverso dal cantato "pop" di My winter storm.Boh mi sembra blando e privo di passione.Per capirci porto l'esempio di Cirans well.Esiste qualcosa di più freddo al mondo?Io sono rimasto davvero allibito negativamente da questa canzone.Ascolterò il cd comunque per dare il giudizio finale.

8. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2007

Oggettivamente il songwriting è decisamente progredito a partire da "Century Child", staccandosi dallo stereotipo del power con voce operistica da loro creato.

Se poi non ti è ancora andato giù il fatto che la Diva sia stata cacciata... :roll:

9. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2007

Ancora una volta mi trovo pienamente d'accordo con questo utente: quello che i Nightwish volevano era trovare un nuovo elemento che non coprisse gli altri quattro...E la scelta non poteva essere delle migliori a mio avviso :happy:

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2007

Concordo su "Ciaran's Well"...In effetti la prima volta che l'ho ascoltata sono rimasto colpiuto dal riff energico, però con pochi ascolti mi è diventata subito blanda e quasi fastidiosa... :x

11. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2007

semmai ke si siano venduti , io da century child in poi vedo solo un calare , Tuomas che dal vivo oramai non fa più nulla , ho quasi preferito le cose composte da Marco ke da Tuomas negli ultimi tempi , Ghost Love Score a parte...

e cmq a me Ciaran's Well piace,anzi mi ha fatto l'effetto contrario all'inizio mi ha rimasta un pò sbalordita in modo non molto positivo , poi l'ho apprezzata sempre di più , l'unica ke continua a non dirmi molto è "I Walk Alone" , anke se l'artist version si lascia ascoltare molto di più.

12. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2007

A me invece "I walk alone" piace più di "Ciaran's Well"...Certo non è un capolavoro ma comunque ha il buon merito di rimanere in testa e di creare una bella atmosfera...
    Per me "Ciaran's Well" ha un solo problema: la pretesa di voler sembrare pesante nel sound, mentre in realtà è piuttosto blanda...La voce di Tarja è superba, ma in quel contesto secondo me stona non poco.

13. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2007

invece è proprio quell'estremo contrasto ke mi piace , la trovo più originale di una canzonetta alla Within Temptation , per giunta scelta apposta come singolo perchè di facile ascolto.

14. luisrain

luisrain
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2007

no no io nn mi aspetto nulla da lei, è solo una semplicissima curiosità, nn è detto che perchè nn suona più metal deve essere più mielosa, ho una visione diffente della cosa

15. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2007

Sono andatao a riascoltarmi i sample su http://www.mywinterstorm.com e credo che le parti di piano ed archi siano splendide..Uff...ma quanto manca all'uscita di questo disco?

Condividi questa Pagina