1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yes

Discussione in 'Progressive' iniziata da METAL_KILLER, 14 Giugno 2006.

  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    11 Novembre 2007

    Sai qual è un suo enorme pregio ??
    è conciso, arriva subito al nocciolo...la suite finale di 15 min ci sta tutta !!
    Un album come Tales si fatica a metabolizzarlo...è un mattone !!!

    Di Relayer e Drama cosa ne pensate ??
     
  2. Douglas

    Douglas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2007

    Due album fantastici, e ancora una volta diversi dagli Yes piu' conosciuti. Ne ho gia' parlato piu' in alto.

    Comunque, brevemente, Relayer ha un sound schizofrenico, aggressivo e angosciante, sconfinando volentieri nel caos e persino nell'atonalita e nell'avanguardia. Ci sono dei momenti veramente bizzarri.

    Drama e' uno splendido mix tra Yes, Asia e Bugles. Preannuncia 90125 per gli arrangiamenti, la produzione e il songwriting piu' diretto degli anni '80.
     
  3. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    13 Novembre 2007

    Drama l'ho riscoperto recentemente: veramente bello e piacevole.
    E'stato spesso snobbato dalla critica e da qualche purista del prog che cerca fotocopie di fragile e close to the edge.
    Invece è un album da rivalutare alla grande , chiaramente con caratteristiche diverse rispetto ai succitati capolavori anni 70
     
  4. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    14 Novembre 2007

    disco abbastanza rivalutato anche dal sottoscritto,does it really happen anche se commerciale è un pezzo con un tiro della madonna...insomma con due quinti della formazione classica non si poteva pretendere un nuovo close to the edge
     
  5. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    14 Novembre 2007

    Capolavoro... all'altezza di Exit stage left :hihi:
     
  6. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    15 Novembre 2007

    direi proprio..la migliore formazione dopo l'uscita dei migliori dischi...in pratica all'apice..ancora ricordo il magnifico triplo vinile chissà che fine avrà fatto :roll: :roll:
     
  7. Mag6g

    Mag6g
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2007

    Di yessongs ho trovato da nannucci, online, il cd a 10 euro...ho colto l'occasione (a mio avviso ghiottissima), e me lo sono fatto prendere da un amico che è in viaggio a bologna...fra una settimana mi arriva...
     
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    16 Gennaio 2008

    non tralasciate l'immortale yes album..il primo grande capolavoro degli yes,il disco della definitiva codificazione del yes sound ,il primo di una trilogia che ha marcato in maniera indelebile il progressive facendo degli yes uno dei gruppi di punta dell'intera scena
     
  9. Douglas

    Douglas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2008

    Giustissimo. E' anche l'abum più "rock" del periodo classico, fino a Going for the One. Yours Is No Disgrace, All Good People e Perpetual Change hanno tutte un gran tiro. E in più c'è il tocco Hammond di Tony Kaye, molto sottovalutato, ma che contribuisce molto al sound aggressivo dell'album.
     
  10. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    16 Gennaio 2008

    che ne pensate invece di Tormato?

    è l'unico che non ho della band inglese degli anni 70 , ne ho letto sempre in maniera non entusiastica ma visto le ristampe a meno di 10.00 euro con parecchie bonus potrebbe scattare.....
     
  11. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    16 Gennaio 2008

    saranno veramente decenni che non lo sento...all'epoca lo detestavo ma bisognerebbe risentirlo oggi..cmq. da quel che mi ricordo forse il peggior disco degli yes degli anni 70 tant'è che lo abbandonai agli scaffali dopo 2/3 ascolti...la fine dei 70 non è stato certo un bel periodo per il prog
     
  12. Douglas

    Douglas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2008

    Tormato mi ricorda molto The Works 2 di ELP. Un collage senza logica di scarti e momenti poco ispirati. Ci sono però alcuni momenti magici. Onward di Squire e magnifica e On The Silent Wings of Freedom, ai limiti del jazz rock, ha un bel tiro. Altri pezzi sono invece veramente "stanchi". Paradossalmente, Dram, l'album successivo, è incomparabile per qualità e coerenza, nonostante l'assenza di Wakeman e di Anderson.
     
  13. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    27 Febbraio 2008

    Veramente i Rush fecero A farewell to kings e Hemispheres :D
     
  14. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Marzo 2008

    Riunion e tour mondiale in arrivo! Con il figlio di Wakeman alle tastiere
     
  15. Douglas

    Douglas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2008

    Mah... onestamente delle reuinion degli Yes sono un po' stufo, e anche delle tournee che si succedono da anni senza che... succeda nulla di veramente nuovo o interessante. Avrei visto volentieri la reunion della formazione di Drama, che pero' non e' andata in porto.

    Sarebbe ora di fare un nuovo disco, invece che riesumare ancora e sempre Close To The Edge, che resta comunque il loro capolavoro.
     

Condividi questa Pagina