1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trivium

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da basssolotakeone, 2 Febbraio 2006.

1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Novembre 2007

io la penso come te:) e penso che sia una vergogna che un gruppo come loro solo perchè è trendy e fa tendenza abbia piu esposizione commerciale dei gruppi thrash metal da cui loro copiano spudoratamente,non raggiungendo manco lontanamente i loro livelli ovviamente!vi ricordo che gente come gli exodus,sodom,destruction,gli overkill,i death angel e pure i testament,tanto per citarne alcuni..almeno in italia,dove secondo me la cultura metal è spesso bassa,suonano davanti a meno gente rispetto a quella che fanno i trivium,e questo per me è una vergogna!!!maggot9 io non metto in dubbio che loro sappiano indubbiamente suonare bene,li ho visti live e se la cavano bene,ma fanno un genere totalmente trendy,con semi plagi nei confronti delle thrash metal band storiche(che spesso i loro fan manco conoscono)miste al metalcore(un genere che io personalmente boicotto per lo piu)ergo non mi sembrano proprio niente di trascendentale e non li vedo come un evoluzione del genere!poi se a molta gente piacciono non mi permetto di dire niente perchè è gusto personale!questa è la mia opinione,senza voler creare nessuna polemica:)

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

16 Novembre 2007

Il discorso è che impostare la discussione su determinati termini, come fatto dalla vergine di ferro, può solo dare fastidio a chi è fan e la legge. Si può dire il medesimo concetto in diverse maniere risultando costruttivi, mentre in determinate altre si può dare fastidio. e la frase che ha scritto può dare fastidio. Sinceramente non è il mio caso cmq.

Ad ogni modo i Trivium fan parte di quel lotto di band che non faranno la storia del genere, perchè non hanno quel peso specifico per farla. Ma la loro utilità ce l'hanno eccome: un sound come il loro, facilmente assimilabile e catchy in diversi punti, è indubbiamente capace di attirare il neofita al genere. I loro dischi li ho sempre visti divertenti sul breve termine, mentre sul lungo vanno a patire tantissimo in longevità.. per cui mi sono sempre caduti nel dimenticatoio. però, e lo ripeto, per un neofita sono musicisti essenziali per digerire determinati suoni, e quindi ben vengano. Poi l'ascoltatore metal, una volta che si sente tale ed è coinvolto dal genere, è un divoratore di musica, per cui le band che tu hai citato asmodeus prima o poi le conoscerà senza alcun problema. Non è vero che non hanno il loro bel bacino d'utenza testament, death angel, exodus sodom e kreator piuttosto che destruction. Più semplicemente è un genere di nicchia e come tale, vista la grandezza ed il numero di band metal che esistono, ci sono migliaia di generi su cui buttarsi e il thrash è un genere in stato comatoso da un quindicennio..vive di nostalgia e di chi ha saputo apprezzarlo (molta gente, ma poca rispetto al totale di ascoltatori metal). poi sodom, kreator e destruction sono un discorso a parte, così come, andando ancora più su esempi limite, le band brasiliane thrash metal che suonano musica piuttosto estrema e che non tutti amano. un conto è fare heavy, ma quando si tratta di thrash metal di nicchia il discorso è ampiamente più complesso ed è ovvio, palese e normale che un qualcosa di più digeribile venda di più ed abbia un bacino d'utenza maggiore. mica è colpa loro. Sono questi i discorsi che non concepisco..questa sorta di risentimento perchè la roba più commerciabile vende e piaccia di più:)

Ultima modifica: 16 Novembre 2007
  3. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

16 Novembre 2007

beh nessuno ha detto qui che sono qualcosa di trascendentale né che sono un evoluzione del genere.. semplicemente a me piacciono molte loro canzoni e li apprezzo come musicisti..l'unica cosa che non pìmi piace è il modo di cantare di matt heafy però per il resto mi piacciono molto..e comunque ciò non vuol dire che non conosco kreator death angel e testament..che comunque sono (in particolare gli ultimi) tra le mie band preferite! Tuttavia è vero che ci sono persone che ascoltano loro ma non conoscono coloro ai quali si rifanno..ma cosa ci possiamo fare?ci sono anche molte persone che ascoltano solo metallica e slayer e ritengono di essere thrashers senza conoscere le altre band alla base del "movimento".. poi non ho mica capito la vostra opposizione al metalcore..se fatto bene secondo me è apprezzabile..

4. la vergine di ferro

la vergine di ferro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2007

...applauso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sarò stata anche sgarbata, fastidiosa, ecc..... chiamati come pare a voi...non avrò usato i giusti termini... ciò che penso è stato ben esplicato dalle parole di deadskinmask....ora vado via e non arrecherò più disturbo...

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

16 Novembre 2007

:hihi: (skerzo!!!!!!!!)

Non è vero per me che sono in pochi ad apprezzare il thrash. La questione legata ai thrasher è che molti che lo apprezzano poi diventano reazionari e si fissano con l old school thrash e nient altro esiste che quello; a mio parere è un discorso che fa ridere tra l altro ma va bè lascio perdere...lo so di questo fatto perchè l ho sperimentato con molte persone che conosco e non mi piace. E qui chiudo il mio Off Topic.

Sui Trivium vorrei capire che tipo di voce non vi piace di Matt Heafy, quella piu melodica o anche quella dei dischi precedenti?

6. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

16 Novembre 2007

per la prima parte: :applause:

per la seconda: a me non piace affatto la voce melodica che fa matt in particolare nell'ultimo..tipo le parti melodiche di ascendancy come in like flight to flies ancora ancora mi piacciono ma in the crusade le parti come in entrance of the conflagration o in detonation no

7. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2007

molto è stato detto in questi ultimi post, con alcune cose concordo e con altre meno: personalmente sento i Trivium solo perchè mi piacciono, ma io sono cresciuto con il Thrash metal sin dall'età di 12 anni e riesco ad accettare senza problemi anche una band come loro, continuando non capire il perchè molti non li sopportino proprio, o peggio li detestino!!
    Per quel che riguarda il bacino d'utenza, non è vero che i Trivium richiamino di più di altre band storiche, anzi... e questo l'ho costatato di persona!
    Il peso specifico di gente come: Testament, Annihilator, Kreator o Sodom (e tralascio volutamente Metallica e Slayer, che sono un discorso a parte) qui da noi è ancora forte! Basti vedere la grandezza dei locali in cui si esibiscono queste band e quella in cui si sono esibiti i Trivium come Headliner! I Ragazzi hanno ancora molta strada da fare su quello non ci piove!

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

16 Novembre 2007

Nella lista dei tralasciati mancano i Megadeth comunque...

Grazie, grazie... :rotfl:

9. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2007

KVLT.

10. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2007

?:sgrat:

11. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2007

:headshak:

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Novembre 2007

ognuno la pensa come vuole per carità!a me da semplicemente fastidio che magari gli exodus per fare l'esempio che hanno fatto la fottuta storia del thrash metal suonano davanti a 300 persone a dire tanto,e li ho visti 2 volte in italia,e vi garantisco che è cosi purtroppo!un mio amico li ha visti anni fa al Bonded By Metal Over Europe a milano con la formazione storica,insieme ai nuclear assault e non si arrivava alle 100 persone!!!vi rendete conto?questo per farvi capire come siamo ridotti:D mentre arrivano sti 4 sbarbatelli dal nulla,che copiano le thrash metal band storiche rasentando il plagio,e fanno da spalla ai maiden e ai metallica?!?!e fanno da headliner con gruppo spalla gli annihilator,che cianno 20 anni di carriera?!?!?vi pare giusto??manco per niente è giusto e non se lo meritano questo i trivium suvvia!il loro successo è lo stesso che sta alla base dei tokio hotel,anche se hanno immensamente piu talento di questi ultimi per carità non mi fraintendete eheh,ma il concetto cardine che sta alla base è lo stesso!se sono cosi commerciali,preferisco vederli distaccati dal mondo del thrash metal sinceramente!e non cito band come metallica,slayer e megadeth,perchè sono le uniche thrash metal band che sono riuscite a diventare fenomeni commerciali mondiali,anche meritatamente alla fine.e questo perchè?perchè non conta chi 6,cosa suoni e quello che hai fatto,ma quanto vendi in quel determinato momento!è questo lo schifo spesso!questo vuole essere solo uno spunto di riflessione,su come gira il music business,e il mondo in generale purtroppo,non una sterile critica ai trivium,quindi non prendetela come una offesa a loro e a chi li segue perchè non è cosi.ma vi chiedo solo di pensarci a certe cose e di non dare tutto per scontato o dire ok va bene cosi.per questo io boicotto band come loro,per una questione di principio non di pregiudizio,e poi perchè ovviamente musicalmente non mi dicono nulla.se do soldi ai trivium continuo a fare un danno ingente a band ben piu meritevoli.io non ce l'ho con i trivium,ma soprattutto con cio che c'è dietro ai trivium;)

13. Agathodaimon

Agathodaimon
    Expand Collapse
    Guest

17 Novembre 2007

a me nn sono mai piaciuti e nn continueranno a piacermi!!

14. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

17 Novembre 2007

Abelli, questo il topic sui Trivium e non il topic di "A Chi non Piacciono i Trivium"...per carità, le critiche possono essere pure costruttive, ma cerchiamo di non arrivare all'esagerazione. Right? :)

15. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2007

Si lo sò, ma pensavo fosse sottointeso che i Megadeth fossero alla stregua di Slayer e Metallica, cioè di band che hanno passato lo status di Thrash metal band "di nicchia", per arrivare ad una fama molto più grande!!

Per quel che riguarda DeadSkinMask, su certe cose ci troviamo pienamente d'accordo, capisco benissimo che a te, come fan di questo filone musicale, possa darti fastidio che per vedere band storiche ci siano pochissime persone, mentre per i Trivium molte di più, anhe per me è vergognoso che una band come gli Exodus richiami a malapena 300 persone, non foss'altro per la qualità eccelsa degli ultimi 3 lavori che hanno sfornato... Ma in tutto ciò, di grazia, i Trivium che centrano? Non è che se una band come i Trivium sparisse, allora i fans ai concerti di altre Thrash Metal band aumenterebbero! Io, personalmente, non ci vedo questo rapporto di Causa/Effetto!
    Boicottare i Trivium solo perchè richiamano più gente, non farà rinascere altre band, stanne certo! Piuttosto, se ne fai un discorso di gusti, allora li stop, hai pienamente ragione, ad esempio io non sopporto i Dream Theater (amatissimi da noi), ma per me è solo una questione di gusti e nient'altro!!

Condividi questa Pagina