1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

15 Novembre 2007

State rubando la "scena" al topic dei Maiden, si può tornare a parlare solo ed esclusivamente dei Megadeth? :)

2. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

15 Novembre 2007

Si', non era pieno... per me ce ne potevano stare, diciamo 1/3 dei 2/3 che c'erano... poi adesso esattamente non mi ricordo... pero' c'era ancora spazio. Comunque... la prima volta che li ho visti... al Pala Vobis (a Lampugnano, Milano), tour di CW, come ho gia' detto, line up di Rust in peace... li' e' stata una carneficina, son quelle esperienze che te le ricorderai per tutta la vita... ero vicino al palco, ma un po' rialzato sugli spalti, in piedi sulla sedia... appena hanno iniziato a suonare (Holy wars), cavolo, son dovuto scendere perche' era troppo forte il suono e ho avuto uno svarione pazzesco... TROPPO POTENTI! peccato che il Ellefson si era appena tagniato i capelli :)

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

16 Novembre 2007

A proposito di Ellefson: pare che abbia risolto le controversie con MegaDave e si sia riappacificato con lui, dandogli la disponibilità per un clamoroso ritorno: se fosse vero, che ne pensate? Sarebbe una cosa positiva? Dave lo riaccetterebbe dopo tutti i casini tra loro?

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Novembre 2007

sinceramente?non me ne frega molto!l'attuale bassista James Lomenzo è validissimo,tecnicamente anche meglio di ellefson;) poi l'attuale line up mi sembra solida e affiatata e non vedo perchè sconvolgerla di nuovo.spero che dave non sfasci tutto di nuovo:D

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

16 Novembre 2007

Io credo che qualche concerto come guest star potrebbe anche farglielo fare se non vuole sconvolgere la formazione attuale. Visto che è stato a lungo nella band forse lo merita al di là dei casini recenti e dell'abbandono al momento della reunion per The System Has Failed (non ha rifiutato solo lui il ritorno come abbiamo visto).

6. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Novembre 2007

Beh si forse qualche data qua e la ci starebbe..ma lomenzo è molto meglio..nn credo che dave lo mandi via..:roll:

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2007

è verissimo: lomenzo è piu' bravo di ellefson tecnicamente, pero' quest'ultimo per me rimane sempre il vero bassista ed il co-fondatore dei megadeth...sinceramente preferisco che ritorni il buon david;)

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

16 Novembre 2007

Quoto.

9. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

17 Novembre 2007

Io dico che ci perderebbero..e che stanno meglio così..
    anch'io sono affezionato ad ellefson però..nn lo rimpiango assolutamente..:)

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Novembre 2007

Ma si, alla fine concordo anch'io. A Dave non serve un nuovo bassista, forse un chitarrista con più personalità. Drover è sibravo, però a livello solista e come idee, non piace più di tanto, idem con gli Eidolon.

11. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

18 Novembre 2007

Quoto, ma come abbiamo visto nè lui ne Pitrelli sembrano avere rimpiazzato perfettamente (sottolineo perfettamente senza levare nulla ai due axeman) Marty. Ho capito che è un chitarrista di livello stratosferico probabilmente, ma pensate che uno che riesca ad avvicinarsi a lui non sia esistito?
    Comunque come bassista io rispetto Lo Menzo, ciò non significa che Ellefson non sia ancora abile a suonare i pezzi composti finora. Tra l altro Ellefson per molti fans vecchi è un pezzo di storia e sicuramente il suo ritorno potrebbe dar gioia a molti di loro. Io sono di questa idea.

12. rattlegirl

rattlegirl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2007

sono d'accordo alla fine Ellefson è cofondatore della band ma come diceva deadskinmask un altro cambio di formazione non è l'idea migliore a questo punto...

13. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Novembre 2007

Si è vero forse è solo questo che serve..o magari dave si mettere a scrivere gli assoli anke per lui(e forse sarebbe la soluzione migliore)visto che anke alla solista nn è certo un incapace..:)

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

18 Novembre 2007

ma dai,ma povero glen drover!a me sembra un gran bel chitarrista,non sarà friedman ma è molto,molto bravo!soprattutto i soli di poland li riproduce alla perfezione!anche quelli di friedman in realtà,solo che alcuni piccoli passaggi li cambia,avrà pure un suo stile no?come nel solo di tornado,ma cose piccole,cioè lamentarsi come se fosse un incapace mi sembra eccessivo!poi mustaine nei soli è molto valido,ma non ce lo vedo come solista principale.comunque in merito alla vicenda ellefson ecco le sue dichiarazioni in proposito:

Rispondendo alle domande di un intervista che ha ripercorso la sua carriera nei MEGADETH, Ellefson ha parlato anche della possibilità di rientrare nella band dichiarando che "se reunion ci sarà, non dovrà essere forzata, ma dovrà accadere naturalmente, col suo tempo". L'ex bassista dei Megadeth ha definito lui e l'ex compagno Mustaine come " Lennon e McCartney" per via degli affari musicali che li accomuneranno per sempre per via delle canzoni scritte insieme e quant'altro.

a quanto pare i rapporti tra i 2 sono tornati ad essere discreti,anche se francamente rimango della mia idea,ovvero che Lomenzo è un ottimo bassista con un ottima presenza scenica,tecnicamente anche meglio di lui,quindi non so quanto l'ennesimo stravolgimento di line up possa essere positivo.staremo a vedere...

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

18 Novembre 2007

Un assolo bellissimo, eccelso, strabiliante, geniale come quello di Tornado mi fa morire a sentirlo storpiato quindi per favore non tocchiamolo e lasciamolo cosi com è se è capace a farlo Drover...Concordo sul fatto che Dave non puo essere anche solista principale perchè sennò l altra chitarra sarebbe una comparsa :D.

Su Lo Menzo mi sono già espresso, se Dave & David sono dell opinione precedente, non vedo perchè un "estraneo" :rotfl: debba levare il posto al bassista storico visto che si sono riappacificati.

Condividi questa Pagina