1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sigur Ros

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Harris85, 20 Giugno 2006.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    17 Ottobre 2007

    con quello che costano in giro i loro album...VON (si scrive così?) vorrei prendere
     
    #16
  2. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Ottobre 2007

    Beh... qui in giro si trovano anche a 10 euro... :D

    Comunque per cominciare, Fleba, io ti consiglierei "Ágætis byrjun"... :)
     
    #17
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    17 Ottobre 2007

    10 euro...assurdo! a me han detto che Von è il più "pesante" di tutti
     
    #18
  4. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2007

    Dream pop?
    Mi piacciono molto "Agaetis Byrjun" e "( )", gli altri un po' meno. Detto questo, l'hopelandic è la trovata dall'utilità più dubbia che abbia visto finora.
     
    #19
  5. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    18 Ottobre 2007

    La quotatura è d'obbligo.
    Ottimo gruppo, ma decisamente OT.
     
    #20
  6. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Ottobre 2007

    Aspettavo che lo dicesse qualcun'altro, per quotare a mia volta. ;)
     
    #21
  7. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    14 Novembre 2007

    Di Post-rock ci vedo veramante poco.....Cmq non perdiamoci in inutili catalogazioni e diciamo pure che i componente dei Sigur Ros fanno parte di qualla cerchia di artisti che per manifestare completamente la loro arte ha bisogno di immettere nel proprio organismo sostanze non proprio depurificatrici...per usare un eufemismo...:D
    Cmq è uscito Heima.....per chi ama l'arte...un viaggio nelle terre ghiacciate e sperdute islandesi in compagnia di una musica senza tempo....capolavoro....
     
    #22
  8. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2007

    Loro fanno post-rock, con il prog nn c'entrano molto eh.
     
    #23
  9. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2007

    beh non hai tutti i torti..
    solo che tra le varie opzioni..questa mi sembrava quella che si avvicinasse di più....
    però certo proprio progressive non sono :P
     
    #24
  10. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    17 Novembre 2007

    L'accostamento con il post-rock è valido fino a un certo punto perchè solo qualche pezzo è riconducibile a questo genere(anche il rock stesso calza molto stretto)..insomma non esistono etichette che possano spiegare la loro musica...
     
    #25
  11. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    3 Ottobre 2009

    Chiedo scusa per aver riportato in vita questo topic antiquato, ma volevo solo lasciare un paio di commenti..e chissà magari stimolare un po' un nuovo dibattito/confronto..
    prima di tutto vorrei chiedere che il topic venga spostato in "Altra musica";
    poi vorrei sentire il vostro parere sugli ultimi lavori, Hvarf/Heim che posseggo e trovo di una poesia e di una sensibilità unica e il successivo Með suð í eyrum við spilum endalaust, che invece non ho mai sentito, e vorrei sapere se secondo voi merita -anche se credo sia difficile trovare qualcosa dei Sigur che non meriti di essere sentito..
    La mia canzone preferita per quanto ho sentito finora, cioè Hvarf/Heim appunto e Ágætis byrjun, è senz'ombra di dubbio Samskeyti..per me racchiude "l'essenza" della musica, "cosa" dovrebbe essere la musica stessa..non so tutte le volte che l'ascolto mi annichilisce..insieme a qualcosa dei Tenhi, dei Vindensång, alla cover di Solitude dei Black Sabbath rifatta dagli Ulver e a Odal degli Agalloch, è una di quelle cose che mi fa sentire come se fossi non so..ancora in utero..protetto, riparato, e allo stesso tempo connesso con l'esterno e nutrito..so che sembra stupida una tale affermazione..ma è una sensazione che non so spiegare in altro modo..se non, come alternativa, una sorta di connessione tra il mio io, intimo, e l'universo che mi circonda..

    Edit: so che Heim riproponeva loro canzoni live in acustico ma non sapevo quelle che non erano su Ágætis da dove venissero..ho scoperto che appunto Samskeyti si trova su ( )..lo ascolto senz'altro ora. :happy:
     
    #26
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2009
  12. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    12 Dicembre 2009

    l'hai visto il loro dvd?
    comunque il loro ultimo disco è bello! no quanto takk () o agaetis ma ascoltabilissimo
    lo trovo quello più immediato di tutti. L'opener e una canzone parecchio diretta diversa dai loro standard!
     
    #27
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2012
  13. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    12 Dicembre 2009

    ok, allora lo sentirò sicuro..
    dal loro dvd ho visto solo dei pezzi..infatti è nelle prime posizioni della lista acquisti.
     
    #28
  14. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    12 Dicembre 2009

    ne vale la pena credimi i paesaggi sono veramente incredibili sopratutto dove fanno la traccia numero 7 di () live in un posto dove c'è la nebbia
     
    #29
  15. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    13 Dicembre 2009

    ( ) penso di preferirlo perfino a Agaetis. non ho capito se l'hai già ascoltato o meno, ma se non l'hai fatto ancora, allora ascoltalo assoultamente, è sensazionale.

    il DVD "Heima" è celestiale e molto particolare, suonano in locations amene ed affascinantissime in giro per l'islanda, ed è in generale curatissimo, sia come audio che come video.
    se è calato di prezzo (io lo presi quando uscì, a una ventina di "euri", ma ne vale anche di più) fatti un regalo di natale extra con quello :)
     
    #30

Condividi questa Pagina