1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stryper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da christian.k, 7 Giugno 2007.

1. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    485

7 Giugno 2007

c'era un topic sul white metal, ma è stato kiuso! poi ne avevo aperto un'altro io perkè volevo saperne di più tempo fa, spinto da purissima curiosità! kiuso anke quello, per evitare il ripetersi di litigi come in quello precedente! in seguito, approfondento la conoscenza del white e dell'unblack in generale ho appurato ke non mi piace... e gli stryper in particolare! sorry! :)

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Giugno 2007

Ma non scherziamo suvvia! è lampante che gli Stryper suonino HM, è un dato di fatto.

p.s: tra l'altro come fai a dire che il class metal è un genere hard Rock quando è semplicemente HM suonato con classe???

3. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Giugno 2007

Il Class Metal è un genere heavy metal; e gli Stryper non suonano neppure quello, quanto piuttosto heavy americano (per quanto è vero che su God si spostino su lidi più melodici). Tra l'altro sul glam metal ci sarebbe da discutere, dato che più che un genere di musica preciso si applica sostanzialmente a un'immagine, attorno alla quale spesso e volentieri è stata, e viene ancora fatta, confusione...

4. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2007

io invece dico "che caxxo ci fanno qua gli Stryper?" ...boh...se non sono Glam gli Stryper lo è ben poca roba. Finchè volete il riff duro, ma allora nella sezione Hard rock ce ne sono almeno una decina di band che dovrebbero essere qua. Quello che sposta gli Stryper nella sezione Hard Rock è il look. Non c'è storia. Sono Glam...via che invento la definizione solo per loro: Glam Cristiano.

OK, a parte sta cosa, non mi frega più di tanto dove siano ma era per dire la mia, gli Stryper sono da lacrime :ueeee: . Cosa preferisco...difficile, Against The law è il disco più completo, però il crescendo di The Way (da To hell with the devil) all'epoca era da Olimpo, Michael Sweet del resto. Uno dei pochi rivali di Mark Free.

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

8 Giugno 2007

Mah... avendo vissuto quell'epoca, non mi pare proprio che la loro proposta musicale, nel 1985, fosse definita "glam".

Ricordo bene che era definito con un neologismo: "White Metal", in virtù del contenuto extra-musicale, ma per la musica stessa, era puro e semplice Heavy Metal.

Comunque sia, qui su TM la sezione che riteniamo giusta è questa ed inoltre, il gruppo è ben vivo e vegeto:
    http://www.stryper.com/index.html

6. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Giugno 2007

Infatti per me "glam" musicalmente parlando non vuol dire praticamente nulla: bastava mettersi qualche vestito un po' più eccentrico che già si incappava nella terminologia glam. Se penso per esempio che agli WASP venne accollata la definizione glam, e che per qualcuno ancora lo sono....musicalmente ci si può riferire a band sleazy oppure street, ma le band heavy metal o hard rock con un look un po' "diverso" sono pur sempre HM.
    Lo stesso termine white metal non vuol dire quasi nula, considerando che all'interno c'erano band che andavano dall'AOR al thrash, però lì almeno c'era il contenuto dei testi e una sorta di "circolo" costruito attorno ad alcuni personaggi chiave, etichette ecc....

7. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2007

io trovo che sweet sia il vero punto di forza di questa band....ha una voce pazzesca e fa certi acuti impressionanti...forse è addirittura uno dei migliori nel fare acuti..

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Giugno 2007

Qua si può entrare nel discorso su che cosa sia il Glam.

Per quanto ne so io la definizione di Glam anni 80 è "Frangia del METAL caratterizzato da una spiccata attitudine verso l'immagine".
    Il che vuol dire poco già di suo, comunque il Glam anni 80 all'epoca era definito "metal" e non hard rock.
    Giusto o sbagliato questa è l'unica cosa certa!

Tornando agli stryper dico che comunque la loro proposta si rifaceva sicuramente ad un Heavy metal di stampo Maideniano poi calato di tono a favore dell hard rock/AOR con "In god we trust"(produzione curata ma a mio avviso non adatta) e "Against the law".

IL primo mini secondo me non è il massimo, anzi, è abbastanza mediocre.
    Ma già con "Soldiers under command" fecero un salto non indifferente raggiungendo poi l apice imbattuto(DI vendite sicuramente) con "To hell with the Devil".

Non ho niente contro i contenuti in se(anche perchè dei contenuti a livello di testi me ne frega ben poco) ma certe volte, sopratutto in alcuni videoclip, esageravano rasentando veramente il ridicolo.

Comunque son cose che mi interesano poco.

Secondo me erano un gruppo le cui potenzialità non sono state espresse a pieno, forse perchè hanno pagato troppo il loro modo un pò circense di porsi.
    Cosa che da una parte li ha resi famosi, ma dall'altra non gli ha permesso il salto di qualità comunque tentato con "Against the law" che considero un ottima occasione purtroppo mancata, di dimostrare quello che valevano veramente.

9. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Giugno 2007

io comunque trovo pure In God We Trust un piccolo gioiello. di solito viene snobbato solo per via di un normale alleggerimento del suond (visto l'anno di uscita è normalissimo) quando per me non ha una canzone fuori posto, lo trovo molto molto bello, poi è pure il primo che ho comprato.

comunque ritengo i Bloodgood nettamente superiori.

10. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

8 Giugno 2007

Ci può anche stare che gli Stryper sia heavy metal...ma sempre di stampo americano....quindi molto più melodico e con un occhio di riguardo al look....
    diciamo melodic metal..ok?
    CMQ le chitarre sono affilatissime...i riff ci sono tutti...la propensione per la melodia è data dalla super voce di Sweet..un grande senza dubbio

11. metal40

metal40
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2007

facciamo una raccolta firme per averli a suonare in Italia......
    Yellow and Black attack!!!!!!
    sarebbe ora:)

12. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Novembre 2007

Sarebbe ora eccome!!! Basterebbe un promoter con un pò di coraggio, visto che il rischio-perdita è alto, magari li si potrebbe inserire in un contesto tipo festival o come supporto, però li voglio vedere almeno un 'ora, tra l'altro dovrebbero suonare in questi giorni in Spagna.
    Tra l'altro un pò di tempo fa ho comprato il Dvd Live in Puerto Rico e sono ancora in forma smagliante ,soprattutto Michael Sweet!!

13. Menichetti

Menichetti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2007

Magari in concerto in Vaticano!!! Fichissimo

14. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Dicembre 2007

cmq poi non l avevo neppure scritto.....il mio preferito rimane to hell with the devil,seguito a ruota da against the law e the yellow and black attack......quello che mi piace un pò meno è in god we trust...

15. Heavy Metal Maniac

Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2007

hanno inventato il white metal, e anche solo per questo meriterebbero rispetto. uno dei miei gruppi white metal preferiti insieme ai mortification ed altri. un vero gruppo heavy metal, comunque

Condividi questa Pagina