1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Novembre

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 24 Febbraio 2006.

  1. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Novembre 2007

    A mio parere l'unica cosa che hanno in comune Opeth e Novembre è quella di essere diventati davvero famosi nel momento in cui stavano iniziando a perdere colpi (con "Still Life" i primi, e "Novembrine Waltz" i secondi).

    Qualche post indietro avevo scritto di essere in cerca del primo demo a nome Catacomb... e finalmente l'ho trovato!;)
    E' molto distante dallo stile di "Unreal", e sembra una sorta di swedish death alla Crypt Of Kerberos, non troppo tirato ma con vocals urlate (opera di un certo Max). Nelle note viene fatto riferimento ad un ulteriore demo intitolato "Here...Lies". Qualcuno qui ne sà nulla?
     
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Novembre 2007

    Io vorrei tanto dedicarmi a sto CLASSICA fra leggerne testi ed ascoltarne bene la musica; roba che ne parlavo anche ieri da sbronzo.

    Differenza fra opeth e Novembre è poi anche a livello testuale e nelle immagini su cui compongono; decisamente diversi gli approcci emotivi dettati dal testo alla musica.
     
  3. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Novembre 2007

    Ho fatto mio The Blue, lo ascolterò ripetutamente con attenzione e poi vedrò, finora non mi hanno mai deluso...
     
  4. Christal

    Christal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2007

    Siccome anche a me vengono troppo le paranoie, cerchero di comprare il biglietto prima.

    Per quanto riguarda la somiglianza con gli Opeth .... non nego che c'e' ne. Infatti l'alternanza tra voce liscia, chiara, non so come si dice e voce ground ha molto in comune. Lo strutturare delle canzoni anche. Ma sono similitudini solo sul piano formale. L'atmosfera che portano i due gruppi e' essenzialmente diversa.

    Negli Opeth subito si percepisce la gelida solitudine fredda del Nord, i Novembre portano pero' la malinconia e la disperazione passionale e pazzesca del sangue meridionale.
     
  5. jocker

    jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Novembre 2003
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2007

    Non so bene ancora se ci sarà una prevendita, per queste informazioni si dovrà attendere gli spot pubblicitari su radio rock, comunque credo sia sufficiente arrivare all'apheus con un pò di anticipo, per chi viene dalla provincia non appena raccolgo informazioni date per radio le giro in questa discussione, non so se te Fleba sei di Roma, comunque dato che conosco bene i ragazzi delle varie band, eventualmente brucio le tappe e mi informo direttamente tramite loro.
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Novembre 2007

    Christal perdona il colpo a bruciapelo ma quellalternanza di voce è costitutiva di vari generi e non basta ad istituire un paragone su un canale, come dire, "preferenziale e particolare" fra i due gruppi..che ne dici?

    JOCKER: ieri ho buttato uno sguardo alla biglietteria del ribattezzato MEssaggerie Mondadori (sì sono di Roma!) ma nessuna traccia di questo evento... se sei in contatto con i membri dei gruppi e puoi darci qualche dettaglio concreto te ne saremmo grati un po tutti immagino°_°
     
  7. jocker

    jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Novembre 2003
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2007

    Ok, mi attiverò quanto prima.
     
  8. Christal

    Christal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2007

    Si giusto, ma non si potrebbe cancellare il fatto che esiste presso tutti e due i gruppi. Infatti l'ho detto e musica diversissima per quanto riguarda le emozioni, ma come costruzioni delle canzoni ci sono somiglianze.

    E pero molto diverso il modo in cui sono "cuciti" i momenti diversi. Gli Opeth usano molto di piu' i passaggi di tipo progressive. Ma lasciamo stare i due gruppi ascoltandoli fanno venire diverse associazioni e cio' basta per tenerli ben divisi.

    Pensando un po' gli Opeth sul vivo sono uno dei miei sogni piu' grandi, cosi come i Novembre. Speriamo si potesse realizzare almeno uno che son qui.
     
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    13 Novembre 2007

    Deve ancora arrivare al mio negoziante argh :evil:
     
  10. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Novembre 2007

    per Fleba il fenicio:
    se ti piacciono i Novembre dovresti ascoltare senz'altro i Katatonia...
    Sto ascoltando Anaemia,pezzo del nuovo cd.non male..non è il mio genere ma il brano si lascia ascoltare con piacere.
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Novembre 2007

    JOCKER: grazie!

    CHRISTAL: si attestano su sfumature diverse pur albergando spesso nella vastità di stati d'animo affini ed è per questo che tendiamo a vedere Opeth e Novembre entro un universo emotivo al suo interno composto di parti differenti eppur complementari.

    SYTRY: Brave Murder Day, Akerfeldt che vi canta a parte, è infatti davvero un gran bel disco; pur se compositivamente meno complesso di un The Blue (senza togliere fascino alla Semplicità).
    Hai ascoltato Anaemia che è una canzone bellissima e "di raptura" rispetto al resto del disco; nel senso che inizi ad ascoltarne l'attacco e resti sintonizzato finendo col riascoltarti tutto l'album (passaggi più complessi in assimilazione per me fino ad ora sono sound odissey e cantus christi).
    Ascoltati anche una Architeme, una Cobalt of March o il solo finale di Deorbit che ci saluta latore di promesse, o il finale acustico della già citata sound odissey così come il break similare su Argentic verso la conclusione del pezzo e dimmi poi....a parte tutto questo è stato un piacere ribeccarti oggi in facoltà Sè. Sarei rimasto a aseguire Palladini ma avevo da sacrificare a St Armànd Palestrologo:sadic:
     
  12. jocker

    jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Novembre 2003
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2007

    Per Fleba e gli interessati, per la data all'Apheus del 30/11 non è prevista nessuna prevendita, ingresso 8 euro. Segue un minitour di supporto a Paradise Lost in UK dal 2 al 5 dicembre. Se vi fa piacere saperlo The Blue, almeno per quanto riguarda Roma, è tra i più venduti della scorsa settimana.
     
  13. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2007

    Per chi fosse interessato il 22 dicembre suonano al Sottosopra di Este (PD) con gli Ensoph di spalla. ;)
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    15 Novembre 2007

    Ti ringrazio:) e sì , mi fa piacere saperlo di The Blue perchè è un album di cuore, valido e ricco di spunti e testi particolari; una delle migliori uscite dell'anno e non nel settore ma in generale nel panorama del metal.
     
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    15 Novembre 2007

    Finalmente mio! Sta girando ora per la prima volta nel lettore...sono già rimasto spiazzato dallo stacco centrale quasi in stile slayer in triesteitaliana :hihi:

    Artwork veramente bellissimo...ma d'altronde Smith è un genio.
     

Condividi questa Pagina