1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Novembre 2007

di sicuro non me li perderò, da quando li conosco non li ho persi mai una volta. guarda che nel 2005 i Megadeth all'Alcatraz hanna avuto una resa assurda e i suoni erano devastanti. fidati non te ne pentirai. però il 2008 si prospetta pieno di bei concerti

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Novembre 2007

Visto? Si parla del diavolo spuntano le corna!

A Pordenone ci sarò

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

12 Novembre 2007

Ancora mi ricordo il mitico concerto del febbraio del 2005!!! Grande Dave ha spaccato!! nn so se riuscirò a venirci.... spero proprio di si!

4. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Novembre 2007

Non è colpa di nessuno se Mustaine -almeno da quello che emerge da interviste, racconti di chi ha avuto a che farci, episodi che lo hanno visto coinvolto in prima persona, dichiarazioni imbarazzanti e quant'altro- ha fatto di tutto per meritarsi tanti aggettivi negativi per il suo carattere a dir poco intrattabile: cioè, fammi capire, visto che sa scrivere ottima musica lo si può elogiare come un grande artista mentre non lo si può definire a livello personale nel modo in cui l'ho descritto io anche dopo aver considerato le cause che ho addotto? Uhm, c'è qualcosa che non va... :roll:
    Guarda che comunque, tanto per evitare equivoci, non sono di certo uno di quelli che odia e che spala gratuitamente valanghe di letame sui Megadeth (anzi, tutt'altro: giusto per dirti, con il mio vecchio gruppo facevamo praticamente 2/3 di "Rust In Peace" ed altri pezzi storici del gruppo e non c'erano davvero altre cover che mi soddisfassero come quelle di Mustaine e soci... ;)), solo che credo che un minimo di obiettività non guasti mai e che un certo relativismo ("Tu non lo conosci di persona e quindi non puoi dire niente su di lui") sia deleterio ai fini di una discussione e soprattutto sia in certi casi errato, specie se si può supplire alla mancanza di una conoscenza diretta con una serie fatti documentati e risaputi dai più. :)

Tra l'altro, secondo me dovrebbe far pensare parecchio il fatto che tutti i membri dei Megadeth, da quelli più a quelli meno "storici", siano scappati dal gruppo e che ora come ora quelli che supportano/sopportano il rosso chitarrista altro non siano che dei musicisti relativamente giovani che non hanno avuto grossa fortuna/esposizione con i loro precedenti progetti musicali (leggasi: membri che non possono avanzare pretese di alcun genere data la notevole differenza di esperienza): questo secondo me dovrebbe dirla lunga -per quanto riguarda la prima parte del discorso appena fatto- sulla grossa difficoltà di Mustaine nel gestire in maniera pacifica e "normale" le relazioni e -per quanto riguarda la seconda parte- sulle gerarchie che sono sempre esistite all'interno della band, gerarchie e limiti che probabilmente a dei giovani ragazzi rampanti pieni di tecnica ma nulla più vanno meno strette e risultano più facili da accettare di quanto non lo fosse per i precedenti membri del gruppo... ;)

D'accordissimo, infatti sono il primo a dire che ha sempre fatto di testa sua: quindi credo che come sia stato lì a prendersi una valanga di elogi ai tempi di "Rust In Peace" sia altrettanto corretto che stia a pigliarsi le critiche per la scarsa qualità di "Risk" senza rigirare la patata bollente a terzi -non ha mai spartito i successi, quindi non vedo il motivo di dividere i demeriti... ;)

Io non mi sentirei in diritto di incazzarmi se i membri del mio gruppo mi hanno silurato perchè mi drogo come un cammello e perchè non sono in grado di dimostrarmi un minimo affidabile... Anzi, forse mi incazzerei pure perchè essere così persi dalla mattina alla sera di certo non aiuta a vedere le cose in maniera lucida ed obiettiva, ma ad ogni modo ciò non significherebbe avere ragione ma piuttosto credere -sbagliando, tra l'altro- di essere nel giusto, il che è leggermente diverso se permetti... ;)

Bene, ammesso e concesso che quanto tu dica sia vero, io mi permetto comunque di risponderti così: un leader come Mustaine, dopo anni di dittatura musicale, nel caso in cui decida di ascoltare consigli dagli altri membri del gruppo non opera nient'altro che una scelta -una come le tante altre già effettuate in passato- la quale, giusta o sbagliata, redditizia o meno, popolare o avversata dai fan, non può che ricadere comunque unicamente sulle sue spalle. Ora, dire "E' colpa di Friedman se quel disco è così brutto e moscio" è intellettualmente scorretto, visto e considerato che i Megadeth sono sempre stati di Mustaine e che tutto ciò che veniva pubblicato dal gruppo è stato praticamente giudicato ed approvato nella sua forma finale da Mustaine stesso -e, cosa da non dimenticare, per il ruolo ricoperto va da sè che l'ex Metallica fosse l'unico a poter imporre una sorta di veto su certi pezzi o su certe soluzioni sonore... ;)

Bene, altro non ho da dire, anche perchè a quanto pare in certi casi è meglio lanciarsi in lodi sperticate e a tratti eccessive piuttosto che dire le cose come stanno. :)

5. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Novembre 2007

A quanto pare UA non vi e' bastato!:hihi:

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Novembre 2007

ma basta con sta storia del dittatore musicale!e poi anche se fosse?la band è sua,scrive tutto lui,musica e testi,da sempre praticamente!quindi la band se la gestice a suo piacimento non dovendo rendere conto a nessuno e se qualcuno come ellefson(che per 20 anni non ha scritto niente)pretende anche piu soldi e lo cita pure in giudizio,quando il successo lo deve tutto a dave,lo caccia,mi sembra ovvio..anche se so che tra l'ex bassista e dave ora i rapporti sono migliorati.anche il grande chuck schuldiner cambiava line up a ogni disco,semplicemente perchè era lui i death,e solo lui,ergo faceva di testa sua su tutto.l'attuale line up è solida e durerà non tanto perchè come dice darkest endeavor mustaine può comandare tutti a bacchetta,ma semplicemente perchè sono musicisti,ottimi aggiungo,che si dedicano ai megadeth al 100% e incodizionatamente,senza avere pretese,motivo per cui mustaine gli lascierà anche piu spazio sicuramente,e questo si vede dai live ragazzi,i megadeth sono tornati a spaccare i culi live come non li si vedeva da anni,questo vuol dire che la band è compatta!preferisco 100 volte musicisti motivati nei megadeth che gente che pensa a cause legali e al conto in banca(ellefson)e a chi ripudia il metal per fare la celebrità in giappone(friedman),ed è per questi motivi che sono stati allontanati,semplicemente per grosse divergenze e mustaine ha fatto bene cosi.direi basta seghe mentali quindi e andate tutti ad uno dei 2 concerti italiani e ogni dubbio verrà spazzato via;)

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

13 Novembre 2007

Guarda asmodeus che non è proprio così che è andata la questione Ellefson... io ho letto da diverse parti che mustaine in occasione mi pare delle ristampe, avesse praticamente escluso dai diritti d'autore ellefson. se le cose sono andate così, e non ne ho idea, ellefson ha fatto strabene a rompere le balle. Non mi sembra il caso di demonizzarlo... tanto più che è più facile credere che sia mustaine dalla parte del torto che non lui, visti quanti diamine di litigi ha avuto negli ultimi 20 anni..saranno tutti pazzi o c'avrà qualche problema lui?;)

Ad ogni modo sono d'accordo con darkest su tutto.. e come lui, anche io apprezzo il materiale dei 'deth, checchè qualcun altro abbia pensato nella pagina scorsa, visto che pure io come darkest per un annetto ho suonato pezzi dei megadave.

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Novembre 2007

boh come è andata di preciso non si sa in realtà,io conosco la versione di cui ho parlato!poi se l'avesse escluso dai diritti d'autore è strano,ma anche se fosse vero vai a capire perchè?forse proprio perchè ellefson non è autore di nessuna song dei megadeth:D anche se una piccola parte di diritti sul disco ce l'hai anche solo suonandoci.ma sul resto che è un po stronzetto ok,ma non vedo perchè demonizzarlo cosi!vi ricordo episodi come quello di jeff young,che si doveva ritenere iper fortunato a far parte dei megadeth,e invece che fa?cerca di fottergli la ragazza,nonchè futura moglie di mustaine,beh io anche l'avrei cacciato!oppure chris poland che si vendeva la strumentazione per drogarsi,no comment!!e poi su friedman in particolare ha fatto bene per i motivi che ho già detto.qualche volta avrà fatto lo stronzo,per esempio con degrasso non so proprio che sia successo,era pure un gran bel batterista..mentre pitrelli se ne andò spontaneamente perchè diciamolo,gran chitarrista,ma nei megadeth non centrava na sega.l'attuale line up secondo me dura,se mi sbaglio,comincierò a pensare anche io alle teoria del dittatore,sostenuta anche da un altro personaggio molto noto,tale kerry king:D

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Novembre 2007

Quoterei tutto, ma continuo a non capire dove cavolo abbiate letto queste accuse. Nel corso degli anni ho letto decine di interviste a Dave e in nessuna dava la colpa a Marty, se non per il fatto che Marty voleva proseguire su quella direzione e lui no. Da qui a dire che la colpa è del solo Marty, ce ne passa.

10. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2007

che palle! sempre al nord, basta adesso...ma dico organizzarli nella capitale almeno, no eh...

11. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Novembre 2007

ma chaccio in uno stesso anno metallica maiden e megadeth!!!
    i soldi!!!!!
    ma ovviamente un giro al sud!!!

12. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Novembre 2007

ti sei dimenticato di citare i grandi overkill e i vader. io spero di farmeli tutti sti concerti:)

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Novembre 2007

che +?
    è mo cosa faccio?il mutuo?per andarci!

14. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Novembre 2007

sempre al nord sti concerti..ma il gigantour non doveva venire pure in Italia?

15. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Novembre 2007

DeadSkinMask, viste e considerate le risposte che dai non mi resta che concordare con Thrash 'Till Death quando suppone che tu non ponga troppa attenzione nel leggere i post altrui...
    Infatti! E' vero che la band è sua, è vero che lui non ascolta il parere di nessuno, è vero che decide tutto lui, chi ha mai detto il contrario?!?
    Più che altro io è da 3 post che seguito a dire che proprio in virtù di quanto hai appena detto le dichiarazioni di Mustaine che attribuiscono la chiara virata di stile operata su "Risk" a Friedman sono piuttosto ridicole e non affidabili. Dimmi una cosa, ma li hai letti i post precedenti, considerando i loro autori? :roll:

Uhm, come già riportato da Thrash 'Till Death anch'io sono a conoscenza di un'altra versione, la quale sposta le colpe da una parte all'altra...

Concordo, tutto vero, ma c'è un però: Schuldiner, oltre a fare tutto di testa sua e ad avere a quanto si dice in giro un bel caratterino difficile da sopportare proprio come Mustaine, aveva, a differenza di quest'ultimo, il buonsenso di non attribuire a terzi le proprie colpe e le scelte sbagliate in ambito musicale -quando con la pubblicazione di "Human" ha shockato e scontentato più di qualche fan di vecchia data mica si è sognato di dire che era colpa di Masvidal, eh... ;)

Ottimi musicisti? Vero, l'ho detto anch'io. Senza pretese? Vero, ed è proprio questo genere di membri quelli che cercava Mustaine: giovani, senza grossa esperienza o fama, facili da comandare a bacchetta come ha sempre fatto con tutti.
    Tra l'altro, se permetti, la precisazione "musicisti [...] che si dedicano ai Megadeth al 100%" è piuttosto superflua: quale altro membro passato del gruppo ha avuto progetti paralleli durante la sua permanenza nella band? Quali altri musicisti, ad eccezione di quelli tossici e per questo inaffidabili per definizione, non si sono spesi al massimo per i Megadeth? :roll:

Uhm, certo, giusto per dargli un paio di idee nuove da far puzzare meno di muffa il nuovo (?!?) materiale e per scrivere i crediti su un paio di canzoni, già che sono una band almeno sulla carta: ma dico io, qualche riga prima scrivevi "la band è sua,scrive tutto lui,musica e testi,da sempre praticamente!quindi la band se la gestice a suo piacimento non dovendo rendere conto a nessuno" e poi affermi candidamente il contrario? C'è qualcosa di strano se permetti, forse non hai un'opinione chiara nemmeno tu a proposito...

Su questo nemmeno una parola, anche se mi permetto di dire che se i Megadeth al momento spaccano i culi non è di certo merito dei 3 comprimari (che in qualsiasi formazione a partire da RIP in poi sono sempre stati impeccabili dal vivo) quanto piuttosto della primadonna Mustaine che sembra vivere un ottimo periodo dal punto di vista delle performance live, probabilmente per il fatto che da bravo e novello cristiano doc avrà trovato la forza di -temporaneamente?- disintossicarsi. ;)

Beh, se la versione giusta riguardo all'affare Ellefson è quella che proponiamo io e Thrash 'Till Death direi che l'avido non è di certo il bassista ma piuttosto qualcun'altro...
    Quanto al presunto tradimento della sacra fede metallica da parte di Friedman, potrei ribatterti che preferisco un musicista che come lui ha deciso di seguire sentieri sonori diversi da quelli che lo hanno reso famoso perchè attualmente non sente propri quest'ultimi piuttosto che gente che continua a suonare la solita solfa trita e ritrita, purchè sia metal, solo perchè non ha le palle di cambiare genere o ha paura di perdere i fan di vecchia data, magari memore di tentativi precedenti andati storti... ;)
    Ah, occhio che diversamente da quanto potrebbe sembrare non mi sto rivolgendo allo stesso Mustaine, è un discorso di carattere generale.

E chi dice il contrario?!? :roll:

Ahah! Eh, certo, su Poland no comment, però su Mustaine che con la formazione d'esordio si è sputtanato in droga metà dei soldi che la Combat gli aveva concesso per la registrazione del debut non spendi nemmeno una parola? Deprecabile il comportamento sia di Poland che dei primi Megadeth, sia ben chiaro, ma a voler proprio cavillare si potrebbe dire che almeno il primo usufruiva di soldi derivanti dalla vendita di oggetti di sua proprietà e non di denaro fornito da terzi per altri scopi... :roll:
    Insomma, un minimo di moralismo bipartisan, diamine...

Beh, ti ricordi di Kerry King ma chiudi gli occhi su una lunga lista di gente tranquilla, posata e che non ha velleità di comando supremo all'interno di un gruppo come i due in questione, direi che te ne dimentichi di un po' troppi se permetti... ;)

Condividi questa Pagina