1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2007

e che bisogno ha di farla ?
    e come dire che gillan non riuscirebbe a fare victim of changes ...
    non ha nessun bisogno di farlo.
    loro devono cimentarsi coi loro pezzi, non con quelli altrui.
    e basandoci su questo, le differenze sono notevoli...

2. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

11 Novembre 2007

Sottoscrivo quanto detto da Elpitico, ma mi permetto di segnalare oltre all'immenso Dio e all'ultra prolifico Glenn Hughes( quanti dischi avrà registrato negli ultimi 10 anni?) un certo Klaus Meine che di anni ne ha 56 se ricordo bene e che ha sempre una fantastica voce, pultia e potente...
    Gillan purtroppo è scoppiato, e anche da un bel pò di anni, forse l'ultima prestazione decente in studio è stata su House of Bule Light
    L'ultima volta che l'ho visto dal vivo è stata nel 2001 a Torino e fu autore di una prestazione alquanto scarsa..
    So che è una cosa un pò dura da mandare giù, è un pensiero che ho da alcuni anni, maturatomi all'indomani dell'abbandono di Jon Lord,ma ritengo che per i Deep Purple sia venuta l'ora di smettere, sicuramente in maniera gloriosa e con il giusto tributo per una leggenda come loro.

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

11 Novembre 2007

su meine ti quoto in pieno, x me e' il piu' grande di tutti e gillan gli puo' allacciare solo le scarpe...

4. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2007

Oramai Meine usa le scarpe con gli strappi.

Ultima modifica: 11 Novembre 2007
  5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

11 Novembre 2007

Anchio ti quoto su Meine.

Mentre sull'ora di smettere dei DP hai detto una blasfemia

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

11 Novembre 2007

non credo:)pero questa e' davvero bella, mi hai fatto ridere;):rotfl:

7. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Novembre 2007

certo certo. meine non si puo' discutere eh...

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

12 Novembre 2007

canta ancora alla grande:)

9. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

12 Novembre 2007

Allora non hai visto il concerto di Sabato a Mantova......

10. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

12 Novembre 2007

Per me, non ha senso dire che dovrebbero smettere. Sono ancora un gruppo rilevante, in evoluzione, fresco, anche in studio. Creativi, sia i membri attuali che gli ex. Insomma, sono ancora un punto di riferimento musicale per molti. Sabato a Mn ce n'erano parecchi che li vedevano per la prima volta e non sono certo rimasti delusi! Certo, Gillan non canta più Child in time, e allora? (Morse però l'ha accennata nel solo finale di Pictures of home!) Anch'io non gioco più a pallone come dieci anni fa (facevo schifo già allora...) Fino a che suonano ai livelli attuali, per quanto mi riguarda...lunga vita!

fdr

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

12 Novembre 2007

Sì vabè.... hai fatto il paragone del calcio e sono daccordo.... Ho sentito Gillan troppi anni fa per darne ora un giudizio..... però se proprio è diventato scarso è meglio che smetta o magari canta solo in studio e incide dischi..... così magari cantando una canzone al giorno registrandola può esprimersi al massimo se proprio non può fare a meno di cantare.... ma comprendo che certi cantanti senza palco e pubblico non vivono... però devono rendersi conto quando non ce la fanno più ad ottenere certe prestazioni.... soprattutto nella lunga durata di un concerto... devono smettere!!!8-]

12. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

12 Novembre 2007

Posso anche essere d'accordo in generale ma la tua descrizione del cantante scoppiatone non corrisponde assolutamente allo stato attuale di Ian Gillan! Tu stesso la introduci con un 'se'.

fdr

13. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Novembre 2007

probabilmente avete avuto fortuna a mantova, avete imbroccato la serata giusta, buon per voi..
    Ma non venitemi a dire che Gillan non è scoppiato, neghereste l'evidenza, che poi abbia un immenso mestiere e sappia tamponare le falle son d'accordo, ma mi sono rivisto il live at Montreux, del 2006 (attenzione: registrazione ufficiale quindi niente bootleg di concerti sperduti, ma un' esibizione in cui si sapeva di essere registrati..) e Gillan non ha più potenza, estensione, non ha più nulla, gli acuti sono rimasti solo urlacci piazzati quà e la. Non pensiate che io sia un denigratore dei Purple, sono una band per me fondamentale come lo deve essere per ogni Hard n Heavy Rocker, ma secondo me sono sul viale del tramonto, senza possibilià di tornare indietro..

14. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

12 Novembre 2007

Secondo me vi sbagliate con Coverdale! A parte gli scherzi, ripeto: certo che Gillan non canta più come nel 1971 e non fa più gli acutoni. Ma perchè questo dovrebbe precludere la legittimità a continuare? Paice e gli altri suonano male? Montreux 06 fa testo fino a un certo punto: i Deep, nel bene o nel male, se ne sono sempre fregati di essere registrati/filmati (vedi il dvd 'Come hell or high water', la data più brutta di tutto il tour del '93). Gillan da' quello che ha, tutte le sere; qualche sera critica capita (tipo Parma '07, per non andare tanto indietro) ma nel contesto del gruppo dice ancora la sua!

fdr

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

12 Novembre 2007

poi se dovessero smettere l'hard rock vecchio stile andrebbe in pensione con loro:(:(

Condividi questa Pagina