1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

  1. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    7 Novembre 2007

    Allora com'è questo "Shadows of The Sun"!?:)

     
  2. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    11 Novembre 2007

    I cari Ulver mi hanno stupito ancora.
    Sono una formazione che può permettersi di fare qualunque cosa con una classe infinita.
    Quest'ultimo album mi è piaciuto veramente molto.

    Le atmosfere oniriche,disperate e soffuse ti catturano già dai primi ascolti.
    La voce di Garm è profonda e evocativa, lascia delle grandi sensazioni.

    Per ora apprezzo tantissimo Funebre, Vigil, What Happened?..e la grandiosa cover di Solitude dei Black Sabbath che si inserisce perfettamente nella atmosfera dell'album.

    Un ritorno davvero convicente.8-]

    Già che sono qui chiedo un consiglio, io non ho "Blood inside" e non so come sia, conviene che me lo piglio?;)

    Grazie in anticipo! :)
     
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    11 Novembre 2007

    Gli Ulver del periodo post black metal mi hanno sempre incuriosito.
    Mi sono cimentato in alcuni pezzi e pur non essendo il mio genere preferito e avendo qualche difficoltà a digerirli li ho trovati piuttosto belli e interessanti..l'altro giorno dal mio negoziante di fiducia ho visto la copia dle nuovo "shadow of the sun" ed ero tentato di comprarlo...che dite mi ci butto?
     
  4. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    11 Novembre 2007

    Buttati..


    @Metalpollo: il penultimo Blood Inside l'ho ascoltato poco, non mi ha mai convinto del tutto.. l'ultimo è più "immediato" a mio parere..
     
  5. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2007

    #440
    Ultima modifica: 15 Novembre 2007
  6. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Novembre 2007

    A mio parere sia blood inside che shadow of the sun sono due album da prendere a scatola chiusa! L'ultimo mi è piaciuto tantissimo. I testi sono semplici, ma totalmente visionari e carichi di poesia. ..ho notato un leggerissimo ritorno a certe atmosfere di the marriage of heaven and hell.
    Insomma gli ulver si sono confermati uno dei gruppi più creativi e geniali della scena contemporanea.
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    19 Novembre 2007

    Alla fine ho comprato shadows of the sun..e devo dire che pur non avendolo ancora del tutto assimilato mi sta piacendo molto. Grande atmosfera..e gran classe. Eos e all the love sono stupende.
     
  8. Quincy

    Quincy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2007

    Credo che recupererò altro materiale di questo gruppo, Bergtatt è veramente un grandissimo album!
    Cosa mi consigliate voi?
     
  9. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    25 Dicembre 2007

    Semplice:)... Kveldssanger e Nattens Madrigal:D:D... Per i nuovi album non posso aiutarti perchè sinceramente non mi sono piaciuti
     
  10. RAZAMATAZ

    RAZAMATAZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Dicembre 2007

    attenzione però che le 3 opere (le migliori del gruppo, credo di poterlo dire senza smentita) non si assomigliano (quasi) per niente tra loro: Kveldssanger del metal non ha niente, è un album completamente acustico e dalle atmosfere malinconiche; invece nel Madrigale della Notte ti ritrovi una sfuriata black da far accapponare i capelli! (citando l'espressione di un noto giornalista :D)
    Bergtatt è e resta l'opera inarrivabile, il capolavoro assoluto
     
  11. Kjetter

    Kjetter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2007

    bergtat è uno degli album più belli della storia secondo me
     
  12. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2007

    Non sono d'accordo, dimentichi Perdition City che non è certo una schifezza se parliamo di musica e non ci restringiamo al metal.. e poi il nuovo Shadows of the Sun si mangia Kveldssanger a colazione in quanto a maturità.;)
    Poi ovviamente oguno ha le sue metriche di valutazione, non lo metto in dubbio.
     
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    25 Dicembre 2007

    Beh è anche assurdo confrontare le prime 3 opere col resto della loro discografia.
    Già le prime 3 opere comunque si distingono abbastanza l'una dall'altra...le restanti sono proprio tutt'altra cosa.
    Il denominatore comune è la classe. SHadows of the sun è veramente splendido...anch'io ho fatto una faticaccia a digerirlo avendoli conosciuti con bergtatt..però se uno ha unpo' di apertura mentale e si mette ad ascoltarli con la dovuta pazienza può restarne affascinato.
     
  14. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    25 Dicembre 2007

    che gruppone gli ulver mamma mia!bergtatt è semplicemente sublime,cosi come nattens madrigal,ma anche kveldssanger(l'ho scritto bene?).non mi è piaciuta molto la virata ambient e trip hop se vogliamo,cioè qualcosa lo apprezzo ma li preferivo di gran lunga nei primi 2 album.anche se proverò a riascoltare anche i dischi recenti.
     
  15. Fayr

    Fayr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2007

    ..I lavori ambient e trip-hop a parer mio sono ottimi, a me sono piaciuti tu preferisci gli ulver di prima perchè ti piace più il genere dei primi tre album e confesso per me 1Bergtatt, Kveldssanger e Nattens Madrigal sono dei capolavori imprescindibili (soprattutto il secondo), poi si sono snaturati ma nonostante tutto io considero dischi come Shadows of the sun e Blood Inside dei capolavori..!!
     

Condividi questa Pagina