1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le canzoni che vi commuovono

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da delphi, 15 Gennaio 2007.

1. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

16 Ottobre 2007

Tra le canzoni che mi commuovono c'è [sorpresa anche per me...]: Thunder In The Silence dei tedeschi Majesty. E' una ballad non troppo originale ma c'è una parte del testo che ogni volta che la leggo mi sale un brivido lungo la schiena.

"
    A false king has told him lies.
    He lost his son, he lost his wife.
    He takes his sword for the last, casts his spell.
    And he judged all false leaders, than himself"

Quella che invece mi emoziona e mi commuove di più in assoluto? Non saprei... forse Hammerheart dei Bathory. Sia per musica che per testi... praticamente perfetta.

2. violenza

violenza
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2007

Sentenced - No One There :headbang: . In particolare il video mi fa commuovere e mi fa venire la pelle d'oca sin dal primo ascolto, mado che piangere :ueeee: . Poi ci sono un bel pò di pezzi dei Sentenced che mi fanno venire la pelle d'oca, in particolare quelli dell'ultimo disco, mamma che emozioni:guitar: .

3. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2007

di canzoni commoventi ce ne sarebbero veramente tante, ma quelle che mi commuovono di più(tra quelle che mi vengono in mente adesso) sono:
    quasi tutte le ballad dei savatage(soprattutto believe, Alone You Breathe, all that I bleed e This Isn't What We Meant), anche pensando alla tragica fine di Criss Oliva(RIP);
    the queen of the city of ice, degli shadow gallery(sembra di essere trasportati in un mondo ghiacciato);
    The Fullness of Time: Transcendence, dei redemption(perchè trasmette un senso di pace e tranquillità) e anche Sapphire è sempre emozionante(i suoi circa 16 minuti trascorrono velocissimi);
    lord of the rings,non a caso i blind guardian sono il mio gruppo preferito;
    Desde mi Cielo dei mago de oz,
    Don't You Cry dei kamelot(è dedicata al padre di Thomas Youngblood e l'idea di perdere un genitore non può che far intristire);
    lethe dei dark tranquillity;
    tra la musica classica:la sinfonia num 9 di beethoven,soprattutto l'inno alla gioia,anche se forse è più esaltante che commovente(c'era un periodo in cui l'ascoltavo almeno una volta al giorno), la prima parte della sinfonia num 3 di mendelssohn, il lago dei cigni di tschaikowsky(non ho ancora capito come si scrive,perchè l'ho trovato scritto in tanti modi diversi) e la sinfonia dal nuovo mondo di dvorak(il 1° e il 4° movimento sono troppo esaltanti!);
    ah,stavo per dimenticare la splendida sonata al chiaro di luna(op 27) di beethoven!
    ce ne sarebbero altre, ma adesso mi devo contenere.. se no occupo tutto il forum! :shutup:

4. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Ottobre 2007

In questi giorni...Ever Dream dei Nightwish,cantanta da Tarja!

5. HellMaiden

HellMaiden
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Ottobre 2007

in questo periodo le canzoni che mi fanno sciogliere sono Forgiven,dei Within Temptation e Qualcosa che non c'è,di Elisa (beh,nn è metal ma mi commuove *_*).

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

22 Ottobre 2007

Al momento sto in "trip" dal punto di vista della ballata rock coi Kingdom Come e la loro Ain't Crying For The Moon.... sarà che ho visto dal vivo Lenny Wolf pochi giorni fa e me l'ha cantata a 1 metro di distanza!!! (ero sotto il palco!!!8-] :happy: )

7. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2007

quando sento spread your fire degli angra mi vengono i brividi alla schiena

8. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2007

hold on dei limp bizkit,lo so che molti grideranno allo scandalo,ma mi commuove tantissimo,x i ricordi a cui è legata e xchè è davvero una bella canzone!!!!

9. Neko!

Neko!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

23 Ottobre 2007

Ultimamente mi commuovo per Confessioni di un Malandrino di Branduardi...non per ricordi particolari collegati ma proprio per la bellezza della canzone stessa.

10. Abysso

Abysso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2007

quoto!!!
    aggiungo, sempre in tema grunge, Would degli Alice in Chains...
    Per il metal, bè la prima che mi viene in mente è Mother North dei Satyricon, appena dice mother north, how can they sleep while theie beds are burning... un brivido immenso...
    Altre canzoni che mi fanno commuovere sono Spirit Crusher e Empty Words dei Death, mi fanno pensare alla morte di Chuck :ueeee:
    Poi A Lost Forgotten Sad Spirit di Burzum, e anche Spell of Destruction, sopratutto quando sembra che piange con quella voce straziata.... pura poesia...
    E poi ditemi quello che volete, Aretha Franklin con I Say a Little Prayer... sopratutto il testo...

11. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2007

Un capolavoro...veramente emozionante.
    Ci aggiungo The Pass e Bravado dei Rush perchè ho dei ricordi legati ad esse

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

10 Novembre 2007

C. che mi fa commuovere: ce ne sono state più d'una e dipende anche dai periodi e dai contesti di ascolto, attualmente: Death - Spirit Crusher
    C. che dedicherei alla ragazza: Scorpions - Still Loving You
    C. che canto a squarciagola (+ headbanging): Deep Purple - Highway Star
    C. che canto a squarciagola (+ accendini): Testament - The Legacy
    C. ballata da pelle d'oca: Deep Purple - Child In Time

13. Dark Bass

Dark Bass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

Non mi commuovo mai, l'ultima volta che ho pianto ero caduto di faccia dalle scale a 5 anni.

14. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

11 Novembre 2007

Se posso citarlo qui il Requiem di Mozart, anche se forse "commozione" non è esattamente il termine giusto per spiegare cosa mi provoca un'opera del genere.

15. Lonestar

Lonestar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2007

ooo Bonnieeee Portmoooore......

Condividi questa Pagina