1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal Italiano

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da varg87, 11 Dicembre 2006.

1. Opeth84

Opeth84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2007

Io volevo ascoltare gli Evol (me ne hanno parlato bene) ma non sono mai riuscita a trovarli in giro..sapete dirmi qualcosa a riguardo? Qual è il loro album migliore (o comunque quello da cui partire)

Cosa ne pensate dei Fear of Eternity? In realtà non è black metal classico..un black atmosferico dove le tastere fanno da padrone. E' un "one man project". Io l'ho trovato interessante ;)

2. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Novembre 2007

I Fear of Eternity? Non mi sono mai piaciuti molto... L'ultimo è anonimo, forse solo "Spirit of Sorrow" si salva... (ma calcola che ho ascoltato soltanto questi due).

Per gli Evol non so dirti bene, ho sentito qualcosina in passato ma nulla di più...

3. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

10 Novembre 2007

Da buon trevigiano e profondo conoscitore dell'intera discografia dei padovani Evol spero di esserti d'aiuto!!
    Di solito quando non si conosce un gruppo il primo consiglio e il più ovvio è quello di partire dal loro primo album!! Tuttavia esistono delle eccezioni e gli Evol rientrano proprio in questa categoria.
    Ti consiglio quindi di partire da Portraits ed iniziare questo viaggio iniziatico a ritroso alla scoperta delle radici di quello che furono... (demo compresi visto che sono stati ristampati su cd)

4. Opeth84

Opeth84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2007

grazie! Sai anche dove trovare i loro cd?

5. Formido

Formido
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2007

la black metal invitta armata farà uscire il suo primo CD lunedì 17, 12€ spedizione compresa.

6. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

12 Dicembre 2007

Bene, così si vedrà se dietro al fumo c'è pure l'arrosto. :D

7. trustno1

trustno1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2007

no Spam

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2007
  8. Saturnio

Saturnio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2007

Se parliamo di Tradizione, quello che conta sono i contenuti, e cio' che viene detto, trascritto, tramandato, discusso, riguardo a cio' di cui si porta voce.
    L'apparenza è solo fumo negli occhi per chi non ha contenuti.

Nella scena italica da quel che ho potuto vedere ci sono fiumi di articoli di una profondita' che non troviamo ovunque, questo è quello che conta.
    Nella invitta armata, non mi pare di vedere alcunchè di discusso, ne articoli culturali o altro.

Quindi è chiaro che a chi non interessa "la lettura" e "la cultura" non interessa nemmeno dire che ci sono articoli, cioe' non interessa il succo, ma solo "l'effetto speciale", l'apparenza, l'essere in tono.

Nella scena italica mi pare di vedere riferimenti a campi piu' vasti del mero black metal, e della sola musica.Detto
    questo, credo che siano due cose nettamente distinte che si occupano di campi differenti.L'invitta armata mi sembra piu' un circolo di bands legate dal balck metal, e dalle tematiche romane, o simili, la scena italica un qualcosa che include le varie associazioni, come puo' essere anche la invita armata. Li' vedo, bands, circles, associations, ecc

Ma se è di cultura che parliamo, io credo che le persone piu' ridicole siano quelle che giudicano qualcosa "senza averne letto i contenuti" e quindi senza conoscerli.

Ultima modifica: 26 Dicembre 2007
  9. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Dicembre 2007

Senza offesa per nessuno ma se fossi interessato alla "lettura" e "cultura" mi rivolgerei altrove!!

10. Saturnio

Saturnio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2007

Dici? Secondo me, se esiste chi proclama l'interesse per temi concettuali uniti alla musica e cerca il connubio tra musica e fattori di cultura, qualcosa deve dire, devono esserci i contenuti, altrimenti tanto vale non manifestare.Un manifesto, una pagina in internet a cosa serve? Forse a dire ecco noi siamo qui e parliamo di questo, bene, d'accordo ma se non ci sono aspirazioni intellettuali, allora la invitta armata è una delle tante comunita' di bands, che sarebbe bene non trascurare: vrasthema, legio marsica, scena mediterranea di Agghiastru (che tra l'altro negli anni 90 ha anticipato molte di queste cose). Anche queste sono ottime proposte, e allora dov'è la novita', e il passo successivo? Mi è parso che la scena italica voglia unire e parlare di tutte queste realta' in Italia, messe insieme, perchè vedo una cartina di localizzazione, e in piu' abbia intenti culturali, mentre nel manifesto della invitta armata le due cose vengano escluse a priori.Posso dire che vedo il primo come un concetto per persone piu' mature, mentre nel secondo caso mi sembra un qualcosa fatto per un pubblico piu' giovanile, attirato piu' da l'aspetto di circolo black metal che da contenuti veri e propri.
    E poi detto in maniera schietta, se la gente vuole parlare di Italia e Roma, la cosa si deve sentire anche nella musica, altrimenti è norwegian black metal in italiano, e questo non è un gran passo avanti. Inoltre cosa dire di fronte a titoli "in inglese" come "totalitarian satanic monolith". Senza nulla togliere alla musica , la bontà di queste proposte nel settore black metal è indubbia, ma se entriamo in pretese di interesse vero e autentico per Roma e l'Italia, non serve nemmeno continuare a parlarne sporcando la cultura romana.
    E' l'effetto che provo quando leggo titoli come quello citato.

Ultima modifica: 27 Dicembre 2007
  11. Flaviano Iulio Massimo

Flaviano Iulio Massimo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2007

Avete letto la domanda nel primo post?
    Si chiede se qualcuno abbia mai sognato o sperato di riunire tutte quelle realtà, bands, gruppi, etichette, associazioni, o artisti in genere sotto un'unica bandiera, senza stare a dire io sono più bello o più true....il classico atteggiamento di un povero poser (piace tanto ai giovani questo termine).
    Bhè, sapete che vi dico?
    La Scena Italica (e la violenza all'italiano l'ha fatta chi ha scritto "SCIENA") si ripropone questo: di appianare e livellare tutti quegli attriti onde creare una comunità artistica forte e coesa al suo interno, sotto il simbolo universale del pantheon, nonostante ci sia qualcuno, (ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente VOLUTO) che continua a credersi sto cazzo sceso in terra. Non è possibile che all'estero questo sia stato possibile (Pagan Front) e in Italia no. Non credo in così tanta arretratezza mentale e spirituale!!!! Ma d'altronde questa giustificherebbe il fatto che il 90% dei metallari mi stà sulle palle. Basta che abbiano i loro anfibi e i loro ettolitri di birra in corpo...stereotipati peggio dei truzzi.....
    E' stata paragonata alla BMIA, ma a me sembra che quest'ultima sia un semplice sodalizio tra band senza scopi più grandi che quello di una compilation, con tutto il rispetto e l'amicizia che nutro per alcuni dei suoi componenti che conosco di persona.
    Il fatto della cultura nella musica, poi, distingue gli ascoltatori maturi dai bambinetti che tra due/ tre anni torneranno ad acoltare pop o rock...o da chi, troppo debole per essere, sceglie di apparire! Tra parentesi, alcuni dei milites nella scena sembra siano associati al Mov. Tradizionale Romano, mica pizza e fichi....
    Ancora sulla BmIA, sconsiglio a tutti l'acquisto della compilation: preferisco 10000volte spendere il quintuplo, ma avere per intero il disco Ianuaria o Fulgures piuttosto che spezzoni vari....(sono due ottimi dischi e ne consiglio l'acquisto a tutti).....

12. Flaviano Iulio Massimo

Flaviano Iulio Massimo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2007

Il messaggio di prima me lo sono segnalato da solo, grazie lo stesso.

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

28 Dicembre 2007

Credo faresti bene a leggere il nostro Regolamento, prima di scrivere altri post.

14. PanzerDivision

PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2007

Da quando un ascoltatore di black metal non può ascoltare pop e rock?

15. Saturnio

Saturnio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2007

l'mtr?
    davvero?
    Allora è una cosa seria, io conosco il forum saturnia tellus, ma non ha niente a che fare col black metal, e forse anche per questo è serio; c'è qualche topic qua e la che riguarda la musica ma è piu' una cosa culturale. Bel sito, e soprattutto belle discussioni. Ai fini del regolamento comunque l'mtr non è un movimento politico ma un'associazione culturale

Ultima modifica: 28 Dicembre 2007

Condividi questa Pagina