1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

9 Novembre 2007

Beh... ma almeno dammi il tempo di completarla, dato che anche a me non piaceva... ora si, ma sicuramente non piace a te/voi...

2. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Novembre 2007

Non mi sembra il mio caso e lo sai bene...Però non devo certo giustificarmi :lollone:

3. Opeth84

Opeth84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2007

Senti..innanzitutto quando discuti abbassa i toni. Il tuo non mi sembraun giudizio tecnico ma un giudizio da fan . Io stimo sia Tarja che i Nightwish e ti dico che questa versione di Higher Than Hope mi piace molto. Che Anette non stona ..svia le note più acute? Si vede che sa evitare gli errori. Cambiare una linea vocale non significa non saper cantare.
    Per cantare ci vuole anche il cuore oltre la tecnica. Anche Tarja ci metteva il cuore pur non essendo sempre perfetta. Onestamente Higher Than Hope non mi piaceva tantissimo cantata da lei.

La band ha detto e stradetto che non avrebbero scelto una simil Tarja ..se non vi piace non ve li ascoltate..Tarja continua da solista.
    Anette è stata scelta anche per la sua personalità

Altra cosa

Secondo te quindi nessuno ha interesse in Tarja :lollone: ? Povera..Ma piantiamola con questo vittimismo.
    Prima cosa..è già tanto che c'è un topic su Tarja (solista) in questa sezione visto che il suo non sarà un disco metal. Secondo, tante persone ammirano e preferiscono Tarja come cantante. Terzo, I walk Alone è entrato al 6 posto della classifica finlandese. Quarto , è il primo disco di Tarja..non puoi aspettarti una risposta e una promozione come quella dei Nightwish.
    In realtà chi si spaccia per fan dei Nightiwish sa benissimo che oltre alla dea Tarja ci sono anche altri 4 musicisti che si sono fatti un culo tanto, molto più di Tarja, (perdonami la volgarità) in questi dieci anni di carriera..e che la voce non era tutto. Mi pare invece che molte persone abbiano trascurato questo aspetto

4. Opeth84

Opeth84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2007

Onestamente non mi piace per nulla. Una voce così sarebbe stata una brutta copia di Tarja :D

Ti dico solo che i Nightwish si meritano di passare su all music , MTV e compagnia bella e che il successo che stanno avendo (anche se da noi sono già scesi in classifica) è frutto di 10 anni di dischi validi, concerti, promozione..non per Anette.
    Questo discorso commerciale/non commerciale è ridicolo secondo me..Tarja stessa ha fatto diverse cose che possono definirsi "commerciali" e nessuno ha nulla da ridire.

Ultima modifica: 10 Novembre 2007
  5. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Novembre 2007

Hai detto cose a mio parere giustissime Opeth84, e sottolineato aspetti importanti nella storia della band...però cerca di moderare il tono perché chi partecipa questo topic è quasi sempre a rischio. :P

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Novembre 2007

giusto...e dirò anche un'altra cosa: la ragazza del video stecca pure, se vogliamo dirla tutta, proprio perchè si limita ad imitare una voce che forse non le appartiene (o forse è una che lo fa e non ha mai studiato). Quindi secondo me il parere calza poco. Io credo che se avessimo tra le mani tutti i demo che hanno inviato a Tuomas, almeno il 70% saranno voci simil Tarja (intese con impostazione classica/lirica). La scelta di Anette è stata voluta appositamente perchè Tuomas voleva dare un taglio con il passato. Che poi con questa voce si prenda una fetta di pubblica molto più vasta, non è dubbia la questione, ma i Nightwish mainstream ci erano già diventati con Once, e c'era Tarja alla voce (io da quel disco lì ho cominciato a vederli su MTV)...;)

7. Naerior

Naerior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Novembre 2007

Dico la mia da NON fan dei Nightwish.
    Scusate l'intrusione.

Quello che faceva nei primi dischi Tarja non lo condivido, ma ne capisco il senso. Negli ultimi dischi c'era molto più moderno che pseudo-"lirico", e onestamente, scusate se può suonare offensivo, lo trovo un po' ridicolo.

Ho sentito oggi per la prima volta Annette. E non capisco francamente perché deve essere tacciata di "pop". Dal poco che ho sentito, mi sembra più pop la Tarja, per dire, di "Once". Annette, tra l'altro, ha un timbro ben più scuro della maggior parte delle cantanti power/gothic, ed è una cosa che apprezzo.

Prendete queste affermazioni come quelle di un "esterno", dato che resta il fatto che comunque non è il mio genere.

Cheers,
    Naerior

8. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Novembre 2007

Ma... anche se fosse, non ci sarebbe nulla di male a mio avviso! :P

9. Naerior

Naerior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Novembre 2007

Sì, certo, per carità...
    Il mio discorso però è che in fondo Annette non è per nulla più pop di quanto non fosse Tarja appena prima di andarsene.

Cheers,
    Naerior

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Novembre 2007

mmm guarda ognuno ha i suoi punti di vista ma per me arrivare su mtv(in particolare quello italiano)non è un punto di arrivo artisticamente parlando,ma solo economicamente parlando,su questo non c'è discussione!artisticamente parlando è una sconfitta per me!:D ora non so se i nightwish sono in rotazione su mtv italia,spero per loro di no,perchè su quel sordido canale spopola "musica" come i tokio hotel per lo piu!:D comunque ho postato quel video chiaramente per farsi 2 risate e ero sarcastico;) comunque si è solo detto che anette tecnicamente non è granchè,questo è oggettivo,e che tarja da questo punto di vista,e ripeto da questo lato era un altro pianeta.poi che anette ci metta il cuore è un altro discorso,ma con tutti i soldi che si prende te credo:D in secondo luogo,a prescindere da tutto cio a me anette nei nightwish non piace solo perchè quella voce in un gruppo sinfonico all'ennesima potenza come i nightwish non centra nulla per me!tutte quelle orchestrazioni per me necesittano di una voce corposa e potente che dia enfasi ai pezzi.detto cio sono d'accordo che i nightwish non erano tarja,anche se era il loro trademark,ma erano e sono anche altri 4 componenti,tuomas piu di tutti ovviamente,e penso che tarja sia stata giustamente allontanata per i motivi che tutti conosciamo,tuomas ha fatto bene a mandarla via.cio non toglie che for me gli attuali nightwish non sono al livello di quelli con tarja,perchè ci si può evolvere eccome,ma per me pezzi come amaranth,che ormai sento cantare da qualsiasi ragazzina,sono un involuzione piu che un evoluzione:) gustibus!

11. Opeth84

Opeth84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

Hai ragione..scusatemi :)

@Dead..capisco il tuo punto di vista su Anette.
    Per quanto riguarda MTV..i Nightwish sono in rotazione su MTV Finland dai tempi di Oceanborn (in Germania Sleeping Sun ebbe un grosso successo) . E' vero che lì ci passa pure qualche gruppo metal ma anche su MTV Finland fanno i Tokio Hotel. Quello che voglio dire è che in Finlandia i Nightwish sono famosi come Vasco Rossi..ma già da un bel po' ..quindi anche i ragazzini li ascoltano alla radio.
    Secondo me è stato proprio la popolarità di alcune band che ha fatto crescere il fenomeno metal in quel paese. poi ognuno ha le sue opinioni, io la vedo così :).

12. Gnorri_Man_XIII

Gnorri_Man_XIII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

...giustissimo. Non è che senza Tarja i Nightwish siano da buttare,anzi. Piuttosto sono un'altra cosa senza di lei e questo può essere un bene o un male, dipende dai punti di vista, ma comunque mi associo all'idea che chi rimpiange Tarja e non rispetta o capisce le scelte del resto del gruppo non deve per forza ascoltare i "nuovi" Nightwish!

...faccio un esempio stupido: quando Bruce Dickinson e gli Iron Maiden si sono separati questi ultimi hanno preso Blaze Bayley...a me questo tizio non è mai piaciuto e quindi gli Iron Maidn in quel periodo non li ho ascoltati!fine della storia...

...quindi se Annette non vi piace acoltate Tarja no?

...comunque a parte se è più o meno tecnica, oppure più o meno brava, a me Annette mi ha favorevolmente colpito!

13. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Novembre 2007

Io continuo a chiedermi perché "The escapist" sia stata esclusa dalla tracklist ufficiale? Per me è molto più valida di "Whoever brings the night", anche se meno particolare di quest'ultima in effetti, non avrebbe stonato sul disco...
    Così tributo il suo giusto valore sul mio myspace :P

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

13 Novembre 2007

Effettivamente il paragone che hai fatto tu è venuto in mente anche a me con l'unica differenza che Annette in Dark Passion Play partecipa in un disco di buon livello dei Nightwish.... mentre Bayley, oltre ad avere una voce inadatta al gruppo, s'è immesso nei Maiden in periodo di crisi creativa di Steve Harris che poi si è manifestato pienamente con Virtual XI.
    Tornando ai Nightwish.... essendo un neofan (da poco più di un mese) devo studiarmi bene Once.... nel senso che per il momento devo ancora ascoltarlo interamente.... ho il best Highest Hopes...... Dark Passion ed i primi 2 lavori.... sinceramente il più heavy rimane Oceanborn!!:)

15. *slayergirl*

*slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2007

a me sembra il più power:)

Condividi questa Pagina