1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2007

"Rage For Order" è un album immenso e, secondo me, "Promised Land" non regge assolutamente il confronto

2. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

5 Novembre 2007

Per me Promise Land regge il confronto con qualsiasi album esistente:hihi: e non scherzo.

3. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2007

Rispetto la tua opinione. I Gusti Sono Gusti.-

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

5 Novembre 2007

Per me non solo lo regge, ma nella maggior parte dei casi lo vince :)

5. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Novembre 2007

E io non posso che quotarvi in tutto e per tutto, quel disco è magnifico ed intenso come pochi altri, con un pathos ed una classe che il 99% dei CD in circolazione si sogna... :)

6. romanowar

romanowar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2007

Ahia!!! Aspetterei un attimino prima di comprare i biglietti.
    Poi magari mi sbaglio, eh ....

7. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2007

Beh, dopo questi commenti non posso fare altro che riascoltarlo più attentamente. Effettivamente è da un po' di tempo che quel disco riposa tranquillo sullo scaffale. Se vi và ne riparliamo. Come già ho detto ci sono dischi che apprezzi a distanza di tempo dai primi ascolti.-

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

8 Novembre 2007

Concordo un ottimo album...però talmente diverso da OM o il suo predecessore Empire che fatico a dire quale sia il migliore...credo sia quello + maturo (e qui ci metto anke un TRIBE che secondo me ha molte robe buone) il + progressive e il + introspettivo !!!

9. romanowar

romanowar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

Raga, non vorrei dire ... ma tira PESSIMA aria sul tour Europeo!!!!

10. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2007

Riporto dal sito ufficiale:

Queensrÿche is disappointed to announce the unfortunate cancellation of our upcoming tour of the United Kingdom with Thin Lizzy and other shows in Europe due to a personal emergency. We'd like to thank our loyal fans for their continued support and understanding. We are looking forward to making it up to them and are currently working on a plan to return to Europe in 2008 with a production that fans have been waiting years for!

Ultima modifica: 10 Novembre 2007
  11. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2007

Considero "Promised Land" la summa della poetica del gruppo.
    Introspettivo e intimista, fu unbel modo di irrompere negli anni Novanta.
    A molti non piacque perchè si stacco notevolmente dai canoni hard 'n' heavy
    e l' album ebbe un relativo successo ( premiato cmq dal disco di platino negli USA, mica bruscolini)
    Molta critica lo osannò perchè il gruppo ebbe il coraggio di uscire fuori dagli schemi altra critica più superficiale lo bollò solo per il fatto che ragionava ancora secondo i principi compositivi di Operation:Mindcrime
    bocciando frettolosolamente canzoni come "Promised Land" o "Disconnected" certamente "atipiche" ma da inquadrare nel contesto generale dell' album che vive cmq di momenti a volte più briosi e inaltre circostanze più acustici.

Chiaro, se uno ragiona in maniera "metallaro integralista"
    il disco non piacerà sicuramente. Più facile per chi si cala nelle atmosfere del disco e per chi ha seguito l' evoluzione della band facendo molta attenzione ai cambiamenti e alle sensibilità che a livello personale mutarono parecchio dopo la fine del tour di "Empire".

Pensate lo sforzo psico-fisico di quel tour in cui dovettero praticamente suonare due album e dargli la stessa importanza visto che il successo commerciale dello stesso "Empire" era l' occasione irripetibile per dare il giusto risalto al concept anche dal punto di vista scenografico.
    Non ci fosse stato "Empire" forse non ci sarebbe stata la spinta per fare, nel 1991, "Operaton: LIVEcrime".
    Per questo dopo sentirono l' esigenza di "rilassarsi" e di cambiare.

12. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2007

"Tribe" col senno di poi è un buon album :)

Non nascondo lo "shock" della prima volta che misi il cd appena acquistato nel lettore... Quasi mi indispose.
    Ma se non andiamo a scavare nel luminoso passato artistico, e si giudica autonomamente il disco uscito nel 2003, i bei momenti saltano fuori ("Open" , "Tribe", "The Art Of Life" ).
    Il disco potrebbe essere la sintesi di tutto ciò che la band ha fatto nel dopo "Empire": ci troviamo di fronte a un rock sperimentale e dalle atmosfere "decadenti" con una punta di psichedelia
    (vedi la conclusiva "Doin'fine" )
    e Geoff non canta affatto male ( ne periodo di "Live:Evolution" era messo maluccio...)

Dico che il disco va ascoltato molto bene.
    Non è un capolavoro comunemente inteso; ma senza dare retta a tanta stampa "frettolosa" e superficiale ognuno di noi "vive" un album ,secondo la propria sensibilità.

13. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2007

Beato te.
    Io ho la trasposizione audio di quel concerto: "Ryche n Roll" del
    6 dicembre 1990 ossia il periodo di massimo splendore compositivo, di una band che in quel periodo non sbagliava una nota.
    In quel momento di sicuro la miglior band hard 'n heavy con i Metallica.

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

10 Novembre 2007

Secondo me escluso OM II (che cmq si discosta dalla loro storia recente) TRIBE forse è il migliore del post PL...è più conciso e più ricercato !!!
    P.s.
    Credete che il il sound di OM II sia solo dovuto al fatto che era il seguito (anke come SOUNF) del primo oppure continueranno su quella strada lì ???
    Sinceramente io ci spero, perchè è stata una sorpresa più che gradita!

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

10 Novembre 2007

"Continuare su una strada" non fa parte dell'universo Queensryche. Per loro, come per i Fates Warning, non esistono coordinate da seguire o fans da accontentare. Esiste ciò che "sentono" quando scrivono musica.
    Per questo considero O:M 2 concettualmente peggiore di tutto ciò che è venuto prima...era una specie di obbligo per Tate farlo uscire. Che poi suoni bene è un altro discorso.

Condividi questa Pagina