1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Novembre

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 24 Febbraio 2006.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    8 Novembre 2007

    A prezzo, dovuto direi, di maggiore attenzione comincio ad addentrarmi veramente, testi e sfumature di note nell'album; NON è novembrine waltz; lo raggiunge? lo supera?..importa veramente? confrontarli intendo. The Blue è un album lavorato, voluto, meditato; la prestigiosa peaceville non sta lì per mascherare carenze compositive o stanchezza creativa con l'uso dello sfondo ingannevole di un nome prestigioso.
    Canzoni brevi e suonate-percepite su più livelli; Orlando stesso sdoppia la sua voce, spesso con sovrapposizioni. La batteria del fratello resta nitida pur se soffusa; sorprende pur sfumando. Ci sorprendiamo nel traslare l'emotività da aperture d'arpeggio in clean per poi terminare l'ascolto con pestate blackeggianti e growling spianato (ma sempre entro quall'aura di sfumato di diluito, di sonoro spazializzato).
     
  2. dolorian

    dolorian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2007

    speriamo( quello con i volantini degli antimatter sono io:hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:).............. cmq il 24 suonano ad este............ lo stesso giorno dei forgotten tomb a padova............................. ma porca pupazza........
     
  3. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    8 Novembre 2007

    I Novembre il 24 ad Este?
     
  4. dolorian

    dolorian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2007

  5. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    8 Novembre 2007

    Ma Porca Pupazza!!! :D
     
  6. Christal

    Christal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2007

    Mi potrebbe dire qualcuno se devo prendere prima e da dove i biglietti per il concerto a Roma?
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Novembre 2007

    aprile scorso, stesso luogo, stesso prezzo ed andai lì direttamente a fare il biglietto; prevedo più gente adesso sia per il successo dell'album rispetto a MAteria sia perchè la serata credo sia itneramente metal data la presenza di Cheope e Prowlers; nessun rischio comunque nel farli sul posto secondo me.
     
  8. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    9 Novembre 2007

    Sai se è prevista qualche data anche nel nord-est?

    Mi piacerebbe veramente rivederli...
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Novembre 2007

    Pier che ne pensi dell'album? non trovo un calo in 7 tracce di filato..a mettercisi con attenzione e con la giusta atmosfera almeno per quei 7 momenti non si cala. Zenith a parte devo capire cantus christi e sound odissey ancora però...
     
  10. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    9 Novembre 2007

    Eh, ti risponderei volentieri...per adesso l'ho solo ordinato: quando mi arriva mi pronuncerò, dopo non meno di una decina di attenti ascolti, però!

    Comunque sono molto fiducioso...a parte che non mi hanno mai deluso, le cose che ho letto su The Blue mi invogliano di brutto!

    Del resto, quale migliore periodo dell'anno per gustarsi un nuovo album dei Novembre...:)
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Novembre 2007

    Allora acqua in bocca al Fenicio..che tanto è eliotianamente abituato ed aspettiamo i 10 ascolti (un po come i dieci lettori manzoniani, mi avessero mai fatto i nomi a scuola!)senza far spoiler.

    Aggiungo comunque l'ascolto attento di Cantus Christi e la bellezza incredibile di quel testo; insieme a sound odissey è una canzone che si fa apprezzare non tanto per la facilità dell'apporto melodico nel suo complesso quanto per una bellezza anzitutto derivante dai testi e successivamente per le "solite" sovraincisioni msuicali che arricchiscono questo come l'altro pezzo.

    L'avvento vero e proprio di Zenith con la ripresa da Come Pierrot, appena sussurrata in quel ..shining briiight..si direbbe poi l'acmè di un disco che ci intreccia alle sue magli invece per ben altri 11 minuti con Argentic e Deorbit.
    Sono basito.
     
  12. Christal

    Christal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2007

    Grazie mille, e probabile che faccio cosi

    Infatti l'album, interessante, per me infatti sembre sviluppo, mi suona diverso...
     
  13. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    9 Novembre 2007

    Il 24 novembre sono a Este (PD)
     
  14. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Novembre 2007

    io i Novembre li ho visti 3 volte dal vivo.il genere ke propongono è distante dai miei ascolti attuali,cmq non so perchè ma mi è venuta voglia di ascoltarmi la loro ultima fatica.ho voglia di lasciarmi deprimere dai loro pezzi.non mi fanno impazzire,ma restano un gruppo valido.
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    10 Novembre 2007

    L'ho già detto, credo. Ma sono l'unico a cui ogni pezzo dei Novembre mette serenità? Altro che depressione, nel mio caso!
     

Condividi questa Pagina