1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    8 Novembre 2007

    ma de che?
    E' un cd heavy che ogni tanto spinge. in alcuni frangenti, o ha magari qualche pezzo thrash con aperture che più catchy non si può. E' sulla falsa riga del black album, che ha gli stessi connotati, solo è più tecnico. E conferma semplicemente quello che ha detto sixx.
     
  2. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    8 Novembre 2007

    Niente di male, non è Thrash, ma lo trovo ancora un grande e personale lavoro di robusto heavy metal.

    Scusate se faccio il precisetti, però avete demolito la carriera spettacolare di Friedman con una serie di errori paurosi, dunque:

    Friedman ha esordito da solista nel '88 con Dragon's Kiss, contemporaneamente suonava con il "gemello" Jason Becker nei Cachopony. Prima ancora negli Hawaii e nei Vixen etc. etc.
    Ora non fa pop, suona da turnista con una famosa pop-star giapponese, ma i suoi ultimi lavori solisti non sono pop.

    Riguardo Risk, dovete ancora citarmi da dove arrivano le accuse di Dave nei confronti di Marty, secondo la quale la virata di Risk fosse solo colpa sua. Non l'ho mai letto da nessuna parte. Dave disse, che si Marty voleva seguire strade meno metal, ma la colpa era di una generale confusione su che strada intraprendere e nell'aver ascoltato troppi consigli esterni (produttore, manager etc.).

    Le rimasterizzazioni a me fanno pena, salvo il bel lavoro su Killing, ma Rust in peace ha alcuni brani che son stati rovinati, idem Countdown, dove son stati modificati gli attacchi di Sweating bullets e High speed dirt...la cosa fa rabbia, ancora di più se penso che molti giovani impareranno a conoscere brani che in origine erano diversi. :evil:
     
  3. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    8 Novembre 2007

    A me l inizio alternativo di Sweating bullets piace molto, comunque l hanno tratta dal cd singolo della canzone stessa, era una traccia bonus.
     
  4. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    8 Novembre 2007

    dite quel che vi pare,ma addirittura sminuire countdown to extinction boh,gusti eheh!non è thrash?no,ma è speed metal con sfumature heavy e qualcosina di thrash e come dice giustamente Thrash 'Till Death i pezzi sono piu easy e catchy ma non è un difetto per me,perchè rimangono comunque abbastanza tecnici(non come rust ovvio).pezzi come ashes in your mouth sono favolosi,poi c'è skin o' my teeth,symphony of destruction,sweating bullets,high speed dirt e la stessa title track che sono tutti grandi pezzi!a me piace da matti,cosi come mi piace tanto il black album,li metto allo stesso livello qualitativamente grosso modo,thrash o non thrash in questo caso conta poco per me;)
     
    #3874
    Ultima modifica: 8 Novembre 2007
  5. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Novembre 2007

    a me con sta storia del thrash non ne posso più.sono anni e anni ke i megadeth,come i Metallica,non fanno più thrash.c'è chi si ostina a volere un ritorno a certe sonorità o a trovare per forza sonorità thrash nei loro ultimi cd.fanno metal,punto e basta.non penso torneranno mai al sound dei primi album.
     
  6. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    9 Novembre 2007

    Quoto praticamente tutto. Comunque sia non mi frega sei i megadeth hanno cambiato sonorità, basta che Mustaine ritrovi un modo di cantare stile old time, perchè quello attuale a tratti è odioso, troppo melodico e ruffiano in certi ritornellli. :ueeee:
     
  7. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    9 Novembre 2007

    Ok ma, perchè inserirlo nella scaletta ufficiale dell'album e non come bonus?
    Rimane una minchiata firmata Mustaine. :)
     
  8. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    9 Novembre 2007


    In effetti è vero lo stile vocale di Mustaine è cambiato parecchio rispetto al passato...devo dire che adoro lo stile che ha in Countdown...un mix ben riuscito di tutte le sensazioni che Dave può trasmettere...niente male...ma ormai la voce è cambiata è impensabile volere un ritorno a quella voce...
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Novembre 2007

    Questa è la versione di Dave Mustaine, che se mi consentite non è uno che si risparmia di sputare gratuitamente veleno su chi gli sta attorno...

    Credo che se Friedman la sua non l'ha detta riguardo a ciò è perchè è lui ad essere un signore...

    Aldilà delle orrende interviste che concedeva in giro riguardo le sue scelte musicali...
     
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Novembre 2007

    -Prima pubblica un disco schifoso e indecente come RISK.

    -Una volta palesato l'inevitabile fallimento ammette che il disco è una schifezza dando la colpa a Marty Friedman.

    -RISK gli fa talmente schifo e se ne vergogna talmente tanto che lo Rimasterizza, e quindi ripubblica.(mi piacerebbe sentire con che giri di parole giustificherebbe ora una cosa del genere...)

    Queste sono "Perle" di coerenza tipiche di Dave Mustaine.
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Novembre 2007

    A me Countdown to Extinction piace, ma non è un disco che riesco ad ascoltare spesso.
    Certe cose in quel disco sono parecchio pesanti(nel senso faticose da assimilare) ma molte sono anche Geniali.

    SI tratta comunque del "Black Album" dei Megadeth.
    Certo il disco è molto diverso dal Black Album, ma il tipo di evoluzione che ha portato i megadeath da "Rust in Peace" al "Countdown..." è il medesimo che portò i Metallica da "...And Justice for all" al Black Album.
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    9 Novembre 2007

    la voce di mustaine è croce e delizia per gli estimatori e i detrattori dei megadeth!o ti piace o la odi!ha un timbro particolare,non particolarmente aggressivo;non per fare parallelismi ma per esempio la voce di un hetfield piace un po a tutti,che per me è tra i motivi principali per cui alcuni preferiscono i tallica.mi è capitato spesso di sentire gente dire i megadeth musicalmente sono grandiosi ma la voce di mustaine non mi piace.che poi vabè ammesso che per me è sbagliato preferire un gruppo di questo genere in particolare,solo per un discorso vocale,ma fatto stà che ho sentito tanta gente non apprezzare troppo i megadeth per questo motivo.a me personalmente piace la sua voce,in youthanasia e countdown è dove canta meglio!oggi non ne parlerei cosi male,canta anche meglio soprattutto rispetto ai primi anni di carriera dove live era sottotono,basta guardare l'ultimo dvd,dove canta perfino benino heeh.
     
  13. Tomas Haake

    Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2007

    Ma scusate secondo me il black album style dei megadeth inizia con Crypting Writings non con Countdown....apparte che la copertina e' nera, ma proprio come suono diventa una specie di hard rock moderno, perde tutta la carica thrash che fino a youthanasia c'è e si sente. Certo è un thrash leggerino, ma è sempre thrash. Poi vabbè ognuno ha i suoi punti di riferimento nel genere e poi scusate ma un cd tipo overkill dei motorhead a me sembra thrash anche se non ha riff pesanti e voce growlata.
     
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    9 Novembre 2007

    Allora..per quanto mi riguarda per la questione di countdown secondo me quello è un buon album..pezzi come symphony of destruction skin o' my theet ashes in your mouth e la title track mi piacciono sul serio..poi vabbè io rientro in quella categoria indicata da deadskinmask dato che la voce di dave non mi è mai piaciuta però questi sono solo pareri personali;)
     
  15. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    9 Novembre 2007

    LA title track di Countdown suona tremendamente Grunge anni '90 !!!
    Cmq Youthansia sarà che lo conosco meglio, ma lo preferisco a Countdown.....ed entrambi son meglio dell'ultimo e il penultimo si colloca a metà !!!
     

Condividi questa Pagina