1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

1. Hoffnungstod

Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Ottobre 2007

Non credo proprio :)

Basta la sola Thorns On My Grave per spazzare via il progetto solista di Ihsahn.

2. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2007

Io non mi accontento di nessuno dei due.:sadic:

3. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Ottobre 2007

Che vi devo dire ragazzi... Gusti :D
    Prometheus purtroppo non riesce proprio a piacermi.

4. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2007

Dopo Anthems non mi piacciono...
    L'unica cosa che gradisco è la piega che stavano prendendo i Peccatum con l'EP The Moribund People...poi si son sciolti,è stato un peccatUM appunto:D

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

13 Ottobre 2007

:rotfl:

6. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Ottobre 2007

neanke a me..ma l'album di ihsahn invece si

7. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

13 Ottobre 2007

Personalmente e' un disco che ho apprezzato al pari degli altri,pero'non mi e' andato giu' il fatto che Samoth non abbia contribuito al songwriting in nessuna misura;Se in vista di una reunion le cose non dovessero cambiare allora ti do' ragione ,meglio "accontentarsi" di dischi come Adversary;)

8. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2007

capolavori tutti....uno piu' dell'altro...

per me e' un crescendo...fino al culmine di PROMETHEUS....

IHSAHN e' un genio....e lo dimostrano PECCATUM(grande musica melanconica...altro che gothic metal!) e pure l'album solista...

STAR OF ASH della moglie IHRIEL e' un grande disco trip hop....e c'e' pure GARM..

grandi!

9. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2007

LEGGENDA. ASSOLUTI. IHSAHN è il mio DIO personale... oltre al lavoro spettacolare che fa negli Emperor... il suo album solista è uno dei miei albums preferiti in assoluto... riesce a trasmettere una serie lunghissima di emozioni... dalla rabbia ben temperata di "invocation" alla solitudine di "Astera Ton Proinon" alla grandezza assoluta dell'opera magna di questo album cioè il capolavoro "The Pain Is Still Mine". ma non è questo il luogo in cui parlarne... tornando agli Emperor, sono impareggiabili, Anthems To The Welkin At Dusk è una vera Pietra Miliare del Metal in generale, non solo nel black. Inoltre pezzi come "I Am The Black Wizards" hanno segnato la storia ragazzi...

10. Radio LexLutor

Radio LexLutor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2007

Chi ha comprato i box di anthems... e in the nightside..?

Me li consigliate?

Grazie delle risposte:)

11. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Novembre 2007

Io li ho comprati e ti dico subito che sono rimasto soddisfatto dell'acquisto,quindi non ho remore nel consigliarteli.
    I contenuti sono per ITNE un traccia multimediale che comprende filmati degli Emperor mentre suonano in sala prove e durante i primissimi concerti(hanno ancora il Facepainting:))se non erro sono gli stessi che girano su YouTube;Inoltre ci sono due cover gia' comparse sui tributi a Bathory e Mercyful Fate.
    Per ATWAD come video c'e' un report della tourne di supporto al disco, ed una versione intera live di The Loss and Curse of Reverence;Le tracce bonus audio sono sempre una versione live di Loss...e le tracce che erano contenute sul Mini Reverence(In longin Spirit e la versione solo strumentale ed orchestrale di Inno a Satana,qui rinominata Opus a Satana).
    Spero di esserti stato utile:).
    Dimenticavo Sono presenti in entrambi anche delle interviste tratte da un magazine inglese;Molto interessante quella su ITNE con domande poste a tutti,gli allora,componenti del gruppo.

Ne approfitto per fare una domanda;Secondo voi le regisrazioni sono state ritoccate?,ve lo chiedo perche' il volume della batteria mi sembra in entrambi un po'piu' alto.

Ultima modifica: 8 Novembre 2007
  12. Radio LexLutor

Radio LexLutor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

Utilissimo Morgan!!:):):)

Ero invogliato dall'acquisto per via di una probabile ri-masterizzazione e conseguente miglioramento del suono della batteria (in entrambe le 1st press il drumming è come al solito "ovattato")...

E come inserti (Poster, ecc.) che mi dici?
    Starei "arredando" casa e il poster della copertina di "Anthems..." ( magnifico lavoro di Stephen O'malley) lo voglio incorniciare:)

13. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

9 Novembre 2007

Ahi!qui mi tocca darti una delusione,in quanto i poster contenuti non ritraggono le copertine dei dischi bensi il gruppo;Tra l'altro un'altra cosa non proprio positiva riguarda il fatto che i testi sono stampati sul retro.
    Per il discorso della rimasterizzazione non sono sicuro sia stata effettivamente effettuata,anche perche' le vecchie versioni le ho gia' regalate quindi non posso verificare;Comunque anche la voce mi sembra piu' udibile(o forse sono solo io che me la ricordavo ancora piu' bassa:)).
    Per concludere la visione sullo scaffale di tutti e cinque i cofanetti in fila per me gia' vale l'ascquisto,(forse sono io che mi accontento di poco:))nonostante il costo non esattamente contenuto(per comprarli tutti a 21 euro l'uno mi sono svenato).
    Ultimo particolarita' i Cd sono delle finte repliche di un vinile e la parte incisa e' nera.

14. Radio LexLutor

Radio LexLutor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

repliche del vinile? però...
    L amasterizzazione rivista già fu fatta nel 98/99 se non sbaglio...magari è la stessa:shutup:

mah...la delusione non ti nascondo che ci sarebbe stata eccome...anzi diciamo che sono un pò deluso:sgrat:

Per quanto possa stimare e ciecamente amare la loro musica, sinceramente non metterei mai in cornice i loro musi pittati e non:roll:
    Se dovessi decidere di comprarli, i vecchi cd in prima stampa li terrei comunque..

Grazie ancora Morgan!!:)

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

9 Novembre 2007

Grandissima band, una delle mie preferite in ambito Black.
    Ho solo il loro capolavoro In the Nightside Eclipse, e per ora mi basta.
    Clamoroso, e devo procurarmi assolutamente il seguito. Consigli? :) Grazie

Condividi questa Pagina