1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    8 Novembre 2007

    Forse hai confuso i nomi. :hihi:

    Old Flame ti ha elencato una serie di brani, dimmi se sono tutti brani power. Da questo punto di vista è più classico e "conservatore" zio Kai, non certo Weikath.
     
  2. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    8 Novembre 2007

    Appena comprato..sono al terzo ascolto..e devo dire che mi piace molto..(a parte fallen to pieces e can do it)hanno fatto veramente un grande album!!:happy: pezzi come paint a new world e final fortune(secondo me la più bella)mi fanno davvero godere!!:happy: molto carine anche dreambound e heaven tell no lies..

    Ps.per ki dice che sasha nn è un bravo chitarrista si dovrebbe ascoltare e sopratutto vedere quello che fa..:sgrat:
    mentre su weikath compositore mediocre..beh no comment:nono:

    Comunque grandi Helloween..:)
     
  3. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    8 Novembre 2007

    Quoto pienamente!!rispetto kai hansen solo per aver scritto march of time..ma weiki se lo mangia a colazione..:D e poi ha molta più inventiva e nn fa solo brani power come kai hansen..:roll:
     
  4. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2007

    ehm... non direi solo march of time :roll:
    Comunque Weiki si fa rispettare :)
     
  5. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    8 Novembre 2007

    beh ho citato quella perchè la considero la più bella di keeper..e per me solo in quel caso ha superato weikath..a distanza di anni il confronto l'ha perso alla grande..(per me ovviamente..):)
     
  6. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    8 Novembre 2007

    Ehm dimenticavo..veramente belle anke find my freedom e see the night..:pray:
    ..però mi chiedevo perchè nn mettere tutto su un cd solo??:sgrat: :smoke: ma in ogni caso va bene anche così..)e mi sta prendendo pure can do it..:hihi: :freak:
     
  7. Mattia Di Lorenzo

    Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2007

    anche a me i brani di weiki sono quelli che preferisco della band. Anche se quelli di Deris sono sempre i più strani, e per spezzare la routine servono eccome!
     
  8. Old Flame

    Old Flame
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2007

    per i patiti del "chi ha scritto cosa/cosa ha scritto chi" ecco a voi gli autori come riportato nei siti giapponesi...
    Nel resto del mondo la band ha "licenziato" i pezzi come Music&Lyrics: Helloween (una scelta bella e altruista secondo me a dimostrazione dello spirito di coesione della "nuova" band)
    cmq... ecco l'elenco:
    01 - CRACK THE RIDDLE (M: Deris - Weikath - Grosskopf - Gerstner - Loble / L: Deris)
    02 - KILL IT (M&L: Deris)
    03 - THE SAINTS (M&L: Weikath)
    04 - AS LONG AS I FALL (M&L: Deris)
    05 - PAINT A NEW WORLD (M: Gerstner/ L: Gerstner - Weikath)
    06 - FINAL FORTUNE (M&L: Grosskopf)
    07 - THE BELLS OF THE 7 HELLS (M&L: Deris)
    08 - FALLEN TO PIECES (M&L: Deris)
    09 - I.M.E. (M&L: Deris)
    10 - CAN DO IT (M&L: Weikath)
    11 - DREAMBOUND (M: Gerstner / L: Gerstner - Weikath)
    12 - HEAVEN TELLS NO LIES (M&L: Grosskopf)
    13 - WE UNITE (M&L: Grosskopf) - bonus track Japan

    Purtroppo non ci sono notizie in merito ai due pezzi Find my Freedon e See the night..

    Mitico Markus che comincia ad affermarsi come songwriter di assoluto rispetto!! :)
     
  9. Old Flame

    Old Flame
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2007

    Scusate!!! Aggiunta dell'ultimo secondo...

    dal singolo.... As Long As I Fall:


    03 - FIND MY FREEDOM (Grosskopf)

    Adesso lo amo per davvero!! FIND MY FREEDOM per me è strepitoso!! ;)
     
  10. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    8 Novembre 2007

    Eh si, Markus mi ha sorpreso. Molte le ho indovinate, non Final Fortune, pensavo fosse di Deris, Heaven tells che davo a Weikath e The Beels che davo a Grosskopf. C'è da dire che Weikath ha tirato fuori due brani che mi piacciono molto, però non si è sforzato più di tanto.
    Cmq gli Helloween sono sempre più un GRUPPO, niente leader. :)
     
  11. HARD_ROCK_METAL

    HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2007

    Sto ascoltando adesso "Gambling With The Devil"....mamma mia che bello!!! Meno male che l'ho preso "a scatola chiusa"...il signor Weikath non sbaglia un colpo (i detrattori questa volta dovranno darsi pace)! Le canzoni mi piacciono tutte e non annoiano mai, menzione speciale per "The Saints" che è SUPERLATIVA! Unico appunto che faccio è che forse il basso del maestro Grosskopf è un po messo in secondo piano dalla produzione... (ma io con il basso sono un "fissato"...eheh)
     
  12. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    8 Novembre 2007

    a me sinceramente non piace tanto the saints rispetto alla stragrande maggioranza che adora. il ritornello e' troppo scontato per me... il riff e' bello ma piu' di tanto nn mi convince sta canzone...:roll:
     
  13. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    8 Novembre 2007

    Già grande Markus!!Final fortune per ora è quella che preferisco..
    nn pensavo fosse sua..cmq complimenti anke a sasha..:happy: sull'abilità di deris e weikath nn avevo alcun dubbio..:)
     
  14. Carter

    Carter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2007

    Non ho detto che weikath scrive solo canzoni power,ma è indubbio che la maggior parte delle sue canzoni migliori sono power,tant'è che tanti non hanno apprezzato legacy perchè weikath aveva scritto canzoni molto più hard rock.
    Anche questo nuovo album conferma il fatto che,secondo me,adesso weikath si sforza il giusto per scrivere canzoni nuove,lasciando anche giustamente spazio a chi fino ad adesso era rimasto un po' in disparte,grosskopf,e a chi ha tanto da dire dato la più giovane età,sascha!
     
  15. Draven

    Draven
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2007

    beh weikath ha fatto anche roba calma tipo windmill che è l'unica canzone che riesco ascoltare di chameleon...
    il mitico markus mi sorpreso infatti final fortune mi piace un botto e anche heaven tells no lies!
    adesso bisogna vedere se anche dani scriverà qualcosa...dopotutto uli qualcosa ha scritto:grin:
     

Condividi questa Pagina