1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

2 Novembre 2007

Sì, solo che questa figlia uscirà in tre formati: cd, digipack e vinile.

Comunque il buon Mik sforna pupetti come un armadillo...prolifico musicalmente e non solo.

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

2 Novembre 2007

ehi Monk bentornato:)! Michele vive in un paese dove non si deve avere angoscia nel mettere al mondo dei figli..per non parlare del tipo di musica:p

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

2 Novembre 2007

Sta cercando di avere un erede maschio per portare avanti il progetto ma non ci riesce :evil: :hihi:

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Novembre 2007

..finchè non riesce avremo canzoni come face of melinda..:D

5. Opeth84

Opeth84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2007

Mi sono avvicinata da poco agli Opeth..ma sono un gran gruppo! Mi ha colpito tantissimo la loro fusione di generi.

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

6 Novembre 2007

ho ascoltato oggi il live.. mamma mia ma Ghost of Perdition è da brividi..rende più che da cd michael..il finale è eccezionale

7. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

7 Novembre 2007

A me gli Opeth live son sempre piaciuti molto, specie negli ultimi anni da quando Mike è diventato più "spigliato"...però sto live non mi convince.

Per carità, la qualità è all'altezza...però ci sono troppo poche canzoni e sono rimasti fuori dei classici imprescindibili che dal vivo mi hanno sempre colpito moltissimo (forest of october e advent, tanto per dirne due, ma anche dagli album più recenti mancano pezzi importanti, come the leper affinity e molti altri). Ho capito che è il live di UNA data e non è un live "copia-incolla" come se ne vedono tanti...però, essendo il primo cd dal vivo degli Opeth (tralasciando il dvd lamentations) avrei voluto qualcosa di più...così mi sembra un'occasione in parte mancata.

8. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

7 Novembre 2007

Ho ricontrollato la tracklist in recensione...

Cacchio, da deliverance non c'è praticamente na sega (la title track o A fair judgment per me ci potevano stare), da BWP potevano metterci, al posto di Bleak una Drapery falls (lo so che Bleak è un pezzo stra-venerato, ma io non l'adoro...), da still life c'è solo Face of Melinda (l'opener o godhead's lament o una White cluster non ci sarebbero state male!)...anche dall'ultimo manca The Grand Conjuration, che dal vivo è ottima.

...non va troppo bene, secondo me.

9. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Novembre 2007

Eh ma conta che alla fine nell'ultimo tour han sempre suonato piu o meno questi pezzi:alcuni venivano alternati con pezzi come the grand conjuration e deliverance ma alla fine la scaletta era sempre molto simile.Anzi under the weeping moon e demon of the fall le han fatte pochissime volte:)

10. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

7 Novembre 2007

Certo, dico solo che mi sarebbe piaciuto di più un live in certo qual modo "antologico", anche perchè non so se e quando ne faranno uscire un altro...

Questo è certamente rappresentativo dell'ultimo tour, ma non è molto rappresentativo del materiale complessivamente proposto dal vivo, con alcune lacune a mio avviso pesanti...

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

7 Novembre 2007

ad esempio non le han fatte a Roma a fine 2006-_-

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

7 Novembre 2007

Non bisogna comunque dimenticare che questo non è il live "definitivo" degli Opeth, ma una testimonianza dal vivo uscita soprattutto per onorare gli ultimi obblighi contrattuali con Peaceville. Prendiamolo così com'è, tra qualche anno avremo la nostra bella antologia, con tour celebrativo, triplo CD in alta definizione etc etc ;)

13. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Novembre 2007

Beh ma in compenso Deliverance ha fatto paura:P

14. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

8 Novembre 2007

Spero che sarà così!

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

9 Novembre 2007

in effetti questo live per quanto ben realizzato secondo me,è stato fatto uscire anche per esigenze contrattuali,altrimenti il vero live degli opeth per me dovrebbe essere un bel doppio cd pieno di roba con dvd allegato:D !gli opeth sono in pausa,hanno avuto un sacco di casini di line up,e nel 2007 sono stati completamente fermi,quindi l'etichetta avrà spinto per far uscire qualcosa,ed ecco qua the roundhouse tapes!non credo nemmeno venga fatto il dvd alla fine!rimane comunque l'ultima testimonianza con peter lindgren,quindi ben venga che è uscito:)

Condividi questa Pagina