1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

  1. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2007

    magari succede la stessa cosa del periodo dopo almost a dance, nuova voce e album che spacca a seguire, speriamo si ripeta la combinazione perchè voglio rivedere i the gathering ai massimi livelli
     
  2. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    24 Ottobre 2007

    in effetti, i TG sono stati dati per morti diverse volte.

    quindi quoto quanto hai scritto. Ovviamente la band si prenderà i suoi rischi, ma io amo le band che rischiano
     
  3. dimensionidol

    dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2007

    sto' ascoltando or ora il solista di Anneke...

    e devo dire che e' piu' o meno come Home dei Gathering...

    a dimostrazione che oramai lei era il fulcro della band...

    anzi forse il songwriting del solista e' meglio focalizzato dell'ultimo album della band...
     
  4. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2007

    saaaante parole :)
     
  5. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    24 Ottobre 2007

    Dagli un altro paio di ascolti e dimmi se gli arrangiamenti ed il sogwriting sono a livello di una Waking Hours, una Home, una Box , una Noise Severe. Per me non c'è storia, il solista di Anneke ha brani carini, alcuni belli, ma è abbastanza povero, muore presto.
     
  6. Christal

    Christal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2007

    Sono stato al penultimo concerto con Anneke, e lei mi e sembrata sempre cosi vitale e serena, ma un po stanca, lei vole qualcosa di diverso, fare da un altra Tori Amos, che ne so forse sara brava da sola. Ma the Gathering senza di lei saranno orfani.

    Per me era una notizia quasi tragica ...
     
  7. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    7 Novembre 2007

    Sono stato presente alla prima data di presentazione live del debut cd "Air" degli Agua de Annique (che nome del c.... ), in quel di Nijmegen, città che potrei ormai considerare la mia seconda casa se solo avessi la prima.

    Ora probabilmente tutti si aspettano un'esaltazione maniaca della Divina... in effetti avrei voluto scrivere qualcosa riguardo ad Anneke che con il suo canto moltiplica pani e pesci, ma ho dovuto rinunciarci.

    Il concerto è stato buono ma non nascondo che qualche fosco dubbio si è annidato nel mio già desolato cervello.

    Poco da dire sul supporto: Kristin Fjellseth, dei norvegesi Pale Forest, chiamata a presentare la sua band solista di folk / blues / acustico (???). Grazie all'amicizia personale con i TG. Chi era presente al tour TG / Pale Forest del 2003, sa che siamo di fronte alla cantante più caramellosa del mondo - provate ad immaginare un incrocio tra Liv Kristine, Lisa degli Xandria e Monika dei Sirenia, se ci riuscite senza svenire... Kristy, quando esce il nuovo Pale Forest?

    Il concerto degli AdA inizia con Anneke al piano, con le sue solite smorfie e mossettina. Tecnicamente dà ancora una lezione di grande classe a tutte le pseudo-starlette vecchie e nuove che spuntano nella scena ormai fuori come funghi, e la commozione delle prime file riesce a ricordare l'atmosfera che solo una band al mondo sapeva creare dal vivo (indovinate quale...). Ma c'è anche qualcosa che non quadra: mentre in THE GATHERING sono sempre stati un gruppo VERO a tutti gli effetti, in cui tutti contribuivano a musica e show, per gli AdA la band, le canzoni e lo spettacolo sembrano costruiti SOLTANTO in funzione della voce di sua Maestà. Il resto è puro contorno, tutti se ne rendono conto e la band ne sembra consapevole e non pare voler smuovere un sopracciglio per cambiare la situazione. Vabbeh che Anneke con il suo talento sarebbe in grado di emozionare anche solo leggendo l'elenco del telefono, ma appoggiare tutto sulle sue dolci spallucce mi sembra eccessivo - a tratti sembra quasi di assistere ad una cantautrice (in chiave rock ovviamente), ad un concerto di Giorgia o Laura Pausini, il che non è esattamente positivo...


    L'audience è composta all'80% da fans dei TG (saluto i membri del forum internazionale, mitico vedervi anche qui!!) e dunque la band non si può esimere dal suonare qualcosa di repertorio. A parte il riff iniziale abbozzato di STrange MAchines, che di solito esaltava tutti ma qui chissà perchè mette una tristezza infinita, eccoti una versione di Alone... che dire, uno dei pezzi più toccanti degli ultimi TG trasformato in una canzoncina pseudo rock/grunge da MTV!!! A conferma di quanto sto cercando di non dire dall'inizio.. i musicisti che accompagnano Anneke non valgono la metà dei The Gathering, e sul palco la cosa è apparsa evidente e quasi tutti hanno condiviso la mia idea.

    Il cd mi è sembrato buono, e il concerto promosso se pure con qualche riserva, ma nè in studio nè su cd ci si avvicina ai livelli della band originale. Anneke, o Anneke perchè l'hai fatto?

    Può darsi che quando avrò assimilato i debutto cambierò totalmente idea, ma per ora le impressioni sono queste...
     
  8. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    14 Novembre 2007

    qualcuno ha preso la versione cd del live "a noise severe"? nel sito ufficiale lo danno uscito a fine ottobre ma non lo trovo ne nei negozi classici ne su internet (qui è possibile prenotare solo la versione dvd in uscita a breve).
     
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    14 Novembre 2007

    Si però ora la situazione è diversa....I the gathering in questo momento sono un gruppo che ha una certa notorietà...guadagnata tutta grazie agli album in cui ha cantato anneke.
    Quando si trovarono a scegliere dopo almost a dance non erano così conosciuti e affermati e non avevano alle spalle album del calibro di mandilyon o how to measure a planet.
    Poi per carità...per quanto mi riguarda qualsiasi scelta sarà ben accetta se la qualità della loro musica rimarrà sugli stessi standard.
     
  10. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    14 Novembre 2007

    Ho rispolverato Mandylion dopo un sacco di tempo...sempre un signor album.
     
  11. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    15 Novembre 2007

    Ci son stati problemi di mastering e di stampa, qundi l'uscita è slittata per metà Novembre. Sul sito del gruppo trovi il webshop, li trovi tutto quanto. e non sbaglio il cd si può trovare esclusivamente sul webshop.
     
  12. **Vampirella**

    **Vampirella**
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2007

    La prima loro canzone che ho scoperto è stata Learn about it di Souvenirs.. mi piace molto questo album però forse preferisco Nighttime birds. Sono cmq del parere che siano un gruppo per pochi e che possono piacere solo dopo averli ascoltati più e più volte magari chiudendo gli occhi..
     
  13. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Dicembre 2007

    Di certo non sono un gruppo easy listening, nel senso letterale del termine...E questo è un bene prezioso :)
     
  14. theWitcher.Tyriel

    theWitcher.Tyriel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2008

  15. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

Condividi questa Pagina